Hotels o Amex viaggi?

Come e dove trovare i best prices
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

@Chiara

Nel post, Dupont tra le altre cose scriveva ..."Sono passato da Bestshopping che mi da un cashback di 200 euro..."

Qualora lui fosse interessato alla promo "punti x5 Hotels.com" dovrebbe arrivare al sito di Hotels.com passando da Payback, mentre lui arriva o è arrivato a Hotels.com attraverso Bestshopping.

Vediamo intanto cosa vuole fare Dupont, se fosse interessato ai punti x5 Hotels.com poi approfondiamo.
Marco
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

mate ha scritto:Io di solito su hotels riesco a fare almeno un allineamento prezzi e solo con quello la mia prenotazione diventa la più conveniente.
Mi spiego, di solito hotels non è quasi mai il sito più economico dove prenotare, ma al prezzo totale ci tolgo sempre cashback e rewards come giustamente hai fatto tu.
Mi è spesso capitato di avere più hotel prenotati contemporaneamente per la stessa destinazione, anche dieci mesi prima della partenza, e di scegliere quello dove soggiornare solamente in base al risparmio dell'allineamento prezzi.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
per curiosità @mate, qual è il sito che reputi più conveniente?
sono curioso perché per me Hotels.com è al 99% il sito più conveniente, vuoi perché (spesso) trovo il prezzo compreso di tasse più conveniente (talvolta ho trovato di meglio su booking, per poi rivelarsi prezzo tasse escluse) vuoi perché mi hanno sempre applicato la garanzia prezzo più basso (e in questo caso ho sempre mantenuto il 5X PB sul prezzo iniziale)


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
mate
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1377
Iscritto il: mar ott 28, 2014 3:17 pm

Uso sempre hotelscombined per controllare se il prezzo è più basso. Può essere agoda, come amoma, o qualsiasi altro sito, dipende anche in che zona vai.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

mate ha scritto:Uso sempre hotelscombined per controllare se il prezzo è più basso. Può essere agoda, come amoma, o qualsiasi altro sito, dipende anche in che zona vai.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
anche questo è vero, in generale (purtroppo non è una scienza esatta) ho trovato Agoda più conveniente in asia, Hotels in America e Booking in Europa, ma dopo aver chiamato, Hotels mi ha sempre adeguato il prezzo a quello più conveniente.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
mate
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1377
Iscritto il: mar ott 28, 2014 3:17 pm

Siamo d'accordo.
Io l'allineamento l'ho sempre fatto con il form sul sito, mai chiamando e questa cosa mi interessa perché è molto più immediata.
Come fai? Allineamento in diretta con l'operatore al telefono?

@Dupont72 scusami per l'OT

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Dupont72
Silver
Silver
Messaggi: 620
Iscritto il: ven set 05, 2014 7:03 pm

grazie a tutti per le risposte..
La prenotazione con Hotels è di alcuni mesi fa, fatta utilizzando bestshopping (perchè ai tempo non c'era alcuna promozione 5x) che mi ha riconosciuto 200 euro di cashback (almeno sul sito dice così, chiaramente non mi è stato ancora accreditato nulla)
Oggi, anche se cancellabile, non posso rifarla con Hotels perchè nel frattempo sul sito la camera costa 3100 euro e non più 2800 euro.
Paradossalmente, invece, sul sito Amex la quotazione si è abbassata a 2800 ed ecco il motivo dei miei dubbi.
Non avevo riflettuto sui punti MR che guadagnerei (5.600 o 4.800) e sulla noia di dovere contattare l'hotel per fare agganciare le 4 prenotazioni.
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

mate ha scritto:Siamo d'accordo.
Io l'allineamento l'ho sempre fatto con il form sul sito, mai chiamando e questa cosa mi interessa perché è molto più immediata.
Come fai? Allineamento in diretta con l'operatore al telefono?

@Dupont72 scusami per l'OT

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
si, al 90% rispondono dall’Egitto, ma parlano un buon Italiano e sono sempre stati (salvo qualche rara eccezione) molto gentili e preparati


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
mate
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1377
Iscritto il: mar ott 28, 2014 3:17 pm

SardoMan ha scritto: si, al 90% rispondono dall’Egitto, ma parlano un buon Italiano e sono sempre stati (salvo qualche rara eccezione) molto gentili e preparati


Sent from my iPhone using Tapatalk
Perfetto grazie.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Di tutto il ragionamento iniziale mi sfugge come fai ad avere 400€ di sconto amex
Dupont72
Silver
Silver
Messaggi: 620
Iscritto il: ven set 05, 2014 7:03 pm

FFItalia ha scritto:Di tutto il ragionamento iniziale mi sfugge come fai ad avere 400€ di sconto amex
Ho purtroppo solo 4 carte amex (tra me e mia moglie)
Se ne avessi avute 8, lo sconto sarebbe stato di 800 Immagine(e li non avrei avuto alcun dubbio)
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

FFItalia ha scritto:Di tutto il ragionamento iniziale mi sfugge come fai ad avere 400€ di sconto amex
ha semplicemente diviso il soggiorno in 4 prenotazioni con 4 carte diverse usufruendo così di 4 cashback da 100€ ciascuno :)


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

SardoMan ha scritto: ha semplicemente diviso il soggiorno in 4 prenotazioni con 4 carte diverse usufruendo così di 4 cashback da 100€ ciascuno :)


Sent from my iPhone using Tapatalk
In effetti è logico. A volte dimentico che alcuni hanno più di una amex
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

Cominciano a pervenire i primi rimborsi da 100 euro.
Marco
Diego
Bronze
Bronze
Messaggi: 2142
Iscritto il: mar mar 20, 2018 8:20 pm

paolaalitalia ha scritto:Cominciano a pervenire i primi rimborsi da 100 euro.
Marco
Ottimo Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Io transazioni del 18 luglio contabilizzate ma rimborso non ancora pervenuto, transazioni del 20 luglio non ancora contabilizzate.
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

chiaraweb ha scritto:Io transazioni del 18 luglio contabilizzate ma rimborso non ancora pervenuto, transazioni del 20 luglio non ancora contabilizzate.
Chiara,
sono nella tua stessa situazione AD ECCEZIONE di una transazione contabilizzata il 16 luglio per la quale oggi ho ricevuto i 100 euro
Marco
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

io ho effettuato una prenotazione il 19 e da ieri non la vedo più nemmeno nella sezione “non contabilizzata”
è successo pure a voi?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

SardoMan ha scritto:io ho effettuato una prenotazione il 19 e da ieri non la vedo più nemmeno nella sezione “non contabilizzata”
è successo pure a voi?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Si

Inviato dal mio Huawei P20pro utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

chiaraweb ha scritto:Si

Inviato dal mio Huawei P20pro utilizzando Tapatalk
thanks


Sent from my iPhone using Tapatalk
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

SardoMan ha scritto:io ho effettuato una prenotazione il 19 e da ieri non la vedo più nemmeno nella sezione “non contabilizzata”
è successo pure a voi?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Nel mio caso NO . Ovviamente hai ricevuto conferma della prenotazione, vero?
Marco
Rispondi