Hotels.com REWARDS

Come e dove trovare i best prices
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Prendo spunto da un thread di qualche giorno fa per proporre un thread apposito sul REWARDS di HOTELS.COM che promette 1 notte gratuita ogni 10 acquistate.

Immagine

Promozione che si incrocia con il cashback offerto da vari siti.

Non avevo mai avuto simpatia per questo sito ed ho sempre prediletto booking.com percgè concettualmente non amo pagare in anticipo l'hotel ed una volta hotels.com (come Expedia) avevano un sistema cash subito.

Adesso vedo che si sono livellati un po' tutti e viene offerta - generalmente a un prezzo un po' superiore - anche il pagamento in hotel.
Per me che prenoto 10 mesi prima spesso, è sicuramente più interessante :e00e:

La notte gratuita viene riconosciuta sulla media delle stanze acquistate.

Bisogna fare attenzione a dove si va a prendere il cashback perchè beruby e bestshopping (solo per esempio) danno 2% percentuali in meno se si collezionano le notti rewards.

Ho visto che anche il voucher mobile APPMOB10 non dà diritto alle rewards nights, insomma cerchiamo di fare un vademecum onde perdere occasioni di guadagno ;)

CASHBACK DISPONIBILI in ordine di percentuale:

TOPCASHBACK.CO.UK 6.3%
https://www.topcashback.co.uk/hotelscom/

BESTSHOPPING 4.75%
https://it.bestshopping.com/cashback-hotelscom.html

BERUBY 4.40%
http://it.beruby.com/hotels-com

IGRAAL 4%
http://fr.igraal.com/codes-promo/Hotels ... -reduction
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
teidmor
Silver
Silver
Messaggi: 693
Iscritto il: ven apr 04, 2014 2:24 pm

Attenzione che le percentuali di cashback sono variabili nel tempo. Ad esempio stamattina igraal era al 5.30% (per alberghi non a Parigi).

Inoltre, non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che topcashback voglia la registrazione con conto corrente UK per il pagamento del cashback.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Paro
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 947
Iscritto il: mer mag 13, 2015 11:41 am

Hanno abbassato il cashback di beruby?! Fino al mese scorso era 10% (8% con il programma rewards)...

Comunque proprio in questi giorni stavo guardando come spendere il credito su hotels.com e ho due annotazioni da fare:
-il credito non è subito disponibile, io ho da spendere una notte del valore di circa 102€ bloccata dal 16 agosto perchè il sito stesso ci mette (a leggere dal regolamento) fino a 35 giorni per confermare il credito dopo l'ultima notte delle 10 valide ai fini reward.
-da una rapida occhiata sono pochi gli hotel che permettono di spendere le notti gratis e, correggetemi se sbaglio, le principali catene sono escluse.
Avatar utente
mate
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1377
Iscritto il: mar ott 28, 2014 3:17 pm

Da quando teidmor, circa un anno fa su questo forum, mi ha fatto "capire" hotels.com tutte le prenotazioni le faccio lì.
Come giustamente dice Chiara i codici sconto (percentuali e presoggiorno) non danno diritto alle notti rewards.
Io preferisco questi codici sconto

Immagine

Immagine

e i codici sconto del 5% dopo aver fatto una recensione.
Quando prenoto la stanza e hotels.com non ha il prezzo più basso rispetto ad altre OTA no problem, vado qui
https://ssl-it.hotels.com/customer_care ... antee.html
In un hotel a Oslo per la stessa camera mi sono fatto allineare il prezzo 5 volte Immagine
Il cashback è fantastico! Per le prenotazioni di 2 settimane in alberghi sparsi nel nord europa ho sfruttato igraal al 8,5%. Come utilizzavo la garanzia miglior prezzo di hotels anche il cashback veniva ridotto in percentuale. Su igraal il cashback viene calcolato sull'importo lordo
Avatar utente
MisterMax
Silver
Silver
Messaggi: 1666
Iscritto il: dom apr 06, 2014 1:32 pm

ma il codice sconto non invalida il raggiungimento della notte rewards?
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

teidmor ha scritto:Inoltre, non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che topcashback voglia la registrazione con conto corrente UK per il pagamento del cashback.
ciao
ti confermo che lo incasso regolarmente via paypal sia dal co.uk che dal .com :e00e:
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
mate
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1377
Iscritto il: mar ott 28, 2014 3:17 pm

MisterMax ha scritto:ma il codice sconto non invalida il raggiungimento della notte rewards?
Solo alcuni codici
beppo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1599
Iscritto il: ven gen 30, 2015 12:33 pm

chiaraweb ha scritto: ciao
ti confermo che lo incasso regolarmente via paypal sia dal co.uk che dal .com :e00e:
Da Hotels.com? sicura, sicura?
Da accor/ booking etc ti esce un bel pop-up appena clicki sul merchant in questione.

