Booking.com rimborso 10%

Come e dove trovare i best prices
solshine
Blue
Blue
Messaggi: 249
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:04 am

Può essere che dipenda da se sei genius o no?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Non penso perchè io sono genius... ma ho il porta nuovi amici x 15€
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
vsm
Blue
Blue
Messaggi: 432
Iscritto il: lun mar 07, 2016 12:23 am

Giusto per info: funziona anche passando da avios.
Quindi cashback di soldi e accumulo avios.
Avatar utente
reietto
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1926
Iscritto il: dom mag 22, 2016 11:07 pm
Località: a 9 km da Cag

iazzz ha scritto:Da quello che ho visto, senza un motivo apparente, alcuni profili booking hanno il bonus 10%/20€ e altri il 15€/15€ ma il funzionamento è lo stesso. Come dice @paro, per le prenotazioni di prezzo contenuto il bonus 15€ è più conveniente, una prenotazione da 80€ con un codice 10% vi restituirà solo 8€ per cui meglio usare un codice 15/15. Attenzione perchè nelle terms and conditions c'è scritto che sotto una certa soglia di spesa non c'è più bonus, devo trovarle poi ve le giro.
Se non erro il minimo di spesa è 30€.
Comunque chi ha bisogno dei 15 clicchi pure il mio. ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ScherzoImmagine

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
reietto
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1926
Iscritto il: dom mag 22, 2016 11:07 pm
Località: a 9 km da Cag

Grazie a chi ha usato il mio link.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
vsm
Blue
Blue
Messaggi: 432
Iscritto il: lun mar 07, 2016 12:23 am

Io stanotte...
scusa ma data l’ora mi son dimenticato di ringraziarti...
stasera recupero il mio e ve lo posto.
Avatar utente
reietto
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1926
Iscritto il: dom mag 22, 2016 11:07 pm
Località: a 9 km da Cag

Grazie a te.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Paro
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 947
Iscritto il: mer mag 13, 2015 11:41 am

Se qualcuno ne avesse bisogno ecco il mio link (15€ di cashback)

https://www.booking.com/s/35_6/23ceb32c
Avatar utente
ergattonero
Silver
Silver
Messaggi: 1376
Iscritto il: ven dic 22, 2017 12:10 am
Contatta:

Funziona anche passando da Avios? Ma non dicono che funziona solo passando da quel link? Come si fa a combinare il link in oggetto con il referral di Avios? Aiuto :D

Comunque: ce l'ho anche io e lo sfrutto per risparmiare 20 euro + 10% sull'albergo per Kyoto. Un po' noioso l'accredito sulla sola Mastercard/Visa ma ok, basta che accettino anche le Electron e siamo a posto :)

Sul perché alcuni hanno i 20 euro + 10% e altri abbiano 15+15: è possibile che sia legato a una prenotazione effettuata in precedenza? Io ne ho fatto una di recente, tant'è che l'hanno usata per calcolare la percentuale di cashback su di me ("Hai speso 60 euro, fatti riaccreditare il 33%".

ps: io ho DUE link. https://www.booking.com/s/50_8/fc1f6ecb e https://www.booking.com/s/11_6/fc1f6ecb (questo secondo è cambiato... quindi può essere che siano dei semplici shorturl)
A traditional italian gay guy. Short as an espresso.
Actually: Freccia Alata | Frequent Traveller | Iberia Plata
iazzz
Blue
Blue
Messaggi: 175
Iscritto il: sab set 06, 2014 5:52 pm
Località: Ancona

ergattonero ha scritto:Funziona anche passando da Avios? Ma non dicono che funziona solo passando da quel link? Come si fa a combinare il link in oggetto con il referral di Avios? Aiuto :D

Comunque: ce l'ho anche io e lo sfrutto per risparmiare 20 euro + 10% sull'albergo per Kyoto. Un po' noioso l'accredito sulla sola Mastercard/Visa ma ok, basta che accettino anche le Electron e siamo a posto :)

Sul perché alcuni hanno i 20 euro + 10% e altri abbiano 15+15: è possibile che sia legato a una prenotazione effettuata in precedenza? Io ne ho fatto una di recente, tant'è che l'hanno usata per calcolare la percentuale di cashback su di me ("Hai speso 60 euro, fatti riaccreditare il 33%".

ps: io ho DUE link. https://www.booking.com/s/50_8/fc1f6ecb e https://www.booking.com/s/11_6/fc1f6ecb (questo secondo è cambiato... quindi può essere che siano dei semplici shorturl)
In realtà è lo stesso link e se usiamo l'uno, l'altro non fornirà cashback. Fa fede il codice utente che nel tuo caso è fc1f6ecb.
Avatar utente
ergattonero
Silver
Silver
Messaggi: 1376
Iscritto il: ven dic 22, 2017 12:10 am
Contatta:

iazzz ha scritto:
In realtà è lo stesso link e se usiamo l'uno, l'altro non fornirà cashback. Fa fede il codice utente che nel tuo caso è fc1f6ecb.
Infatti. È inspiegabile perché cambino parte dell'url in maniera random, ma almeno il meccanismo è più chiaro. Gracias <3
A traditional italian gay guy. Short as an espresso.
Actually: Freccia Alata | Frequent Traveller | Iberia Plata
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Fico quindi componendolo a mano funzionerà il cashback x tutti???

Inviato dal mio Huawei P20pro utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
ergattonero
Silver
Silver
Messaggi: 1376
Iscritto il: ven dic 22, 2017 12:10 am
Contatta:

chiaraweb ha scritto:Fico quindi componendolo a mano funzionerà il cashback x tutti???

Inviato dal mio Huawei P20pro utilizzando Tapatalk
Io onestamente non riesco a capire come possa funzionare il cashback, in questo caso.

Chi ci ha ottenuto gli Avios, come ha fatto?
A traditional italian gay guy. Short as an espresso.
Actually: Freccia Alata | Frequent Traveller | Iberia Plata
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

No ho fatto un po’ di prove, é il codice utente che fa la differenza.
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
reietto
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1926
Iscritto il: dom mag 22, 2016 11:07 pm
Località: a 9 km da Cag

Anch'io ho fatto delle prove ma ho sempre il link 15/15.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
vsm
Blue
Blue
Messaggi: 432
Iscritto il: lun mar 07, 2016 12:23 am

ergattonero ha scritto:
Io onestamente non riesco a capire come possa funzionare il cashback, in questo caso.

Chi ci ha ottenuto gli Avios, come ha fatto?

Allora... ho controllato il mio storico e mi ricordavo bene:
fatto una prenotazione su booking il 10/01. Su Avios vedo il pending aperto con la stessa data e poi il 31/05 mi son stati caricati gli Avios.
sullo storico della carta mi ritrovo il 13/03 31 euro (40$) di storno da parte di booking.
Ora se mi chiedete come ho fatto non lo so...

Di sicuro la prenotazione è stata fatta da avios e booking uk.
Credo che semplicemente avessi aperto le 2 finestre sullo stesso browser. Però ovviamente il vostro discorso sulla tracciabilità del link ha senso. O traccia il cashback o traccia gli avios.
Magari ai tempi il sistema funzionava e ora non più.

Boh... però giuro che non sono impazzito...
Paro
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 947
Iscritto il: mer mag 13, 2015 11:41 am

vsm ha scritto:

Allora... ho controllato il mio storico e mi ricordavo bene:
fatto una prenotazione su booking il 10/01. Su Avios vedo il pending aperto con la stessa data e poi il 31/05 mi son stati caricati gli Avios.
sullo storico della carta mi ritrovo il 13/03 31 euro (40$) di storno da parte di booking.
Ora se mi chiedete come ho fatto non lo so...

Di sicuro la prenotazione è stata fatta da avios e booking uk.
Credo che semplicemente avessi aperto le 2 finestre sullo stesso browser. Però ovviamente il vostro discorso sulla tracciabilità del link ha senso. O traccia il cashback o traccia gli avios.
Magari ai tempi il sistema funzionava e ora non più.

Boh... però giuro che non sono impazzito...
Probabilmente hai aperto prima booking tramite avios poi booking tramite il link di presentazione, sono rimasti dei cookies in memoria e l'acquisto è stato tracciato due volte.

A me casi simili sono capitati con skyscanner/kayak e beruby.
Disclaimer: non è una scienza esatta, a volte funziona, altre no...per ora mi ha funzionato con 4 ota differenti.
Aprendo un ota tramite sito di cashback e cercando un volo si trova un prezzo, poi cercando lo stesso volo sullo stesso ota ma tramite motore di ricerca il prezzo risulta scontato, ma avendo aperto prima il sito tramite beruby l'acquisto viene tracciato lo stesso e si ottiene il cashback.
Insomma è come se rimangono tracciati contemporaneamente il motore di ricerca voli (che sconta il prezzo) e beruby (che da cashback). :mrgreen:
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Ho l'impressione che si siano sovrapposti due discorsi diversi...

1) dunque se si sommano avios e cashback booking è un conto

2) se si può usare un link del cashback cambiando il nr del referral alla fine è un altro

--------------------------

1) penso che funzioni xchè booking inizia una sessione che resta attiva nel browser anche se passiamo per avios
cioè booking non è preponderante mentre avios risente di un cambio di referral (scusate mi sono spiegata di M spero si capisca)

2) anche cambiando il numero "cliente" in fondo al link e scambiadolo con il link del cashback si arriva lo stesso al cashback di 15€ perchè sembra - a occhio - che il sistema destini se si tratta di cashback percentuale o cashback fisso in base al numero cliente.
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
reietto
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1926
Iscritto il: dom mag 22, 2016 11:07 pm
Località: a 9 km da Cag

Ho appena provato a fare una prenotazione con il referral di Ergattonero e pur facendomelo presente durante tutte le fasi della prenotazione alla fine non me lo ha tracciato. Che palle!!! Erano solo 8€ ma che palle lo stesso! Eh niente...è non cancellabile. Aggiungo che ho dovuto procedere alla prenotazione da app perchè sul sito non accettava il link del referral mentre da app appariva il banner con la dicitura dello sconto. Il referral dei 15€ non vale se si è già clienti in quanto è dedicato ai nuovi clienti ma se volendo sfruttarlo si creasse un nuovo account a nome del gatto di casa non converrebbe lo stesso in quanto con il proprio account si ha diritto allo sconto 10% perchè Genius che con l'account nuovo non si avrebbe.

Nota a margine: odio il non cancellabile ma visto che manca meno di un mese e l'albergo in questione ha un prezzo più basso di quando l'avevo bloccato ho ceduto. Porccccc.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

reietto ha scritto:Nota a margine: odio il non cancellabile ma visto che manca meno di un mese e l'albergo in questione ha un prezzo più basso di quando l'avevo bloccato ho ceduto. Porccccc.
non è una coincidenza :x
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Rispondi