Motore di ricerca per stopover

Come e Dove trovare i best prices
Rispondi
sirbeccio
Blue
Blue
Messaggi: 66
Iscritto il: dom giu 07, 2015 8:19 am

Forse è arcinoto agli esperti, cmq ho trovato questo motore di ricerca http://questorganizer.com/

che permette di trovare le migliori soluzioni per uno stopover "profittevole".

Stopping in a suggested destination will often be the same or lower price as a round trip ticket...Just choose a number of days and your trip is upgraded with the experience of visiting a bonus destination...QuestOrganizer connects multiple one-way flights...On the last page you will see your “Quest Itinerary” that has detailed info about your trip. Su lifehacker.com dicono che è simile ad un altro sito che ignoravo, cleverlayover.com, ma più flessibile.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Fico!! Hai trovato qualche giro intetessante??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
sirbeccio
Blue
Blue
Messaggi: 66
Iscritto il: dom giu 07, 2015 8:19 am

Non ho avuto tempo di testarlo, appena torno a casa faccio alcune simulazioni
borabora
Blue
Blue
Messaggi: 198
Iscritto il: mer feb 11, 2015 3:12 pm

bah... a me va in palla quando selezioni il layover e non carica più nulla...
provato anche con vari browser, niente :(
Immagine
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Ho fatto qualche simulazione ma il sito mi convince poco, oppure sono io che non ho capito come funziona.
Provando ad inserire MXP - MLE mi propone fra le varie possibilità di stopover Colombo, selezionandolo come primo volo propone tutti voli con scali assurdi di minimo 4/5 ore, quando guardando su google flight si potrebbe fare con Emirates o altre compagnie con uno scalo intermedio di 1/2 ore.
Se invece sulla stessa tratta MXP-MLE invece delle mete che propone il sito "forzo" lo stop su Abu Dhabi (inserendolo nel campo "altri", non mi propone nessun volo diretto, ma tutti voli con scali intermedi. Mi aspettavo una cosa tipo MXP- AUH-MLE non scali a istanbul/belgrado o altre città.
Con le stesse date usando il sito questorganizer mi propone (scegliendo i voli a costo minore) di spendere 1036€ per 31 ore totali di viaggio così divise uno scalo a istanbul tra milano e abu dhabi (totale 10 ore di viaggio), uno a Mascate in Oman tra abu dhabi e male (totale 8 ore di viaggio) e uno sempre a Mascat al ritorno (totale 13 ore di viaggio).
Su google flight 806€ per 26 ore totali di viagigo con emirates così divise... voli diretti mxp-auh (6 ore di viaggio) e auh-mle (4,5 ore viaggio) e uno scalo al ritorno (15 ore totali)
sirbeccio
Blue
Blue
Messaggi: 66
Iscritto il: dom giu 07, 2015 8:19 am

Infatti avevo fatto qualche simulazione ma i risultati erano scarsi, poi sono stato assorbito dal progetto status gold AF.. Da quello che ho capito il sito cerca solo i voli di sola andata. Magari essendo calibrato per gli USA trova soluzioni interessanti per gli americani, ma per noi solo combinazioni assurde o care. Peccato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi