dreamcheaper

Come e dove trovare i best prices
Rispondi
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Qualcuno di voi ha mai usato dreamcheaper? (http://www.dreamcheaper.com/)
Ne ho sentito parlare su milepoint, sostanzialmente, una volta che avete effettuato una prenotazione hotel (CANCELLABILE) e girate a loro i dati della prenotazione loro automaticamente la tengono monitorata e se trovano un prezzo migliore la rifanno automaticamente.
La cosa sembrerebbe interessante... però volevo sapere se qualcuno ha esperienze reali con il servizio :)

"Piccolo" dettaglio, si tengono il 20% di quanto ti fanno risparmiare
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Mai sentito! Beh pare interessante si tengono il 20% ma tu comunque intaschi sempre un guadagno che diversamente non avresti!


Inviato da iPad con Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Infatti. Però attenzione penso ci si giochino eventuali punti e benefit legati allo status
Avatar utente
castway
Silver
Silver
Messaggi: 1155
Iscritto il: gio feb 13, 2014 4:32 pm

la cosa è interessante.. Punti e benefit spesso ce li giochiamo già prenotando dal sito più cheaper..
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Questo si. Poi visto che guadagnano sul nostro risparmio dovrebbero essere interessati realmente a farti risparmiare
Avatar utente
castway
Silver
Silver
Messaggi: 1155
Iscritto il: gio feb 13, 2014 4:32 pm

Sicuramente è da provare, ma per noi che controlliamo quasi al centesimo le tariffa riuscirebbero a trovare di meglio?
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Io a prescindere dal risparmio non lo userei comunque, perchè se poi arrivo in hotel e la prenotazione non c'è o c'è comunque qualcosa che non torna cosa faccio? traduco un po' di parolacce con babbel e gli mando una email esplosiva??? che poi... con quale carta di credito garantiscono queste fantomatiche ri-prenotazioni? per risparmiare 50€ io non rischierei di rovinarmi la vacanza.
Mi sembrano siti per chi non sa smanettare come noi.
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
belgotraveler
Silver
Silver
Messaggi: 1013
Iscritto il: mar ott 07, 2014 4:57 pm
Località: Belgio

Si e poi chiaramente io non mi metto a controllare se il prezzo scende e in caso riprenoto se ho giusto una o due notti con una tariffa di 80-100 euro.
Poi ovviamente se si parla di una vacanza per dire a New York con un buon hotel a 300 euro per 10 notti allora preferisco controllare da me.
E in piu' magari ho una mini lista di alberghi che mi andrebbero bene se il prezzo e' minore dell'albergo prenotato.
Il sito invece penso che controlla solo il mio albergo prenotato e magari c'e' un albergo che era piu' caro e' improvvisamente diventato meno caro!
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Non so, la cosa però mi incuriosisce molto, ok che il sistema automatico può fare errori, però in fondo anche con le normali prenotazioni se arrivi in hotel e non c'è la stanza "usi babel". Poi leggendo rapidamente mi sembra di aver capito che ti mandano una nuova mail di conferma quando riprenotano.
Per la carta di credito invece mi sembra di aver letto su milepoint che devi dargli il tuo numero quando ti registri, e usano quella per riconfermare la prenotazione.
Lasciare fare tutto ad un sistema automatico un pò spaventa pure me (essendo sistemista so che casini possono fare i programmi automatizzati) , soprattutto mi chiedo come facciano a valutare se una stanza è proprio uguale a quella che hai prenotato, spesso fra siti diversi le chiamano con nomi diversi, poi magari in alcuni hai la colazione o la vista o non fumatori etc... è per questo che avevo chiesto se qualcuno lo ha mai usato :)
Avatar utente
castway
Silver
Silver
Messaggi: 1155
Iscritto il: gio feb 13, 2014 4:32 pm

chi fa la cavia?
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

A fine aprile devo prenotare un paio di hotel. Se non vado nelle mie catene normali magari ci provo
Rispondi