TARIFFA AAA ovvero SOCI ACI

Come e dove trovare i best prices
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

MisterMax ha scritto:Stamattina ho simulato una prenotazione AAA a Hilton Seoul ma chiedono una codice a 16 cifre che sulla tessera ACI non c'è!
Quindi in questo caso ne serve un altro tipo e quella ACI non è buona??
Prova a mettere il codice della tua tessera preceduto dal codice 00375 che si trova qui http://www.aci.it/fileadmin/documenti/c ... 2015_1.pdf

Non so se funziona ma costa poco :)
Avatar utente
MisterMax
Silver
Silver
Messaggi: 1666
Iscritto il: dom apr 06, 2014 1:32 pm

FFItalia ha scritto: Prova a mettere il codice della tua tessera preceduto dal codice 00375 che si trova qui http://www.aci.it/fileadmin/documenti/c ... 2015_1.pdf

Non so se funziona ma costa poco :)
aspetta aspetta!
prima non mi ero loggato e aveva chiesto il codice tessera da 16 cifre, una volta loggato è bastato il solito club code da 3 o 4 caratteri :e00e:
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

MisterMax ha scritto: aspetta aspetta!
prima non mi ero loggato e aveva chiesto il codice tessera da 16 cifre, una volta loggato è bastato il solito club code da 3 o 4 caratteri :e00e:

adesso ho capito perchè qualche volta sulle ricerche mi era comparso sto cavolo di codice da inserire.... non ci avevo mai fatto caso al fatto di non essere loggato :)
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Perchè gli americani hanno 16 cifre sulla loro tessera, poi quando ti logghi ti fa lo switch a EU, io ce l'ho salvato nel profilo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Immaginavo una cosa simile solo non avevo mai associato il gatto che le cifre del Aaa me le chiedeva se non ero loggato visto che di solito lo faccio in automatico
sandreis
Silver
Silver
Messaggi: 647
Iscritto il: mar giu 05, 2018 9:54 am

Cattura.JPG
Stavo pensando di iscrivermi all'aci..... ho notato che nella tariffa piu' economica ( 35 euro ) non è piu' presente la dicitura "show your card",
che è quella che mi interessa per gli Stati Uniti (sconti AAA)

secondo voi per avere la card con il codice utile dovrei fare quella da 75 euro ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

sandreis ha scritto:
Cattura.JPG
Stavo pensando di iscrivermi all'aci..... ho notato che nella tariffa piu' economica ( 35 euro ) non è piu' presente la dicitura "show your card",
che è quella che mi interessa per gli Stati Uniti (sconti AAA)

secondo voi per avere la card con il codice utile dovrei fare quella da 75 euro ?
no basta la quota base
basta essere soci
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
sandreis
Silver
Silver
Messaggi: 647
Iscritto il: mar giu 05, 2018 9:54 am

Grazie Chiara... stavo valutandone la convenienza...
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

sandreis ha scritto:Grazie Chiara... stavo valutandone la convenienza...
io ho fatto la gold
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
sandreis
Silver
Silver
Messaggi: 647
Iscritto il: mar giu 05, 2018 9:54 am

ma viaggi spesso in auto in Italia/Europa ?
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

sandreis ha scritto:ma viaggi spesso in auto in Italia/Europa ?
Non spesso ma la mia auto ha quasi 10 anni e non ho la ruota di scorta, quindi se ho problemi preferisco essere più tranquilla. (Che poi sono tutti viaggi mentali eh)

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
sandreis
Silver
Silver
Messaggi: 647
Iscritto il: mar giu 05, 2018 9:54 am

Capito :)
Dupont72
Silver
Silver
Messaggi: 620
Iscritto il: ven set 05, 2014 7:03 pm

