ERROR FARE: Main Thread!

Come e Dove trovare i best prices
Rispondi
Avatar utente
reietto
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1926
Iscritto il: dom mag 22, 2016 11:07 pm
Località: a 9 km da Cag

Diversamente giovane

Inviato dal King Kamehamea Club
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

chiaraweb ha scritto: ma sei un giovincello!! :wave:
Azz quindi se uno conosce il CTS che vuol dire?? i miei primi biglietti aerei li ho presi tutti con loro!! (non dico l'anno che è meglio... :mrgreen: )
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

A chi lo dici! Però c'è da dire che a 20 anni anche con tariffe error fare spesso non si riesce a partire o bisogna limitare i viaggi causa mancanza fondi, poi ci si laurea, si inizia a lavorare e arrivano i primi stipendi decenti...ma a quel punto manca il tempo :?

Ad ogni modo esattamente 3 anni fa stavo scrivendo la tesi fra un viaggio zaino in spalla e l'altro (con il mio relatore che si chiedeva perchè anche a dicembre ero abbronzato :lol: ) e anche se ero perennemente senza soldi in conto causa viaggi ero decisamente più rilassato :mrgreen:
io sto sotto tesi proprio in questo periodo, però il relatore mi ha detto che non posso assentarmi nemmeno 1 settimana :thumbdown:
mi hanno pure negato il tirocinio all'estero... spero di riuscire ad andare da qualche parte per 5-7 giorni a marzo (Budapest o Bangkok).
Non penso che 800€ siano tantissimi per viaggiare in business, il problema è che se poi non posso più andare sono 800€ buttati (se non riesco ad ottenere il rimborso) e sinceramente mi sembrano tanti soldi, indipendentemente dalla disponibilità di ciascuno di noi.
L'anno scorso ho prenotato a caso il famoso Singapore - Melbourne ma erano 10€ (a/r) e quindi se non fossi andato al limite avrei perso pochi euro :)
ps: io non vedo l'ora di iniziare a lavorare per potermi fare weekend lunghi in Asia :D (tipo 3 giorni a Hong Kong)
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

reietto ha scritto: Quando avevamo 20 anni non c'erano tante cose e internet era agli albori. Un viaggio per noi era un miraggio. Si andava al CTS nella speranza di trovare il Sacro Graal ma erano mazzate tremende. Immagine

Inviato dal King Kamehamea Club
Buonasera Reietto,

premesso che è sempre piacevole leggere il tuo garbo e la tua cortesia nei vari post che fai.
E' stato quasi commovente per un diversamente giovane come me, utilizzo i tuoi termini, leggere CTS....pensa che quando avevo 16 anni il mio primo viaggio importante - peraltro da solo - l 'ho fatto con CTS per New York partendo da Bruxelles dove da Roma c'ero arrivato con il treno..... all'epoca non avevo una lira...ma è stato bello lo stesso. Grazie per avermelo fatto tornare in mente.
Marco
Nolamers
Blue
Blue
Messaggi: 161
Iscritto il: ven apr 04, 2014 8:34 pm

ho avuto un a piccola discussione con ufficio reclami AZ (forse ho beccato uno che capiva) gli ho spiegato che non era una anomalia del web, ma di un errore, se si puo chiamare cosi , delle regole tariffarie
domani mi chiameranno per un chiarimento(non ce niente da chiarire ) mi devi ridare la mia tratta punto.
stay tuned
Avatar utente
reietto
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1926
Iscritto il: dom mag 22, 2016 11:07 pm
Località: a 9 km da Cag

Marco grazie per le belle parole. Anch'io trovo i tuoi post molto garbati e interessanti. Il CTS è stata una realtà importante per noi viaggiatori in erba con tanti sogni e pochi soldi.
Cristian


Inviato dal King Kamehamea Club
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

