Rocketmiles.com

Come e dove trovare i best prices
Avatar utente
player069
Blue
Blue
Messaggi: 23
Iscritto il: lun ago 03, 2015 8:40 am

Ho utilizzato diverse volte Rocketmiles per prenotazioni sia in Italia che all'estero.
prezzi non male e miglia sempre caricate con puntualità.
Inoltre ho presentato in hotel (Novotel a Rio de Janeiro) la mia tessera club accor e ho avuto caricate anche le miglia del club oltre a quelle da Rocketmiles per lo stesso soggiorno.
Unica pecca a volta le proposte sono davvero poche sopratutto se ricercate a ridosso del soggiorno.
Avatar utente
MisterMax
Silver
Silver
Messaggi: 1666
Iscritto il: dom apr 06, 2014 1:32 pm

Qualcuno mi sa dire se Rocketmiles applica la garanzia miglior prezzo?
Avatar utente
mate
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1377
Iscritto il: mar ott 28, 2014 3:17 pm

Non c'è nessuno del forum che gestisce un hotel??
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

MisterMax ha scritto:Qualcuno mi sa dire se Rocketmiles applica la garanzia miglior prezzo?
no, mi sembra ce l'abbia solo PointsHound
Nandopesc79
Blue
Blue
Messaggi: 294
Iscritto il: ven ott 21, 2016 3:02 pm

Scusate se mi intrometto ma afebbraio dovrei essere una settimana a new york e stavo guardando questa app per prenotare, io ho prenotato con booking tramite payback e saranno circa 38000 punti in miglia 19000, ma con questa app mi dicono 23000 secondo voi possibile? Praticamente stessa tariffa
Avatar utente
mate
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1377
Iscritto il: mar ott 28, 2014 3:17 pm

Nandopesc79 ha scritto:Scusate se mi intrometto ma afebbraio dovrei essere una settimana a new york e stavo guardando questa app per prenotare, io ho prenotato con booking tramite payback e saranno circa 38000 punti in miglia 19000, ma con questa app mi dicono 23000 secondo voi possibile? Praticamente stessa tariffa
Possibilissimo! Di solito danno un bonus miglia alla prenotazione
Nandopesc79
Blue
Blue
Messaggi: 294
Iscritto il: ven ott 21, 2016 3:02 pm

Caspita ritratto ho preso 49000 miglia con questa prenotazione!!! Caspita ad averlo saputo prima....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
opty
Blue
Blue
Messaggi: 12
Iscritto il: sab nov 05, 2016 6:58 pm

Ciao a tutti,

qualcuno di vuoi che usa Rocketmiles, raccoglie le miglia su Flying Blue?
Perchè sul sito FlyingBlue, Rocketmiles non viene menzionato da nessuna parte, però sul sito Rocketmiles risulta possibile accumulare miglia FlyingBlue...?!

Grazie
Nandopesc79
Blue
Blue
Messaggi: 294
Iscritto il: ven ott 21, 2016 3:02 pm

opty ha scritto:Ciao a tutti,

qualcuno di vuoi che usa Rocketmiles, raccoglie le miglia su Flying Blue?
Perchè sul sito FlyingBlue, Rocketmiles non viene menzionato da nessuna parte, però sul sito Rocketmiles risulta possibile accumulare miglia FlyingBlue...?!

Grazie

Lo ho notato anche io ed attivato ma ancora nessuna transazione mi disp
Avatar utente
ergattonero
Silver
Silver
Messaggi: 1376
Iscritto il: ven dic 22, 2017 12:10 am
Contatta:

Ciao Ragazzi,

sto provando a usare Rocketmiles per una prenotazione alberghiera: che voi sappiate, si paga in anticipo e in euro?

Devo pagare l'hotel in Thailandia, se fosse in anticipo e in euro potrei usare l'AmericanExpress (evitando la tassazione di cambio, etc).
A traditional italian gay guy. Short as an espresso.
Actually: Freccia Alata | Frequent Traveller | Iberia Plata
daunt
Blue
Blue
Messaggi: 306
Iscritto il: gio lug 07, 2016 12:30 pm

Sì, si paga in anticipo sempre
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

ergattonero ha scritto:Ciao Ragazzi,

sto provando a usare Rocketmiles per una prenotazione alberghiera: che voi sappiate, si paga in anticipo e in euro?

Devo pagare l'hotel in Thailandia, se fosse in anticipo e in euro potrei usare l'AmericanExpress (evitando la tassazione di cambio, etc).
Ho appena pagato in anticipo una settimana a Tokyo...
wow!
praticamente stesso prezzo di Hotels.com ma con 22k miglia!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

ergattonero ha scritto:Ciao Ragazzi,

sto provando a usare Rocketmiles per una prenotazione alberghiera: che voi sappiate, si paga in anticipo e in euro?

