Volo partito e tornato indietro - spetta un indennizzo ?

Come e Dove trovare i best prices
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Comunque, gran bella compagnia Air italy

Se dovessero essere loro i futuri “ sostituti” di Alitalia, penso che preferirei volare con Ryan Air ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4765
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Boh fra tutti non so chi è peggio sinceramente...
Travel genio che risponde solo se metto il numero nascosto, altrimenti rimango in attesa per 15 minuti e cade la linea
Alitalia che comunque mi ha venduto il biglietto se ne lava le mani
AirItaly che dice di contattare alitalia perchè il biglietto è emesso da loro.
Una cosa da migliorare a stretto giro di vite nella biglietteria aerea è la contesto delle responsabilità: deve essere chiaro e pulito dove comincia e finisce quella di uno e dell'altro, dato che gli accordi sono molti e diversi... e la gente non può diventare matta per avere indietro 70€ di biglietto
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4765
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

La diatriba va avanti.
Mi ha contattato Alitalia (mandata la mail sabato... velocissimi!) il ragazzo mi ha detto chiaramente e senza ombra di dubbio che il biglietto deve essere rimborsato da Travelgenio, che non sta ne in cielo ne in terra il loro comportamento e la lettera che hanno mandato ad amex per pararsi la responsabilità di rimborso. Gli ho chiesto di mandarmi una mail con scritto ciò, e mi ha allegato questo:
Immagine
Ho chiamato amex e un ragazzo alquanto svogliato, mi dice che posso mandare la lettera che alitalia mi ha fornito ma "non assicura la riapertura del caso, dato che non è detto che sia una prova sufficiente per la riapertura" alla mia richiesta, ammetto abbastanza alterata (capitemi, vado avanti da 1 mese con questa storia e sembra che tutti e tre si divertano a prendermi per il cul*) "mi scusi, qual è la documentazione che devo mandare per avere la sicurezza che il caso venga riaperto?" "eh non lo so, non lavoro al reparto contestazioni"
Questo è il servizio amex oro, che fa le pulci per 70€ di biglietto, quando gli chiudo EC da migliaia di euro ogni mese.
Io non ho parole!
In constante contrapposizione con il mio nickname.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Non è un atteggiamento corretto da parte di Amex, che notoriamente è dalla parte del cliente, in casi come questo.

Non ci stanno facendo una bella figura, anzi.

Per non parlare di travelgenio, che si meriterebbe una bella sputtanata su vari lidi, come azienda capace solo di prendersi i soldi, ma al primo problema si eclissano.

Penso che con amex avrei reagito anche peggio, ma sicuramente è più saggio trattenersi e magari provare ad insistere di parlare con un responsabile (o comunque qualcuno che non dica una roba tipo “si ma io non c’entro perché sono qua di passaggio” ...che solo per questa frase si meriterebbe qualche offesa pesante ...)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi