QATAR AIRWAYS BIZ 788 E 750
Stupenda quella di Qatar!
Allora sono andata su ba.com e mi sono fatta due conti, con 3 voli in classe R (business) mi esce:
VCE-DOH - 3229 miglia - 140 tier points
DOH-XYZ - 4084 miglia - 140 tier points
XYZ-DOH - 4823 miglia - 140 tier points
DOH-VCE - 3229 miglia - 140 tier points
che trattandosi si 3 persone che stanno nello stesso conto collettivo genereranno teoricamente 46095 avios
Quello che non mi è chiaro è il raggiungimento del tier bronze con i tier points volati su partners...
Allora sono andata su ba.com e mi sono fatta due conti, con 3 voli in classe R (business) mi esce:
VCE-DOH - 3229 miglia - 140 tier points
DOH-XYZ - 4084 miglia - 140 tier points
XYZ-DOH - 4823 miglia - 140 tier points
DOH-VCE - 3229 miglia - 140 tier points
che trattandosi si 3 persone che stanno nello stesso conto collettivo genereranno teoricamente 46095 avios
Quello che non mi è chiaro è il raggiungimento del tier bronze con i tier points volati su partners...
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
credo me le proponesse al ritorno su A350 (?)EnricoC ha scritto:
Fra l’altro sul 787 non ci sono le QSuites.
Ma con i posti laterali il problema non si pone.
Però, vedendo le foto della Business del 787 Qatar, i posti laterali mi sembrano tutti “aperti” verso il corridoio e dal punto di vista della privacy e relax sono meno discreti
La prima esperienza su 787 la faremo per Natale su Oman, posti centrali. Ma sui posti laterali mi sembra meglio di Qatar
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Oman air vorrei provarla anche io
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
OJ per/da Cina/Giappone?chiaraweb ha scritto:Stupenda quella di Qatar!
Allora sono andata su ba.com e mi sono fatta due conti, con 3 voli in classe R (business) mi esce:
VCE-DOH - 3229 miglia - 140 tier points
DOH-XYZ - 4084 miglia - 140 tier points
XYZ-DOH - 4823 miglia - 140 tier points
DOH-VCE - 3229 miglia - 140 tier points
che trattandosi si 3 persone che stanno nello stesso conto collettivo genereranno teoricamente 46095 avios
Quello che non mi è chiaro è il raggiungimento del tier bronze con i tier points volati su partners...
Sul 350 che ha le QSuite sembrano diversi anche i posti laterali, più chiusi per la privacy, fatti a “suite” pure quellichiaraweb ha scritto:
credo me le proponesse al ritorno su A350 (?)
Oman air vorrei provarla anche io
Invece sui 350 senza QSuite sembrano essere così quelli laterali (simili a quelli del 787)
Però guardavo che da Venezia a Doha c’è solo 1 volo al giorno operato da Qatar, gli altri sono operati da Lufthansa
Quello giornaliero operato direttamente da Qatar mi dice che è un 330 (sia andata che ritorno) e ho visto recensioni su internet che la Business dovrebbe essere così
Decisamente più “old style”
Oman Air avevo trovato una promo in gennaio e avevo prenotato per Natale per BKK con stop over a Muscat di 4 notti in andata. 1950€ a testa
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di EnricoC il mer set 04, 2019 1:17 pm, modificato 1 volta in totale.
Ma sarebbero voli presi con Avios ?chiaraweb ha scritto:Stupenda quella di Qatar!
Allora sono andata su ba.com e mi sono fatta due conti, con 3 voli in classe R (business) mi esce:
VCE-DOH - 3229 miglia - 140 tier points
DOH-XYZ - 4084 miglia - 140 tier points
XYZ-DOH - 4823 miglia - 140 tier points
DOH-VCE - 3229 miglia - 140 tier points
che trattandosi si 3 persone che stanno nello stesso conto collettivo genereranno teoricamente 46095 avios
Quello che non mi è chiaro è il raggiungimento del tier bronze con i tier points volati su partners...
Io ho cercato varie volte con BA voli con Qatar per Asia ma mi è sempre parso di vedere tasse altissime anche con il massimo degli Avios (tipo 400 k Avios x pax + 8/900 € di tasse a passeggero.