Devo pagare l'hotel in Thailandia, se fosse in anticipo e in euro potrei usare l'AmericanExpress (evitando la tassazione di cambio, etc).
Se ricordo bene puoi scegliere la valuta. Verifica attentamente anni fa se ricordo bene era più vantaggioso pagare in dollari..però devi fare i calcoli considerando anche i costi amex x transazioni in valuta. Discorso simile x le miglia. Spesso variando programma prendi molte più miglia....promo escluse
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

ora tra l’altro c’è una promo Alitalia che raddoppia le miglia a soggiorno.
https://www.alitalia.com/it_it/millemig ... miles.html


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Visto che sto cercando in questi giorni un hotel ho provato a fare una ricerca su rocketmiles.... per essere precisi 7 giorni a Corvara (val Badia) dal 18 al 25 agosto... una camera per due persone....
Mi sono accorto che i risultati di ricerca e le miglia che si possono ottenere variano e non di poco, in base al programma FF sul quale si sceglie di accreditare.
Per capirci l'hotel più caro (2827€ per 7 notti, che cmq su booking costa 2794, differenza accettabile) ti permette di ottenere:
- 25.000 miglia AirFrance
- 28.000 AZ
- 32.000 American Airlines
- 38.000 British o altri programmi Avios

La ricerca inoltre trova sempre 5 hotel disponibili, tranne con AA che ne trova solo 4

Questo come detto vale con l'hotel più caro, cmq anche sugli altri a volte c'è differenza e non sempre a vantaggio dello stesso programma. Prendendo ad esempio un hotel intermedio 1624€ a notte si possono ottenere:
- 4500 miglia con Air France
- 5500 miglia Alitalia
- 7000 con British e American Airlines

E a volte no, prendendo ad esempio il meno caro (992€ x la settimana) si hanno 3.500 miglia con Air France, British e Alitalia... zero con AA (non lo trova proprio)

Appena ho tempo cerco di capire se la cosa vale sempre o se è stato un caso e cercherò di fare un paragone anche con gli altri programmi, in ogni caso se siete iscritti a più programmi il mio consiglio è di provare la ricerca con tutti...13.000 miglia di differenza per lo stesso prezzo non sono poche.

Buona ricerca :)
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

FFItalia ha scritto:Visto che sto cercando in questi giorni un hotel ho provato a fare una ricerca su rocketmiles.... per essere precisi 7 giorni a Corvara (val Badia) dal 18 al 25 agosto... una camera per due persone....
Mi sono accorto che i risultati di ricerca e le miglia che si possono ottenere variano e non di poco, in base al programma FF sul quale si sceglie di accreditare.
Per capirci l'hotel più caro (2827€ per 7 notti, che cmq su booking costa 2794, differenza accettabile) ti permette di ottenere:
- 25.000 miglia AirFrance
- 28.000 AZ
- 32.000 American Airlines
- 38.000 British o altri programmi Avios

La ricerca inoltre trova sempre 5 hotel disponibili, tranne con AA che ne trova solo 4

Questo come detto vale con l'hotel più caro, cmq anche sugli altri a volte c'è differenza e non sempre a vantaggio dello stesso programma. Prendendo ad esempio un hotel intermedio 1624€ a notte si possono ottenere:
- 4500 miglia con Air France
- 5500 miglia Alitalia
- 7000 con British e American Airlines

E a volte no, prendendo ad esempio il meno caro (992€ x la settimana) si hanno 3.500 miglia con Air France, British e Alitalia... zero con AA (non lo trova proprio)

Appena ho tempo cerco di capire se la cosa vale sempre o se è stato un caso e cercherò di fare un paragone anche con gli altri programmi, in ogni caso se siete iscritti a più programmi il mio consiglio è di provare la ricerca con tutti...13.000 miglia di differenza per lo stesso prezzo non sono poche.

Buona ricerca :)
interessante...


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
mate
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1377
Iscritto il: mar ott 28, 2014 3:17 pm

Avete mai prenotato per amici usando rocketmiles?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4765
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Se può esserti d'aiuto io ho prenotato per amici con pointshound... il procedimento credo sia il medesimo.
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

dallaAllaZ ha scritto:Se può esserti d'aiuto io ho prenotato per amici con pointshound... il procedimento credo sia il medesimo.
io ho usato pointshound qualche anno fa appena disponibile e ricordo che con 4 hotel della vacanza estiva, a prezzi equiparabili a quelli di hotels recuperai la bellezza di oltre 50kMM; confermo che comunque non si trovano tutte le strutture quindi se ci sono quelle che interessano ed il prezzo è simile si possono valutare ma considerate che oltre a pagare di più non prendete CB o altro...
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Ma funzionano anche se chi soggiorna non é colui che fa il booking? Xché Agoda Pointsmax x esempio no...

Inviato dal mio Huawei P20pro utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Rispondi