Da quanto tempo la hai chiara?
Perché io credo che la carta base non sia più AAA o per lo meno non abbia più il simbolo show your card.
C’è poi un altro problema.
Quando cerco sul sito Hilton o Marriott un hotel con tariffa AAA prima chiedeva un codice di tre cifre (375) ora chiede invece di inserire il numero della carta (che logicamente non viene riconosciuta)
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Dupont72 ha scritto:Da quanto tempo la hai chiara?
Perché io credo che la carta base non sia più AAA o per lo meno non abbia più il simbolo show your card.
C’è poi un altro problema.
Quando cerco sul sito Hilton o Marriott un hotel con tariffa AAA prima chiedeva un codice di tre cifre (375) ora chiede invece di inserire il numero della carta (che logicamente non viene riconosciuta)

A parte che vi ringrazio per aver ripreso questo vecchio post... mi sono reso conto che la mia tessera ACI (base) è scaduta, ... ma ha alcuni anni, quindi non fa testo il fatto che ci sia su il logo "show your card" ... sulla card la mia aveva riportato una scadenza di tre anni... quindi inutile pagare l'ACI tutti gli anni, non credo che gli hotel nel mondo riescano a vedere se sono in regola con la quota annuale... detto questo....
ho appena fatto una simulazione di ricerca su Hilton (versione inglese) e Marriott e nella ricerca si può selezionare la tariffa AAA senza inserire nessun altro codice... quindi @Dupont72 mi spieghi dove ti chiedono il codice? in fase di prenotazione?
No perchè la cosa mi interessa molto, se "rompono" col cavolo che rifaccio la tessera ACI :)
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Peraltro a me non l'hanno mai chiesta.
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

A me si un paio di volte.... se non ricordo male IHG in Florida
Dupont72
Silver
Silver
Messaggi: 620
Iscritto il: ven set 05, 2014 7:03 pm

Immagine


In fase di prenotazione mi si apre questa schermata con la richiesta del numero di carta.
Ho comunque risolto prenotando tramite l’app dell’iPad che invece non richiede alcun numero.
Anche io ho pagato il primo anno della carta, dimenticando purtroppo di rinnovarla per gli anni successivi Immagine
E devo anche dire che a me in quasi tutti gli hotel la carta è stata chiesta (e ho dovuto fare vedere il simbolo show your card perché non credevano fosse una carta AAA)
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Tragediaaaa speriamo di trovare una soluzione prima della prossima prenotazione
pablofly
Blue
Blue
Messaggi: 312
Iscritto il: ven mar 27, 2015 12:57 am

Confermo che la carta base non è più "show your card" (mi pare da quando hanno alzato la quota annuale da 30 a 35 €, tra l'altro).
Io quest'anno avevo preso la "Sistema", che è la meno cara (mi pare 75€) con "show your card", andando presso una delegazione ACI e lamentandomi un po' per l'aumento del prezzo della base senza che avesse più il benefit, mi hanno fatto pagare la Sistema 59 €, come se fosse una tessera aggiuntiva...
Mi pare che sulle nuove tessere la scadenza riportata sia annuale, dovrei controllare a casa, quindi fine dei giochetti 1x3, che abbiamo fatto tutti in passato.
Poi in tanti anni a me l'hanno chiesta credo una volta in tutto, c'è il fatto che se non ce l'hai rischi che ti facciano pagare la miglior tariffa flessibile al momento del check in (che potrebbe anche essere molto salata), per cui non ho mai voluto rischiare, quando serve la faccio.
Confermo che il sito Marriott chiede di inserire il numero della tessera AAA a 16 cifre, io ho risolto chiamando il numero e facendo le prenotazioni telefonicamente (che è una palla, non ho pensato alla App, che per Android è oscena).
faffino10
Blue
Blue
Messaggi: 389
Iscritto il: ven nov 18, 2016 10:46 am

Buona domenica a tutti! Stavo vedendo due camere per due famiglie a NY per questa estate e, navigando sul sito Hilton, mi è apparsa la possibilità di avere la tariffa scontata AAA. Ricordando di aver letto che fosse applicabile per i soci ACI, avrei un paio di domande:
1. É una cosa sempre fattibile? Ossia: mi iscrivo all ACI, prenoto e se mi chiedono la carta la mostro?
2. Posso farne solo io per entrambe le camere, anche se la seconda occupata da un'altra famiglia?

Grazie..
Rispondi