Ho lavorato per alcuni anni in uno studio legale e studiato un po il diritto, ma ciò non fa di me un avvocato.
Detto ciò, se nelle condizioni contrattuali di Alitalia non c'è riportata la possibilità di modifiche dell'itinerario unilaterale la vedo difficile per loro.
L'itinerario multitratta non è un viaggio solo andata, come la vogliono mettere loro, con uno stop over di 10 giorni ma sono due voli di sola andata.
Certo Alitalia potrebbe dimostrare la malafede del cliente, ma il cliente potrebbe anche dire che l'errore tariffario non è malafede, non è un reato e che magari poteva essere una super offerta. D'altronde Ryanair vende biglietti a 1€. Non lo reputo nemmeno un tentativo di truffa, bensì l'aver colto l'occasione. se tu sbagli e vendi una cosa ad un prezzo inferiore non puoi dire successivamente "scusa è un errore". Diversamente sarebbe se tu induci la compagnia in errore.
Io posso benissimo guardare gli aeroporti vicino Roma per risparmiare - e Firenze è uno di questi - e poi vedendo che il multitratta su Dusseldorf costa di meno, scegliere di visitare quella città.
Capisco che per Alitalia sarebbe un terribile colpo, ma non lo trovo corretto. Noi non abbiamo la possibilità di cambiare nè nome nè data a distanza di 12-24 ore per un errore nostro.
pablofly
Blue
Blue
Messaggi: 312
Iscritto il: ven mar 27, 2015 12:57 am

papperone ha scritto:Azz quindi se uno conosce il CTS che vuol dire?? i miei primi biglietti aerei li ho presi tutti con loro!! (non dico l'anno che è meglio... :mrgreen: )
Vuol dire che anche tu hai sfondato gli "anta" o che, nella migliore delle ipotesi, sei molto prossimo ad arrivarci, mi pare di capire che comunque qui sei in buona compagnia! (compreso chi scrive)
gioppina
Blue
Blue
Messaggi: 67
Iscritto il: ven set 04, 2015 1:23 am
Località: Bologna

pablofly ha scritto: Vuol dire che anche tu hai sfondato gli "anta" o che, nella migliore delle ipotesi, sei molto prossimo ad arrivarci, mi pare di capire che comunque qui sei in buona compagnia! (compreso chi scrive)
CTS anch'io, e mi sto quasi commuovendo al ricordo.
Nolamers
Blue
Blue
Messaggi: 161
Iscritto il: ven apr 04, 2014 8:34 pm

@Zasso hai salvato le rules della tariffa??
Zasso
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun nov 03, 2014 5:49 pm

Si
Sono sia su FT che su expert flyer
Nolamers
Blue
Blue
Messaggi: 161
Iscritto il: ven apr 04, 2014 8:34 pm

Su ft sai dirmi dove x favore
Zasso
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun nov 03, 2014 5:49 pm

Nel wiki in testa al thread
Nolamers
Blue
Blue
Messaggi: 161
Iscritto il: ven apr 04, 2014 8:34 pm

Grazie
Zasso
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun nov 03, 2014 5:49 pm

Fammi sapere se riesci a fare qualcosa
Avatar utente
mate
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1378
Iscritto il: mar ott 28, 2014 3:17 pm

Colonia/Bonn-Havana €90a/r eurowings
(natale e/o capodanno)
Varie date

http://www.lturfly.com/result-list?depa ... 1478780295
Immagine
Nolamers
Blue
Blue
Messaggi: 161
Iscritto il: ven apr 04, 2014 8:34 pm

Zasso ha scritto:Fammi sapere se riesci a fare qualcosa
sicuramente
Nolamers
Blue
Blue
Messaggi: 161
Iscritto il: ven apr 04, 2014 8:34 pm

riaccreditati tutti i soldi..
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

Nolamers ha scritto:riaccreditati tutti i soldi..
Nel senso che hai gia il riaccredito o solo la parola di un addetto dal CC???
beppo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1599
Iscritto il: ven gen 30, 2015 12:33 pm

Io la seconda che hai detto.
Rispondi