Da treni/ aerei/ altro no problem.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

beppo ha scritto: Da Hotels.com? sicura, sicura?
Da accor/ booking etc ti esce un bel pop-up appena clicki sul merchant in questione.

Da treni/ aerei/ altro no problem.
No no!! budgetair, alitalia, ryanair, altre cose!
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Ho controllato fra le varie note del merchant ma non trovo nulla in merito al conto bancario UK, dicono solo che questo cashback non può essere incassato come gift cards di alcuni retailers che credo non interessino a nessuno di noi:

Immagine
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
teidmor
Silver
Silver
Messaggi: 693
Iscritto il: ven apr 04, 2014 2:24 pm

Ok, ma quando clicchi per attivare il CB ed andare su hotels.com non ti esce il popup?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Allora, mi si è aperta una popup che diceva che il merchant lo potevo raggiungere solo se avevo compilato il BACS, io ci ho messo 3 coppie di doppi numeri sopra e sotto un numero di 8 cifre e mi ha fatto andare...
non so se per il payout poi mi farebbero splittare il pagamento costringendo a fare payout su banca ma ci proverò, se non altro per la curiosità!
Dovrei avere una piccola prenotazione sui 100€ nelle prossime due settimane ci provo poi vi so dire.
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Tornando in topic ieri sera mi sono accaparrata le mie prime 10 notti su Hotels.com :mrgreen: ho usufruito di 4 notti al prezzo di 3 e di uno sconto aggiuntivo del 10% su un'altra prenotazione.

Ho notato questa cosa però, che invece su Booking.com funziona meglio, se specifichi che vuoi 2 stanze il sistema non è in grado di discriminare che una l'hai chiesta per 2 e una l'hai chiesta per 3 e quindi ti propone di acquistare due triple (a un costo ovviamente molto superiore), quindi per poter effettivamente prendere una doppia e una tripla ho dovuto fare due prenotazioni separate.

Ho preso il cashback su igraal che è arrivato davvero super-veloce :e00e:
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Pareva strano che andava tutto bene... mi contatta l'hotel dicendo che non riescono (!) a transare sulla mia carta e che se non provvedo a inviarne un'altra la prenotazione sarà cancellata...
quando prenoto su venere è venere che transa e che mi fa scaricare la fattura... qua no mi sa... chiedo se il problema è una amex... e mi rispondono che non lo sanno che il sistema non fa prelevare come se fosse una prepagata...

devo dire che mi sono già innervosita...
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
mate
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1377
Iscritto il: mar ott 28, 2014 3:17 pm

chiaraweb ha scritto:Pareva strano che andava tutto bene... mi contatta l'hotel dicendo che non riescono (!) a transare sulla mia carta e che se non provvedo a inviarne un'altra la prenotazione sarà cancellata...
quando prenoto su venere è venere che transa e che mi fa scaricare la fattura... qua no mi sa... chiedo se il problema è una amex... e mi rispondono che non lo sanno che il sistema non fa prelevare come se fosse una prepagata...

devo dire che mi sono già innervosita...
Su hotels pago sempre con amex e mai avuto problemi. Prova con paypal
beppo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1599
Iscritto il: ven gen 30, 2015 12:33 pm

idem, mai un problema del genere.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Alla fine ho dovuto chiamare l'hotel e transare con Mastercard! Mi domando come facevano essendo una non rimborsabile se non mi presentavo??
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
teidmor
Silver
Silver
Messaggi: 693
Iscritto il: ven apr 04, 2014 2:24 pm

Ma su hotels conviene fare sempre il "paga ora" mai il "paga in hotel". Almeno ti addebitano l'importo su amex immediatamente e poi non ci pensi più

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

È quello che ho fatto ma non ha funzionato e ho dovuto pagare al telefono con la MC.
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
teidmor
Silver
Silver
Messaggi: 693
Iscritto il: ven apr 04, 2014 2:24 pm

Mi sembra molto strano. Se fai il "paga ora" i soldi te li addebita hotels.com che poi pagherà l'albergo. In altre parole, l'albergo non la vede neppure la tua carta.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Rispondi