Forse sbaglio qualcosa io nella ricerca o ho sempre cercato per date sfigate o destinazioni difficili.
Tu hai trovato di meglio ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
no la tabella che ti ho riportato è per 3 voli biz pagantiEnricoC ha scritto:
Ma sarebbero voli presi con Avios ?
Io ho cercato varie volte con BA voli con Qatar per Asia ma mi è sempre parso di vedere tasse altissime anche con il massimo degli Avios (tipo 400 k Avios x pax + 8/900 € di tasse a passeggero.
Forse sbaglio qualcosa io nella ricerca o ho sempre cercato per date sfigate o destinazioni difficili.
Tu hai trovato di meglio ?
io per il momento con avios ho preso 5 voli KONA-LOS ANGELES a 15000 avios + 5 USD a testa.
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
OJ sud-est asiaticotenerani ha scritto:
OJ per/da Cina/Giappone?
Alla fine comunque li ho presi!
Inviato dal mio CMR-AL19 utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Si ti confermo le tratte da e x vce sono A330 poi una tratta è 787 e una A350-1000EnricoC ha scritto:
Sul 350 che ha le QSuite sembrano diversi anche i posti laterali, più chiusi per la privacy, fatti a “suite” pure quelli
Invece sui 350 senza QSuite sembrano essere così quelli laterali (simili a quelli del 787)
Però guardavo che da Venezia a Doha c’è solo 1 volo al giorno operato da Qatar, gli altri sono operati da Lufthansa
Quello giornaliero operato direttamente da Qatar mi dice che è un 330 (sia andata che ritorno) e ho visto recensioni su internet che la Business dovrebbe essere così
Decisamente più “old style”
Oman Air avevo trovato una promo in gennaio e avevo prenotato per Natale per BKK con stop over a Muscat di 4 notti in andata. 1950€ a testa
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio CMR-AL19 utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Vce-BkkNolamers ha scritto: prezzo??
Sin-Vce
Su qatar airways con 86 euro di cashback su bestshopping 6222 3 pax agosto 2020 centrale.
Inviato dal mio P30 Pro utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Emirates è più alto ?chiaraweb ha scritto:Vce-Bkk
Sin-Vce
Su qatar airways con 86 euro di cashback su bestshopping 6222 3 pax agosto 2020 centrale.
Inviato dal mio P30 Pro utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non sono riuscita a quotarlo probabilmente non hanno ancora aperto le mie date, avevo simulato su luglio ma erano a 2600€ considerando che vista la spesa non avrei avuto un ritorno sostanzioso come con qatar (OW) non l'ho presa in considerazione (peccato per l'A380 che avremmo provato volentieri), pur leggermente inferiore ho scartato anche AF/KLM.EnricoC ha scritto:
Emirates è più alto ?
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
For Bronze, either fly BA twice and earn 300 Tier Points, or take 25 BA flights. To get Silver, either fly BA four times and earn 600 Tier Points or take 50 BA flights. To reach Gold, fly BA four times and earn 1,500 Tier Points.chiaraweb ha scritto:Stupenda quella di Qatar!
Allora sono andata su ba.com e mi sono fatta due conti, con 3 voli in classe R (business) mi esce:
VCE-DOH - 3229 miglia - 140 tier points
DOH-XYZ - 4084 miglia - 140 tier points
XYZ-DOH - 4823 miglia - 140 tier points
DOH-VCE - 3229 miglia - 140 tier points
che trattandosi si 3 persone che stanno nello stesso conto collettivo genereranno teoricamente 46095 avios
Quello che non mi è chiaro è il raggiungimento del tier bronze con i tier points volati su partners...
--> Ti servono 4 tratte con BA, ma con i tier points di cui sopra non sei lontana dal silver.
https://www.britishairways.com/en-us/ex ... r-benefits
P.S. occhio che non usano il calendario Gregoriano in BAEC
ti stimo!beppo ha scritto:
For Bronze, either fly BA twice and earn 300 Tier Points, or take 25 BA flights. To get Silver, either fly BA four times and earn 600 Tier Points or take 50 BA flights. To reach Gold, fly BA four times and earn 1,500 Tier Points.
