Expedia, hotels.com, ecc. Si possono specificare opzioni di

Come e dove trovare i best prices
Rispondi
Toki
Blue
Blue
Messaggi: 425
Iscritto il: lun apr 28, 2014 11:22 am

Ciao a tutti!

Sto vedendo un albergo sui vari motori di ricerca e non trovo la possibilità di selezionare il tipo di trattamento (colazione, mezza pensione, pensione completa) né altre opzioni tipo letto aggiuntivo, vi è mai capitato? Come vi comportate in questi casi?

Tenete presente che sul sito dell'albergo le opzioni sono selezionabili e il prezzo è in linea con quanto trovato su expedia o hotels.com, mi farebbe piacere usare uno di questi motori per il cashback, ma non è una cifra alta quindi posso farne a meno.

Saluti.
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Ciao su hotels di solito, anche se non sempre, ci sono i prezzi con o senza colazione, per la mezza pensione/pensione completa non ci ho mai fatto caso visto che sono anni che non le uso, però a memoria sempre su hotels in alcuni hotel viene proposta, basta semplicemente, una volta scelto l'hotel vedere le camere/pacchetti disponibili.
Nei filtri di hotels o di expedia puoi anche inserire nei "servizi" la voce colazione gratuita.

Per il letto aggiuntivo, prova a mettere 3 ospiti 1 camera... non ci ho mai provato, ma magari funziona :)
Toki
Blue
Blue
Messaggi: 425
Iscritto il: lun apr 28, 2014 11:22 am

Ciao e grazie per la risposta.

Per il letto aggiuntivo avevo fatto delle prove proprio come hai suggerito, probabilmente funziona così

Invece per quanto riguarda i pasti non sembra esserci possibilità almeno in questa struttura, provo a vedere su qualche altro albergo tanto per curiosità.
Avatar utente
mate
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1378
Iscritto il: mar ott 28, 2014 3:17 pm

Se non trovi quello che vuoi (colazione, mezza pensione...) su expedia, hotels, booking prova su otel.com, amoma, agoda o logitravel. Provati tutti, mai nessun problema
Toki
Blue
Blue
Messaggi: 425
Iscritto il: lun apr 28, 2014 11:22 am

Grazie mate, effettivamente sui siti che mi hai suggerito trovo qualche opzione in più, ottimo!
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Prova con Trivago!
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
mate
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1378
Iscritto il: mar ott 28, 2014 3:17 pm

Toki ha scritto:Grazie mate, effettivamente sui siti che mi hai suggerito trovo qualche opzione in più, ottimo!
Poi dipende dalla zona in cui viaggi, se vuoi accumulare miglia, se vuoi cashback....
Sul prezzo netto spesso hanno le offerte migliori x colazione e mezza pensione.
Poi come dice Chiara trivago aiuta ma attenzione perché tra la versione mobile e desktop compaiono o scompaiono siti a seconda di quale usi. Comunque l'offertazza la trovi sempre Immagine
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Spesso funziona anche contattando direttamente l'hotel. Sul loro sito ufficialmente non possono avere prezzi piu bassi di booking etc (mi sembra siano vincolati x contratto) . Ma se mandi mail x chiedere un preventivo a volte fanno un prezzo 'promo'
Avatar utente
mate
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1378
Iscritto il: mar ott 28, 2014 3:17 pm

FFItalia ha scritto:Spesso funziona anche contattando direttamente l'hotel. Sul loro sito ufficialmente non possono avere prezzi piu bassi di booking etc (mi sembra siano vincolati x contratto) . Ma se mandi mail x chiedere un preventivo a volte fanno un prezzo 'promo'
Questa cosa è interessantissima! Ma se sei socio della catena/albergo/compagniaaerea ti danno anche i punti?
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

No. Almeno non penso con le catene nai provato e non so se funziona. Però con le catene non funzionano neppure booking e altri x avere punti etc. Almeno di solito è così
Avatar utente
mate
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1378
Iscritto il: mar ott 28, 2014 3:17 pm

Sul fatto che sulle prenotazioni su booking & c. non arrivassero punti lo sapevo ...purtroppo
Pensavo che magari l'hotel volendo pareggiare l'offerta "ecomomica" ti incentivasse anche con i punti.

Però non ho mai capito perché se prenoto ad esempio un pacchetto volo+hotel su expedia le miglia del volo mi arrivano e i punti hotel no
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Purtroppo quasi tutti i programmi hotel prevedono che per ottenere punti, e spesso per avere anche i benefit elite, tu debba prenotare tramite loro e non tramite intermediari. Penso sia un discorso economico, se devono girare commissioni agli intermediari "non hanno i soldi" :) per i punti, se invece non pagano commissioni a nessuno possono girarti una parte del loro guadagno in punti/servizi aggiuntivi.
Per le compagnie aeree invece... be probabilmente hanno margine per accontentare tutti :)
Rispondi