Rocketmiles.com

Come e dove trovare i best prices
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Rocketmiles è una buona alternativa per prenotare hotel in tutto il mondo a prezzi concorrenziali e soprattutto permette di guadagnare parecchie miglia aeree su molti programmi ad ogni prenotazione.
Per fare un esempio, l'ultimo hotel che ho prenotato, a 102 euro per una notte (sul sito della catena era a 98) mi ha fruttato 4.000 miglia AA, quindi diciamo 4 euro per 4.000 miglia... non male :mrgreen:
Naturalmente/purtroppo non c'è Alitalia, ma non c'è da nessuna parte :evil:, ma ci sono comunque molte altre compagnie.
Nota: Se prenotate tramite loro, come se lo fate tramite hotels, booking etc, naturalmente non ottenete i punti della catena alberghiera (se siete iscritti al programma) e la notte non viene conteggiata al fine di promozioni o altro.
Se però avete lo status elite con la catena alberghiera il mio consiglio è comunque quello di mostrare sempre la tessera al check-in, spesso riconoscono comunque i vantaggi riservati ai soci (upgrade di camera etc), anche se la prenotazione è stata fatta tramite siti terzi e in alcuni casi mi hanno anche riconosciuto un pò di punti bonus. :lol:

Se non lo avete mai usato, potete iscrivervi tramite il mio link di presentazione https://www.rocketmiles.com/refer/FFITALIA otterremo entrambi 1000 miglia omaggio.
AntonioG
Blue
Blue
Messaggi: 95
Iscritto il: mar lug 01, 2014 10:13 am
Località: Roma
Contatta:

Ciao!
Grazie delle info!
Per curiosità che compagnia alberghiera era? Io un paio di volte con la SPG pure essendo gold nn ho avuto i vari vantaggi proprio perché avevo prenotato su siti terzi!
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Due best western in germania e un ihg sempre in Germania. Forse sono i tedeschi piu gentili. Ps sono platino con entrambi... psg è un pó più precisina mi sa
Avatar utente
castway
Silver
Silver
Messaggi: 1155
Iscritto il: gio feb 13, 2014 4:32 pm

la cosa è interessante, peccato che molti di noi si siano focalizzati su una singola compagnia aerea (AZ) ed alcuni come me e Chiara su una catena di hotel (hilton). Inoltre personalmente dove non posso prendere i punti hilton preferisco prendere il cashback.
In ogni caso grazie per la condivisione, sarà sicuramente utile ad altri
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Sì, so che molti qui sono AZ, ma visto che Ethiad è già partner rocketmiles, sai mai che a breve non entri anche Alitalia :)
Avatar utente
castway
Silver
Silver
Messaggi: 1155
Iscritto il: gio feb 13, 2014 4:32 pm

speriamo....
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

In realtà rocketmiles lo uso raramente pure io, solo quando ci sono promo molto interessanti, tipo le 3000 miglia bonus di questo periodo.
Solitamente preferisco prenotare direttamente tramite le catene alberghiere. Non ho mai usato i siti di cashback invece, se non sbaglio ti restituiscono un 3-5% ma sulla tariffa piena (sarei felice di scoprire di sbagliarmi), a quel punto preferisco andare direttamente tramite la catena, quasi tutte tramite tariffa AAA ti fanno un 10% circa. Sono iscritto a vari programmi per cui lascio lì i punti, tanto o non scadono o basta un soggiorno/attività all'anno, cosa che solitamente riesco a fare, e prima o dopo una notte gratis ci scappa o male che vada converto i punti in miglia
Avatar utente
castway
Silver
Silver
Messaggi: 1155
Iscritto il: gio feb 13, 2014 4:32 pm

ti restituisco una % dal 3 al 7 % sulla tariffa che trovi.. l'altro giorno ho preso il 7% su una tariffa iperscontata di expedia..
se prenoti 1500 euro di hotel riavere indietro dopo il soggiorno (perche te lo danno solo a soggiorno effettuato) 105 euro non è male
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

be, allora magari la prossima volta che devo fare delle prenotazioni faccio qualche conto/simulazione, anche se mi sa che la tariffa AAA rimane quasi imbattibile per le catene che la offrono :)
Avatar utente
castway
Silver
Silver
Messaggi: 1155
Iscritto il: gio feb 13, 2014 4:32 pm

domanda.. la tariffa rimborsabile prevede il pagamento anticipato?
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

mi sono perso... la tariffa rimborsabile AAA o quella rocketmiles?
Comunque nel caso di tariffe AAA dipende dalla catena, come una normale prenotazione, solitamente al momento del check-in o quando scade il periodo entro il quale la puoi disdire. Qualche volta però mi è successo che facessero un "preblocco"/check sulla carta di credito.
Nel caso di rocketmiles sinceramente non ricordo. Le ultime due erano non rimborsabili, ma le ho fatte il giorno prima del mio arrivo in hotel, eventualmente se ti interessa mandagli una mail, sono sempre velocissimi a rispondere.
Qui http://www.flyertalk.com/forum/s-p-m/14 ... stion.html comunque dicono che te li scalano subito ed eventualmente te li riaccreditano
Avatar utente
castway
Silver
Silver
Messaggi: 1155
Iscritto il: gio feb 13, 2014 4:32 pm

mi interessava di rocketmiles.. grazie
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

di nulla, in caso comunque prima di prenotare leggi bene la politica anche della prenotazione cancellabile, in alcuni casi basta farla entro le 16-18 del giorno di arrivo, in altri anche 4 giorni prima, dipende penso dall'hotel che si prenota..... tanto per non avere brutte sorprese
Artur
Blue
Blue
Messaggi: 25
Iscritto il: lun gen 19, 2015 10:37 pm

Sembra che sul Rocketmiles adesso è stata aggiunta anche Alitalia.
Avatar utente
MisterMax
Silver
Silver
Messaggi: 1666
Iscritto il: dom apr 06, 2014 1:32 pm

Artur ha scritto:Sembra che sul Rocketmiles adesso è stata aggiunta anche Alitalia.
ma bellissima sta cosa! :e00e:
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Ottimo. Se vi serve la presentazione mandatemi un messaggio... così prendiamo 1000 miglia bonus entrambi [WHITE SMILING FACE]
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

FFItalia ha scritto:Ottimo. Se vi serve la presentazione mandatemi un messaggio... così prendiamo 1000 miglia bonus entrambi [WHITE SMILING FACE]
OPs... correzione.... mi sono ricordato che non serve nessuna mail di invito, basta usare il link di presentazione... https://www.rocketmiles.com/refer/FFITALIA :e00e:
Avatar utente
MisterMax
Silver
Silver
Messaggi: 1666
Iscritto il: dom apr 06, 2014 1:32 pm

FFItalia ha scritto: OPs... correzione.... mi sono ricordato che non serve nessuna mail di invito, basta usare il link di presentazione... https://www.rocketmiles.com/refer/FFITALIA :e00e:
Con questo link diventerai ricco :-D :P
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

MisterMax ha scritto: Con questo link diventerai ricco :-D :P
Prometto che vi penserò mentre dovrò litigare con i call center per prenotare le centinaia di voli gratuiti che mi frutterà :lol: :lol:
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Ho visto che c'è la Millemiglia in home page!!! adesso bisogna che ci studiamo un attimo questa cosa ehhhhhhhhhhhhhhhhhh
Io mi ero iscritta nel 2013 ma poi vedendo che AZ nn c'era ho lasciato stare.
Chissà come sono le conversioni...
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Rispondi