--> Ti servono 4 tratte con BA, ma con i tier points di cui sopra non sei lontana dal silver.
https://www.britishairways.com/en-us/ex ... r-benefits
P.S. occhio che non usano il calendario Gregoriano in BAEC
era proprio il ragionamento che mi serviva...
mi sono guardata i benefits ed ho capito che non si diventa nulla se non ci ci mette di mezzo qualche tratta pura con BA che per il silver sono 4, non che sia un problema enorme il fatto è che poi non so se il tier lo sfrutterei.... a meno di non riuscire a piazzare un match!
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Ah sicuro. Purtroppo le miglia Emirates sono abbastanza fini a se stessechiaraweb ha scritto:
Non sono riuscita a quotarlo probabilmente non hanno ancora aperto le mie date, avevo simulato su luglio ma erano a 2600€ considerando che vista la spesa non avrei avuto un ritorno sostanzioso come con qatar (OW) non l'ho presa in considerazione (peccato per l'A380 che avremmo provato volentieri), pur leggermente inferiore ho scartato anche AF/KLM.
Si possono usare teoricamente con EasyJet, ma come tutte le low cost molto spesso il costo delle tasse poi è l’80% del biglietto e si sprecano solo miglia.
Poi si possono usare sempre molto teoricamente per JetBlu.... (voli USA e paesi vicini) e se ci fossero disponibili i voli con le miglia si prenderebbero anche bene
Lo scorso anno quando organizzavo le ferie di questo agosto sono andato avanti più di 1 mese telefonando quasi tutti i giorni al CC emirates ma non mi dava mai disponibilità su voli anche semplici come New York - Miami in nessuna data in nessun orario.
Alla fine le miglia emirates per me hanno utilità solo per upgrade da biglietti in economy, ma sei sempre legato ad emirates.
Voli premio emirates in business costano una barca di miglia e non ci sono tante altre possibilità di accumularle se non con il volato.
2600€ non mi stupisce. Hanno alzato i prezzi della Business del 30% se non oltre negli ultimi due anni.
Italia / Asia fino a 3 anni fa se si prenotava con 11 mesi di anticipo si trovava quasi sempre Bangkok e Singapore a 1800/1900/2000 euro massimo. Adesso 2600€ mi sembra diventata la regola per agosto. E Natale/capodanno ancora peggio, dopo il 20/22 dicembre e fino al 6 gennaio come ritorno.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il discorso é che a me interessa un accumulo family e quindi cerco di restare su avios così non butto nulla.
A capodanno siamo con Aeroflot in PE io accumulo AF i ragazzi Delta (che non scadono mai).
Idem lo scorso Capodanno.
Inviato dal mio P30 Pro utilizzando Tapatalk
A capodanno siamo con Aeroflot in PE io accumulo AF i ragazzi Delta (che non scadono mai).
Idem lo scorso Capodanno.
Inviato dal mio P30 Pro utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Ah si ? Non lo sapevo proprio.beppo ha scritto:OT. Le miglia Emirates a casa mia si mettono su Alaska dove con le solite accortezze non scadono.
Ma Alaska fa anche tutti i voli interni in USA ?
Per me è come se non esistesse questa compagnia ...ignorante al 100%
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ottima compagnia che sulla costa west è anche messa bene.EnricoC ha scritto:
Ah si ? Non lo sapevo proprio.
Ma Alaska fa anche tutti i voli interni in USA ?
Per me è come se non esistesse questa compagnia ...ignorante al 100%
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
S.
Inviato utilizzando Tapatalk
S.
si vero lo avevo visto, ma per me è sempre dispersivo che ciascuno di noi abbia il proprio conto a destra e sinistra, quindi per i ragazzi quand volo Skyteam metto su Delta e se volo OW va tutto nel conto collettivo BA.beppo ha scritto:OT. Le miglia Emirates a casa mia si mettono su Alaska dove con le solite accortezze non scadono.
Su Star Alliance non volo quasi mai con la famiglia e cerco di evitare.
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.