Pointshound

Come e dove trovare i best prices
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Ciao a tutti, volevo solo segnalare che anche su Pointshound (funziona più o meno come rocketmiles) è possibile accumulare miglia Alitalia.... se non lo avete mai usato potete iscrivervi tramite il mio link https://pointshound.com/lztxkw così prendiamo 500 miglia bonus a testa. :lol:
(Si sì, lo so .. sono iscritto a tutti i siti esistenti... mica colpa mia :mrgreen: )
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

Stavo valutabdo una cosa, ma forse troppo pazza...
Sia questo sito che rocketmiles danno miglia per ogni prenotazione, ma che succede se faccio una prenotazione per ogni giorno di soggiorno?
sto facendo una simulazione per un mio prossimo viaggio di lavoro, se prenoto le 4 notti otterrei 1500 miglia, ma se faccio 4 prenotazioni, une per ogni notte ottengo 4x1000 = 4000 miglia!
Vorrei capire se è una cosa fattibilie oppure c'è qualche controindicazione...
teidmor
Silver
Silver
Messaggi: 693
Iscritto il: ven apr 04, 2014 2:24 pm

Certo che è fattibile!
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

Mi chiedo come possano reagire le reception degli hotel che vedranno 4 prenotazioni da 1 notte invece che 1 da 4 :D
Ma non è che poi mi fanno fare checkin/checkout ogni giorno??? :D
Dupont72
Silver
Silver
Messaggi: 620
Iscritto il: ven set 05, 2014 7:03 pm

A me è successo a las vegas al bellagio. Siamo stati tre giorni e ho fatto due prenotazioni, una da 2 giorni e una da 1 giorno (non chiedermi perché, ma costava meno). Ho dovuto fare il check out check-in ma La camera è rimasta la stessa.
Una seccatura di 10 minuti vale 4000 miglia
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Secondo me se le miglia si prendono a prescindere vale la pena mandare una email all'hotel x far notare le prenotazioni consecutive


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
naples666
Silver
Silver
Messaggi: 669
Iscritto il: sab apr 05, 2014 11:08 am

Corade72 ha scritto:A me è successo a las vegas al bellagio. Siamo stati tre giorni e ho fatto due prenotazioni, una da 2 giorni e una da 1 giorno (non chiedermi perché, ma costava meno). Ho dovuto fare il check out check-in ma La camera è rimasta la stessa.
Una seccatura di 10 minuti vale 4000 miglia ImmagineImmagine
Fossi io farei cambiare camera al cliente per il puro gusto di dargli fastidio ImmagineImmagine️ peró anche io lo dovró fare quindi confido nella loro bontà!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Su milepoint avevo letto di gente che con prenotazioni multiple avvisava l'albergo proma dell'arrivo e non donvevano continuare a fare check out
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

ecco perchè se riesco a trovare le strutture che mi interessano, e dovendo prenotare 22 notti per quest'estate, diciamo che beccare un minimo di 30.000 miglia non mi farebbe proprio schifo :D
Avatar utente
castway
Silver
Silver
Messaggi: 1155
Iscritto il: gio feb 13, 2014 4:32 pm

papperone ha scritto:ecco perchè se riesco a trovare le strutture che mi interessano, e dovendo prenotare 22 notti per quest'estate, diciamo che beccare un minimo di 30.000 miglia non mi farebbe proprio schifo :D

ma se ti fanno cambiare camera 22 volte c'è da ridere

PS sito tutto prepaid?
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

E noi che volevamo prendere il tostapane!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

Domandona, se prenoto strutture hilton su PointsHound (i prezzi sono 30-40% inferiori se prenotando direttamente anche se prepaid) poi mostrando la tessera Gold al checkin cosa mi riconosceranno dello status? Nulla, solo punti, punti+upgrade eventuali, altro?
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Da manuale nulla, poi sulle variabili ambientali tutto é possibile. Io prenotando su siti terzi non ho preso nulla!


Inviato da iPad con Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

Peccato :( le differenze sono notevoli nel prezzo, e cmq su pointshound prendo almeno 2500 miglia minimo a prenotazione...
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

papperone ha scritto:Peccato :( le differenze sono notevoli nel prezzo, e cmq su pointshound prendo almeno 2500 miglia minimo a prenotazione...
Interessante comunque questa cosa, perchè io invece quando controllo trivago non trovo prezzi migliori rispetto al main site
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

devo fare una serie di prenotazioni e su PointsHound (oltre 20 notti su vari hotel) ho tariffe 30/40% più basse di qualunque altro sito incluso ovviamente il main-site...
posso fidarmi o dite che c'è l'inghippo da qualche parte!?!?!?!?
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Il sito dovrebbe essere affidabile. Infatti di solito non ha questa differenza di prezzo. X curiosità poi facci sapere quante miglia hai accumulato
Avatar utente
mate
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1378
Iscritto il: mar ott 28, 2014 3:17 pm

Questa mi mancava, interessante
Screenshot_2015-03-31-21-14-35-1.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Cavolo 30/40%?????


Inviato da iPad con Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

chiaraweb ha scritto:Cavolo 30/40%????? Immagine

Inviato da iPad con Tapatalk
L'esempio più eclatante qui sotto!

Intercontinental Miami Doral (6 notti a Luglio 2015):
Bookings.com = 766€ + tax
Pointshound = 540€ + tax
Hotels.com = 689€ + tax
IHG.com = 740$ + tax

mentre il sito main e i due siti di booking hanno una differenza minima (10%) con PointsHound non c'è paragone, considerando che con quella prenotazione si hanno pure 6000 miglia Alitalia!!! (tutti i dati qui sopra sono di ieri sera mentre facevo ricerche incrociate sui vari siti!)
Rispondi