Pointshound

Come e dove trovare i best prices
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

Finora Pointshund promossa a pieni voti. Hanno un sistema di checkin online gestito da loro.
In pratica 24h prima del soggiorno arriva una mail con il link per fare il checkin, nella pagina puoi mettere sia il numero di tessera reward della catena relativa che le tue preferenze (orario stimato di arrivo, tipo di stanza o upgrade preferiti). Loro poi comunicano tutto all'hotel e poi ti mandano un SMS di conferma; in pratica arrivi alla reception e non perdi tempo al checkin visto che hanno gia tutto pronto! Una figata!

Marriott: nessun problema ad accettare la carta reward, peccato l'albergo fosse pieno quindi niente upgrade o altro, ma per gentilezza ci hanno omaggiato due free drinks al bar :-)

Hilton Doubletree: HHonors Gold accettata senza batter ciglio, stanza upgradata a minisuite (enorme!), colazioni comprese (hot breakfast) e per oggi anche due voucher per l'happy hour (se volete i dettagli a dopo dato che sto per andarci...)
belgotraveler
Silver
Silver
Messaggi: 1013
Iscritto il: mar ott 07, 2014 4:57 pm
Località: Belgio

Ottimo quindi.
Io Pointshounh l'ho usato solo una volta e come dicevi tu ho ricevuto un'email per le preferenze del check in.
Il mio era un hotel indipendente.
Nel caso di Hilton hai inserito il numero HHonors? E hai ricevuto poi i punti per il soggiorno?
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

belgotraveler ha scritto:Ottimo quindi.
Io Pointshounh l'ho usato solo una volta e come dicevi tu ho ricevuto un'email per le preferenze del check in.
Il mio era un hotel indipendente.
Nel caso di Hilton hai inserito il numero HHonors? E hai ricevuto poi i punti per il soggiorno?
Esattamente, ho ricevuto i punti e mi hanno riconosciuto i bonus legati al tier "gold" senza neanche doverli chiedere...
Anche il prossimo hotel dove staremo è un Hilton, e quindi spero di potervi confermare che funziona tutto nuovamente!
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

papperone ha scritto: Esattamente, ho ricevuto i punti e mi hanno riconosciuto i bonus legati al tier "gold" senza neanche doverli chiedere...
Anche il prossimo hotel dove staremo è un Hilton, e quindi spero di potervi confermare che funziona tutto nuovamente!
Facci sapere anche, se te lo ricordi, come erano i prezzi di PH rispetto ai prezzi di HH :e00e:
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Direi ottimo quindi con una prenotazione prendi punti amex *se usi quella x pagare) miglia tramite pointshoud epunti sul programma hotel. Potrebbe diventare il mio sito di booking preferito
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Ho fatto adesso una simulazione di 1 hotel Hilton per vedere il prezzo ed è esattamente lo stesso 152 USD, con la differenza che su PH si prenderebbero 2000 miglia AZ e su HH no, xò penso che bisognerebbe a questo punto mettere nel paniere anche il cashback che si prende passando per hilton che può essere 4.5% o 6% a seconda se si va su bestshopping o beruby.
Su un acquisto di 837€ che è quello che sto simulando io si prenderebbe un cashback minimo di 37.71€ circa... direi che in questo caso almeno è meglio il cashback.
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
belgotraveler
Silver
Silver
Messaggi: 1013
Iscritto il: mar ott 07, 2014 4:57 pm
Località: Belgio

Io ho simulato l'acquisto per un hotel a Venezia.
Preso su Hilton a 49 euro in offerta.
Prezzo adesso salito leggermente a 56 euro.
Su PointsHound lo trovo allo stesso identico prezzo.
Ovviamente in entrambi i casi la tassa di 3 euro e passa non e' inclusa.
sirbeccio
Blue
Blue
Messaggi: 66
Iscritto il: dom giu 07, 2015 8:19 am

chiaraweb ha scritto:Ho fatto adesso una simulazione di 1 hotel Hilton per vedere il prezzo ed è esattamente lo stesso 152 USD, con la differenza che su PH si prenderebbero 2000 miglia AZ e su HH no, xò penso che bisognerebbe a questo punto mettere nel paniere anche il cashback che si prende passando per hilton che può essere 4.5% o 6% a seconda se si va su bestshopping o beruby.
Su un acquisto di 837€ che è quello che sto simulando io si prenderebbe un cashback minimo di 37.71€ circa... direi che in questo caso almeno è meglio il cashback.
Dipende quanto vale una tua miglia, che varia da persona a persona. Il conto per me è presto fatto. Con 80000 miglia prendo 1 volo business USA, che raddoppio grazie al companion. La tariffa base (escluse tasse e sovrattasse) sarebbe circa 4000 euro. 4000/80000= 0,05 €. Ergo 2000 miglia valgono 100 €.
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

