Pointshound

Come e dove trovare i best prices
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Beh davvero un affare!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

mate ha scritto:Questa mi mancava, interessante
Screenshot_2015-03-31-21-14-35-1.png
Scusa di che sito è?
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

papperone ha scritto: L'esempio più eclatante qui sotto!

Intercontinental Miami Doral (6 notti a Luglio 2015):
Bookings.com = 766€ + tax
Pointshound = 540€ + tax
Hotels.com = 689€ + tax
IHG.com = 740$ + tax

mentre il sito main e i due siti di booking hanno una differenza minima (10%) con PointsHound non c'è paragone, considerando che con quella prenotazione si hanno pure 6000 miglia Alitalia!!! (tutti i dati qui sopra sono di ieri sera mentre facevo ricerche incrociate sui vari siti!)
Ma tariffe rimborsabili o no?in ogni caso se prenoti con catene di cui sei socio alla reception mostra la tessera... non si sa mai. L'anno scorso ho usato un paio di volte rocketmiles e mi hanno cmq riconosciuto upgrade di stanza,late check out etc. Niente punti ma questo si saImmagine. Però penso dipenda dalla singola struttura e probabilmente dallo status. Sarà un caso ma i benefit accessori mi sono stati riconosciuti con ihg e bw con cui sono platino
Avatar utente
mate
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1378
Iscritto il: mar ott 28, 2014 3:17 pm

FFItalia ha scritto: Scusa di che sito è?
https://pointshound.com/

In fondo alla pagina
naples666
Silver
Silver
Messaggi: 669
Iscritto il: sab apr 05, 2014 11:08 am

Ho verificato più di 10 hotel e trovato nessuna convenienza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
MisterMax
Silver
Silver
Messaggi: 1666
Iscritto il: dom apr 06, 2014 1:32 pm

naples666 ha scritto:Ho verificato più di 10 hotel e trovato nessuna convenienzaImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
idem ...zero assoluto :cry:
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

beh forse dipende dal paese... io ho controllato solo USA, inoltre le offerte così come i pacchetti extra-miglia cambiano vedo di frequente, quindi si deve avere pazienza forse e beccare le offerte "al volo" :D
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Ho provato a fare un pò di simulazioni per Istanbul, qualche offerta si trova, ma non con quelle differenze purtroppo.
In compenso ho notato che spesso rocketmiles è leggermente più alto (di qualche euro) ma da molte più miglia.
Altra cosa "inquietante" su entrambi i siti... i risultati cambiano in base al programma FF che selezionate.
Ho fatto delle simulazioni con Alitalia e American Airlines..... a volte con AA si ottengono più miglia, e in alcuni casi "compaiono" hotel che con AZ non si vedono.
Le cifre invece mi sembrano costanti anche cambiando programma FF
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

Allora, altra stranezza, se prenotate in Euro invece che in dollari, le miglia ottenute sono di più (anche il doppio alle volte) ed il cambio applicato è molto conveniente rispetto a quello del giorno!!! (se qualcuno trova una logica me la spieghi!!!) :D
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

papperone ha scritto:Allora, altra stranezza, se prenotate in Euro invece che in dollari, le miglia ottenute sono di più (anche il doppio alle volte) ed il cambio applicato è molto conveniente rispetto a quello del giorno!!! (se qualcuno trova una logica me la spieghi!!!) :D
E' proprio una pratica di marketing molto diffusa si chiama "Ad Cazzum" :lol:
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

chiaraweb ha scritto: E' proprio una pratica di marketing molto diffusa si chiama "Ad Cazzum" Immagine
Concordo con chiara. A meno che non vogliano spingere sul mercato europeo. Tempo fa però era piu vantaggioso pagare in dollari. Almeno x il cambio alla diff miglia non ci avevo fatto caso.
Zasso
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun nov 03, 2014 5:49 pm

Ho fatto un test per un albergo che potrebbe servirmi (Hilton Zurich Airport - 1 notte - 2 adulti)

1 - Questo il prezzo sul sito Hilton

Immagine

Al cambio odierno fa 175€ per la prepaid


2 - Questo, quello con Trivago

Immagine

30€ in meno rispetto al sito ufficiale






3 - Su Rocketmiles costa addirittura 4€ in più ma si hanno 2.500 Miglia Alitalia

Immagine




4 - Mentre questo è il prezzo di PointsHound

Immagine

98€!!!!! ma "solo" 1.000 Miglia Alitalia

77€ di risparmio (il 44%)

Zasso

PS: ieri lo stesso albergo, stesse date su pointshound dava 1.500 miglia ma costava 153€

PS2: aggiungendo la colazione su PointsHound il totale viene 198€....mi sa che comincio la dieta :D
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

WOW! ho preonotato degli hotel per le vacanze tramite PointsHound per verificare le miglia che danno.
Mi è appena arrivata una mail per fare il "pre-checkin" con la possibilità di inserire il codice fedeltà della catena (Marriott in questo caso) per avere automaticamente tutti i benefici riservati ai soci (almeno questo dice PointsHound).
Se funziona non sarebbe male perchè oltre alle buone tariffe, si ottengono le miglia sulla compagnia di vostro gradimento e, quanto pare, non si perdono i benefici tier offerti dai programmi delle varie catene....

Vi tengo aggiornati nei prox giorni una volta in loco e verificato la cosa!
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Sarebbe perfetto
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Wow!!! Let us know and have a great trip!!!
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

Grazie a a tutti!!! :D

Se tutto va bene dovrei beccare 17.000 miglia con questi soggiorni presi in offerta!
E se mi riconoscono pure lo status (ho Marriott, IHG e Hilton a questo giro, quindi le proverò tutte!) mi sa che diventerà il mio sito di booking preferito!!!
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Hilton mi interessa particolarmente! Aggiornaci!
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

papperone ha scritto:Allora, altra stranezza, se prenotate in Euro invece che in dollari, le miglia ottenute sono di più (anche il doppio alle volte) ed il cambio applicato è molto conveniente rispetto a quello del giorno!!! (se qualcuno trova una logica me la spieghi!!!) :D
Si in effetti spesso le conversioni in valuta su pointshound sono "strane". Tempo fa era più conveniente in dollari (http://frequentflyeritalia.com/2013/11/ ... n-dollari/) ora ho visto anch'io che è più conveniente l'euro, ma vale la pena verificare di volta in volta.
Per il discorso miglia invece, anche lì un mistero con che criterio le assegnino, a volte cambiano (anche di molto) anche in base alla compagnia su cui simuli l'accredito. Stessa cosa anche su rocketmiles
Probabilmente sono tutte politiche varie di marketing, l'importante è fare un paio di simulazioni prima di prenotare, si perde qualche minuto in più ma spesso ne vale la pena
Rispondi