Bangkok a 440€ da Venezia con Qatar

Come e Dove trovare i best prices
Rispondi
belgotraveler
Silver
Silver
Messaggi: 1013
Iscritto il: mar ott 07, 2014 4:57 pm
Località: Belgio

Avete visto che c'e' l'offerta della Qatar per Bangkok a 440 euro da Venezia?
Con un motore di ricerca online si arriva a prenderlo a poco piu' di 400 euro tutto compreso.
Io adesso valuto per un viaggio Laos, Cambogia e Thailandia partenza venerdi' e ritorno domenica notte (ma tecnicamente lunedi') fine novembre ottimo periodo.
Oppure Malesia ottobre ottimo periodo sia per la Malesia orientale sia per quella occidentale.
Che ne pensate?
Ovviamente ci sono un sacco di destinazioni interessanti!
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Una volta viaggiavo anche io a novembre ed era effettivamente una figata perchè c'erano un sacco di offerte favolose, io posso stare via 2 settimane solo ad agosto quindi mi limito a sbavare :D
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
belgotraveler
Silver
Silver
Messaggi: 1013
Iscritto il: mar ott 07, 2014 4:57 pm
Località: Belgio

Io vado a novembre perche' il periodo e' molto buono.
Dovrei andare con un mio amico che parte da Venezia.
Mi fa rodere il fatto che da Venezia alla Cambogia il prezzo A/R e' 360€ (agenzia online) e da Bruxelles 560€!
Noi dovremmo fare andata su Phnom Penh in Cambogia e ritorno da Bangkok e quindi siccome Bangkok ha piu' o meno lo stesso prezzo spendo solo 100 euro in piu'.
Inoltre da Bruxelles per Doha c'e' l'orrendo 787 (orrendo per la configurazione Qatar) mentre da Venezia si viaggia molto piu' comodi!
P.S. Ad agosto comunque da Venezia ci sono alcune date con la Emirates a circa 500€ (470€ nelle agenzie online).
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

belgotraveler ha scritto:P.S. Ad agosto comunque da Venezia ci sono alcune date con la Emirates a circa 500€ (470€ nelle agenzie online).
Sono prezzi buonissimi!
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

belgotraveler ha scritto:Mi fa rodere il fatto che da Venezia alla Cambogia il prezzo A/R e' 360€ (agenzia online) e da Bruxelles 560€!
Ma non ti converrebbe un volo di avvicinamento a VCE? così volate anche insieme!?
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
belgotraveler
Silver
Silver
Messaggi: 1013
Iscritto il: mar ott 07, 2014 4:57 pm
Località: Belgio

I motivi sono sostanzialmente 3:
- il fatto che ci possono essere problemi con il volo di avvicinamento (volo cancellato, sciopero, ritardo, etc.) che potrebbe far saltare tutto il resto
- 1/2 giornata di ferie in piu' (anche se puo' sembrare poco)
- cambio per un giorno in piu' (anche questo sembra poco pero' io viaggio sempre con bagaglio a mano e ogni piccolo risparmio di bagaglio e' importante)
Ad ogni modo si volerebbe insieme da Doha per la Cambogia e al ritorno da Bangkok a Doha.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

belgotraveler ha scritto:I motivi sono sostanzialmente 3:
- il fatto che ci possono essere problemi con il volo di avvicinamento (volo cancellato, sciopero, ritardo, etc.) che potrebbe far saltare tutto il resto
Sì è vero!!
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Stavo cercando alcuni voli su skyscanner e per curiosità ho guardato le tratte di cui mi parlavi... costano poco ma prevedono degli stop-over lunghissimi, tra l'altro è una cosa che è accaduta anche l'anno scorso che ho prenotato con Qatar (per il prezzo basso ovvio) per amici che andavano alle Seichelles e il giorno del ritorno hanno fatto 8 ore in aeroporto ad attendere il volo per l'Italia.

