Aerolineas Argentinas

Come e Dove trovare i best prices
cgf
Blue
Blue
Messaggi: 210
Iscritto il: ven ott 16, 2015 8:22 am

Ottimo il prezzo!!
ma io avrei fatto il norteoeste anziché il sud in Agosto.... non a caso proprio ad agosto prossimo andrò a Mendoza, San Juan (con anche visita alla bodegas Callia, dove fanno i miei vini preferiti), Parque provincial de Ischigualasto (Valle de la Luna) fino a la Rioja, oltre no, ci siamo già stati in un viaggio precedente da Salta, sempre in Agosto quando non fanno 40 gradi con 90% di umidità delle loro estati, è anche forse il clima migliore per andare alle cascate le quali meritano davvero di essere visitate, magari il giro in elicottero lo eviterei anche perché non è proprio il giro completo non potendo andare oltre il confine, ma non fatevi mancare la doccia, l'escursione che vi porta in gommone fino a sotto e dove si farà letteralmente la doccia. Se non avete ancora prenotato l'hotel vi consiglio il lato brasiliano, anche solo per il café da manhã [la prima colazione].
BTW dalle cascate c'è anche il volo diretto per Salta senza dover tornare a Buenos Aires.

Non dico che abbiate fatto male, anzi, d'altra parte uno/a le ferie non può prenderle sempre quando è il periodo migliore e sicuramente risulterà un bellissimo viaggio anche quello che avete programmato, solo non fatevi trovare impreparati, mi permetto solo alcuni brevi suggerimenti, il primo, il più importante, sappiate che farà freddo, anzi ancora più freddo perché le temperature percepite saranno ancora più fredde a causa del vento, portate piumini, guanti ed anche da coprirvi le orecchie, servirebbero anche a dicembre/gennaio (estate loro) e non ultimo portate anche un libro da leggere, le ore di luce non saranno tante a Ushuaia/ElCalafate. A proposito di vento, c'è sempre, durante [il loro] inverno ancora di più, ve lo diranno anche loro (ma in spagnolo) fate attenzione quando aprite le portiere dei taxi!!! in aereo potrà essere facile ballare un pochino, i piloti argentini sono abituati alle turbolenze, ma se voi soffrite facilmente quando andate in barca, allora portatevi le pastiglie per il mal di mare, non è uno scherzo, si balla spesso e molto.

Poi non fatevi mancare nulla, se vi piace la carne a Buenos Aires vi consiglio un ristornate in centro, si chiama El Establo, si trova all'incrocio tra Paraguay y San Martin, vi consiglio mangiare Ojo de bife, in inglese Rib Eye, in italiano non saprei perché non è proprio la costata senz'osso (ma un taglio simile), sappiate che se ordinate quello intero è mezzo kg. Ci sono stato anche tre settimane fa, non è carissimo, anzi a tale proposito vi consiglio di evitare i ristoranti di Puerto Madero.

¡Hasta luego!
pablofly
Blue
Blue
Messaggi: 312
Iscritto il: ven mar 27, 2015 12:57 am

Se ricordo bene (ho ancora l'acquolina in bocca) l'ojo de bife è l'entrecôte, cioè il taglio più saporito e tenero del manzo, ha quella piccola parte di grasso al centro che alla brace è strepitosa e il pezzo è molto gustoso, non è un caso che anche da noi il taglio più conosciuto e apprezzato dei vari tagli argentini sia proprio quello, da non perdere assolutamente. Confermo a Puerto Madero bei ristoranti, ma pelano, quindi occhio!
Avatar utente
Glyfada
Silver
Silver
Messaggi: 701
Iscritto il: mer lug 23, 2014 1:30 pm

Grazie per tutti i consigli sempre ben accetti


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Rispondi