Attenzione che su pointshound ci sono i bonus miglia che, almeno per mia esperienza, non Sono uguali nell'arco della giornata.
Ad esempio l'hilton che ho prenotato per domani, di norma dava 1500 o 2000 miglia ma la sera saliva a 5000 miglia con la stessa identica tariffa.
É un po' sbattimento, ma credo ne valga la pena. Con gli hotel che ho preso per questa estate alla fine ci beccheró 22.000 miglia che per me sono meglio del cashback.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

sirbeccio ha scritto: Dipende quanto vale una tua miglia, che varia da persona a persona. Il conto per me è presto fatto. Con 80000 miglia prendo 1 volo business USA, che raddoppio grazie al companion. La tariffa base (escluse tasse e sovrattasse) sarebbe circa 4000 euro. 4000/80000= 0,05 €. Ergo 2000 miglia valgono 100 €.
Che sia soggettivo è certo, peró per comperarle le pago 50€ quindi mi sa che devi rivedere il conto! Immagine
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
sirbeccio
Blue
Blue
Messaggi: 66
Iscritto il: dom giu 07, 2015 8:19 am

chiaraweb ha scritto: Che sia soggettivo è certo, peró per comperarle le pago 50€ quindi mi sa che devi rivedere il conto! Immagine
Infatti qualora mi servissero per raggiungere il mio obbiettivo (2 biglietti in business del valore di circa 4000 € contro 80000 miglia), comprare 2000 miglia a 50 € sarebbe comunque un affare. Se anche tu ritieni che 2000 miglia valgano 50 €, allora ti conviene prendere 2000 miglia piuttosto che 38 € di cashback. Hai guadagnato 12 € :e00e:
Zasso
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun nov 03, 2014 5:49 pm

Era il conto che facevo anche io stamattina..... Alla fine ho preferito circa 11.800 miglia a circa 110€ di cashback
teidmor
Silver
Silver
Messaggi: 693
Iscritto il: ven apr 04, 2014 2:24 pm

sirbeccio ha scritto:Infatti qualora mi servissero per raggiungere il mio obbiettivo (2 biglietti in business del valore di circa 4000 € contro 80000 miglia), comprare 2000 miglia a 50 € sarebbe comunque un affare. Se anche tu ritieni che 2000 miglia valgano 50 €, allora ti conviene prendere 2000 miglia piuttosto che 38 € di cashback. Hai guadagnato 12 € :e00e:

Ma nessuno spende 50 euro per 2000 miglia ....
E poi non devi tenere conto di quanto costa il biglietto in business perché non penso tu lo comprerai mai a 4000 no?
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

Zasso ha scritto:Era il conto che facevo anche io stamattina..... Alla fine ho preferito circa 11.800 miglia a circa 110€ di cashback
Esatto, anche assumendo avessi avuto il 6% di cashback su tutti gli hotel ( non essendo tutti Hilton é un massimo teorico) avrei ottenuto poco più di 110€ quando invece penso che le 22.000 miglia siano state la scelta più conveniente!
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

sirbeccio ha scritto:
Infatti qualora mi servissero per raggiungere il mio obbiettivo (2 biglietti in business del valore di circa 4000 € contro 80000 miglia), comprare 2000 miglia a 50 € sarebbe comunque un affare. Se anche tu ritieni che 2000 miglia valgano 50 €, allora ti conviene prendere 2000 miglia piuttosto che 38 € di cashback.

Hai guadagnato 12 € :e00e:
Che il valore delle miglia sia molto personale è un dato di fatto, però affermare che ho guadagnato 12€ comperando 2000 miglia per 50€ è sovradimensionato per certo.