Quindi si prezzi basso ma per fare un volo stai in giro oltre 24 ore troppo per me!
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
belgotraveler
Silver
Silver
Messaggi: 1013
Iscritto il: mar ott 07, 2014 4:57 pm
Località: Belgio

Poi alla fine ho deciso di andare a Venezia la sera prima e partire col mio amico, abbiamo il volo il pomeriggio seguente.
Al limite se c'e' sciopero prendo la macchina come soluzione di backup!
Facciamo scalo 2 ore e 40 minuti all'andata e 4 ore e 15 minuti al ritorno. Quindi piu' che accettabile. Anche se all'andata c'e' pure uno scalo rimanendo con lo stesso aereo.
Fattore decisivo per cambiare il fatto che l'aereo da Venezia a Doha e' molto piu' comodo dell'aereo da Bruxelles a Doha (787 con configurazione carro bestiame, pitch 31 e posto corridoio con l'equipaggiamento per l'entertainement).
Per Bangkok strano che ci siano tante ore di connessione con la Qatar, ci sono diversi voli da Doha.
O forse ti riferisci a Emirates?
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

belgotraveler ha scritto:Per Bangkok strano che ci siano tante ore di connessione con la Qatar, ci sono diversi voli da Doha.
O forse ti riferisci a Emirates?
Mi riferisco a Qatar perchè ho guardato con intenzione il volo da 450€ che avevi visto pubblicizzato anche tu, ma voli da totali 22/30h sono troppe ore, soprattutto quando si viaggia con bambini piccoli come faccio io.

E comunque dopo 22 ore che sono in giro, al quale avrò già aggiunto che ero già in apt 3 ore prima e che quando scendo a VCE ho un altra ora per andare a casa, arrivo che sono scoppiata :o
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
belgotraveler
Silver
Silver
Messaggi: 1013
Iscritto il: mar ott 07, 2014 4:57 pm
Località: Belgio

Si un po' troppo anche con l'accesso alla lounge.
A proposito riuscite ad andare alla lounge (gratis) tutti e 5 grazie alla platino dell'american express e quindi 2 priority pass?
Non so fino a che eta' l'ingresso e' gratuito.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

belgotraveler ha scritto:Si un po' troppo anche con l'accesso alla lounge.
A proposito riuscite ad andare alla lounge (gratis) tutti e 5 grazie alla platino dell'american express e quindi 2 priority pass?
Non so fino a che eta' l'ingresso e' gratuito.
Ogni lounge fa la sua politica, quindi bisogna controllare prima, a Venezia entrano gratis fino a 12 anni (e c'è il ben di dio da mangiare e bere), a Parigi (dove andremo prossimamente) anche, a Mosca purtroppo no, e lì avremo uno stop di 4.5 ore, io farò la gnorry e chiederò lo stesso!
Ma se devo pagare 24€ no, purtroppo a Chicago ho scelto di pagare (ma avevo 1 figlio solo con me) e alla fine in lounge c'erano noccioline e succo di frutta...
diciamo che sarebbe da sapere prima come è la lounge, perchè per dirti ci sono lounge che i 24€ li valgono perchè ceni da signori! e ci sono altre lounge dove veramente non c'è nulla (la totalità delle lounge AZ per la mia esperienza VCE-JFK-FCO (tutte).
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
belgotraveler
Silver
Silver
Messaggi: 1013
Iscritto il: mar ott 07, 2014 4:57 pm
Località: Belgio

Interessante per Venezia.
Ho visto il sito della Priority Pass e suppongo sia la sala Marco Polo e non la Travelex.
Dove si trova la lounge prima o dopo il controllo passaporti (per destinazioni fuori Schengen)?
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Prima! Accanto alla Tintoretto AZ! (Piú bella ma non c'è un chezz)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

A venezia mi va di lusso xchè ho due voli nei prossimi mesi con i bambini


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
belgotraveler
Silver
Silver
Messaggi: 1013
Iscritto il: mar ott 07, 2014 4:57 pm
Località: Belgio

Ho viaggiato con Aeroflot e durante uno scalo sono stato alla lounge a Mosca.
Si trova un po' di roba da mangiare ma e' abbastanza squallida.
Sempre meglio pero' di vagare per l'aeroporto.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Ti ricordi quale terminal? Io F!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
belgotraveler
Silver
Silver
Messaggi: 1013
Iscritto il: mar ott 07, 2014 4:57 pm
Località: Belgio

No, non mi ricordo.
Ho visto che ci sono 4 lounges accessibili tramite Priority Pass a Mosca.
Io mi ricordo che venendo dalla Cina ci hano controllato i passaporti e siamo andati in un terminal che mi sembra era collegato ad altri due terminals.
Però sono ricordi confusi da prendere con le molle.
Magari la lounge dove vai tu è migliore della mia.
Io all'epoca avevo l'ingresso alle lounges tramite la carta Diners e quindi meno scelta di lounges con entrata gratuita rispetto alla Priority Pass.
Rispondi