Hopper

Come e Dove trovare i best prices
Rispondi
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Ho appena scoperto il sito hopper www.hopper.com/flights/feed qualcuno di voi lo ha mai usato?
Sembra carino perchè ti permette di fare ricerche molto generiche sui voli (solo economy) .... basta inserire la città (o le città) di partenza, durata del soggiorno desiderato....periodo in cui fare la ricerca (accetta anche l'opzione "nel prossimo anno"...) e poi eventualmente filtrare i risultati per n. di scali max desiderati
Per capirci si può ricercare un volo, con partenza MXP e VCE, durata del soggiorno 15gg, nel prossimo anno (o magari solo per inverno 2015) per Asia....
Devo studiarlo un pò ma promette bene, c'è anche la possibilità di scaricare l'app. e se non sbaglio ti tiene monitorato il prezzo di un volo di tuo interesse :)
Unico problema eventualmente è che, se acquisti direttamente tramite loro, sembra che ti vengano addebitati i prezzi in dollari, per cui poi ci si "rimettono" le commissioni della carta di credito + 5$ di commissione (https://hopper.helpscoutdocs.com/catego ... g-a-flight).... però visto che prima di prenotare da tutte le info sul volo, compagnia, numero etc... nulla vieta una volta trovato il volo di interesse di prenotare direttamente tramite sito della compagnia aerea.
Devo studiarlo un pò....può essere di ispirazione anche per ferie "a caso", quando non si sa proprio dove andare...... poi magari preparo pure un articolo :)
Rispondi