Penso che tu abbia un conto mentale che ti sei tagliato e cucito ad hoc, ed io non sono certo qui a criticarlo, sono le tue miglia, i tuoi soldi e le tue valutazioni giustamente.

Io parto da presupposti diversi:

- dal fatto che io normalmente accumulo miglia GRATIS
- dal fatto che diversamente non comprerei mai un volo alitalia
- dal fatto che non mi potrei mai permettere un volo in business class quindi non lo uso come metro di paragone
- dal fatto che i companion che ho staccato ultimamente non li ho usati perchè le destinazioni AZ al momento per me non sono interessanti

capisci che partendo con questi punti il tuo discorso per me è improponibile e per questo a fronte di 37€ x 2000 miglia scelgo sicuramente i 37€ perchè io 2000 miglia le faccio su in un paio di giorni gratis.

Per me la raccolta delle miglia deve essere non dico a costo zero, ma quasi, al momento mi avanzano 200.000 miglia rispetto a quelle che mi serviranno per andare in business class con i miei 3 figli l'anno prossimo in USA (400.000), quindi non ho un bisogno fisiologico di miglia :e00e:

Però ripeto, non prendere assolutamente le mie parole come una critica perchè non è il mio intento :wave:
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
sirbeccio
Blue
Blue
Messaggi: 66
Iscritto il: dom giu 07, 2015 8:19 am

Infatti non ho detto che devi comprare 2000 miglia a 50 €.

Ho solo constatato che bisogna vedere quanto vale, per ciascun flyer, una singola miglia gratuita, e se quel valore è superiore o inferiore a un cashback in denaro, o al valore di una miglia di un altro programma, o a un tostapane.

Per me, che ho come obbiettivo prendere un biglietto business per gli USA + companion Amex AZ (valore commerciale complessivo 4000 € circa) una miglia MM vale 0,05 €. Pertanto se dovessi scegliere tra un cashback da 38 € e 2000 miglia GRATIS (che per me valgono 2000 X 0,05 € = 100 €) preferisco 2000 miglia.

Non voglio insegnare nulla a nessuno, men che meno a una che ha accumulato 1 min di miglia. Ti servono 400000 miglia per 3 biglietti business. Quanto vale quella tariffa escluse tasse e fuel? La dividi per 400000 e vedi quanto vale, per te una miglia. Magari ti conviene il cashback. E buon viaggio a te e ai tuoi figli :-D :-D :-D :e01d:
Dupont72
Silver
Silver
Messaggi: 620
Iscritto il: ven set 05, 2014 7:03 pm

@Papperone, confermi che anche nell'altro hilton ti hanno concesso i bonus relativi al tier gold?
Devo fare una prenotazione e vorrei essere "cunuttatu"...
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

Dupont72 ha scritto:@Papperone, confermi che anche nell'altro hilton ti hanno concesso i bonus relativi al tier gold?
Devo fare una prenotazione e vorrei essere "cunuttatu"...
Confermo, ma era un Doubletree, cmq sempre catena Hilton.
Aggiungo che con IHG sull'ultimo Intercontinental a Miami tutto perfetto con il tier Gold, e ci ho beccato pure 7000 miglia perché era in promozione :-)
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

Per dovere di cronaca vorrei informarmi che i tempi di attesa per le miglia PointsHound sono molto più alti di quelli che il sito riporta!!

Io ho ricevuto (giorno 11/8/15) solo quelli di un soggiorno terminato il 14/7/15, mentre tutti gli altri soggiorni terminati tra il 14 ed il 31 luglio ancora nulla, nonstante il sito li segnali come "Your Alitalia MilleMiglia Miles has been submitted to Alitalia MilleMiglia! Your Miles will be deposited within a week." da oramai 3 settimane :(

Li ho contattati più volte e mi ripetono sempre la stessa storia, che non è colpa loro ma di Alitalia. Certo che le miglia che danno sono tante con tariffe allineate a quelle di altri siti, ma i tempi sono completamente fuori da quello che promettono :(
beppo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1599
Iscritto il: ven gen 30, 2015 12:33 pm

se ti puo' consolare anche Venere mi dice che i ritardi (ormai fissi) sono dovuti ad Alitalia.
Rispondi