Hotel Travel Agency, quale e perchè?

Come e dove trovare i best prices
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Vedo che tutti prenotano su vari siti per vari motivi ma magari non sempre...
dove prenotate maggiormente e perchè? e quando non prenotate lì perchè andate altrove?

Io non viaggio molto per lavoro, prenoto quindi più che altro per piacere, generalmente uso Hilton per una questione di colazione gratis punti per notti gratis ecc, ma quando non posso (perchè costa troppo, non mi piace o non c'è la scelta) uso trivago per trovare dove una cosa costa meno... da li poi vedo quale mi dà maggior cashback costando meno... (cerco di prenotare su venere.com per il 9% di cashback di bestshopping) e comunque prenoto dove costa meno e dove (assolutamente) mi fanno pagare con amex.

E voi?
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
beppo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1599
Iscritto il: ven gen 30, 2015 12:33 pm

chiaraweb ha scritto:Vedo che tutti prenotano su vari siti per vari motivi ma magari non sempre...
dove prenotate maggiormente e perchè? e quando non prenotate lì perchè andate altrove?

Io non viaggio molto per lavoro, prenoto quindi più che altro per piacere, generalmente uso Hilton per una questione di colazione gratis punti per notti gratis ecc, ma quando non posso (perchè costa troppo, non mi piace o non c'è la scelta) uso trivago per trovare dove una cosa costa meno... da li poi vedo quale mi dà maggior cashback costando meno... (cerco di prenotare su venere.com per il 9% di cashback di bestshopping) e comunque prenoto dove costa meno e dove (assolutamente) mi fanno pagare con amex.

E voi?
Credo che facciamo tutti cosi'.
Io non mi limiterei ad una sola catena alberghiera, trovo ottimo su loyaltyLobby il riassuntino che pubblicano periodicamente sulle migliori promozioni hotel in circolazione (quindi Hilton, Accor, IHG etc... in un solo post).
Se le vostre vacanze/business trips capitano nel periodo giusto fate il botto.
Seconda scelta trivago e cashback.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

beppo ha scritto:Credo che facciamo tutti cosi'.
Io non mi limiterei ad una sola catena alberghiera, trovo ottimo su loyaltyLobby il riassuntino che pubblicano periodicamente sulle migliori promozioni hotel in circolazione (quindi Hilton, Accor, IHG etc... in un solo post).
Se le vostre vacanze/business trips capitano nel periodo giusto fate il botto.
Seconda scelta trivago e cashback.
Vero è uno dei miei pochi RSS :e00e:

Però stamattina ho letto almeno 3 persone che parlavano del genius di booking, e so che più di qualcuno colleziona notti su hotels.com
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
kratkorinakore
Blue
Blue
Messaggi: 223
Iscritto il: lun feb 16, 2015 8:54 pm

Mah su booking ho parecchie riserve, a parte il cashback molto più basso, è importante controllare le "piccole spese" che a volte sono escluse dal prezzo e poi bisogna pagare in loco. Quindi è verso che in fase di prenotazione spesso booking ha il prezzo migliore, ma a conti fatti non è detto che sia il più conveniente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

io una volta usavo molto booking, poi alcuni anni fa mi hanno fatto casini su due prenotazioni consecutive.... ora lo uso solo quando non ho alternative.
Di solito se non uso i siti delle catene, verifico rocketmiles e pointshound e poi passo su hotels, comodo il discorso di una notte gratis ogni 10, e i prezzi sono di solito allineati con booking.
... fino ad oggi però non ho mai preso in considerazione la parte cashback.... ora che inizio a guardarla magari dovrò modificare le mie scelte, anche se da quello che ho capito se va bene booking hai un 7/8%, usando hotels a volte hai meno cashback (anche se ora su bestshopping ti danno il 6%) ma se passando da siti di cashback rimane valido il discorso notte gratis ogni 10 (praticamente un 10%).... il conto va rivisto.
Per amex... se posso uso sicuramente quella, ma diciamo che la preferenza va al costo da sostenere :)
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

kratkorinakore ha scritto:Mah su booking ho parecchie riserve, a parte il cashback molto più basso, è importante controllare le "piccole spese" che a volte sono escluse dal prezzo e poi bisogna pagare in loco. Quindi è verso che in fase di prenotazione spesso booking ha il prezzo migliore, ma a conti fatti non è detto che sia il più conveniente
sì è vero è fuorviante come cosa quando si cerca di comparare i vari siti
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
kratkorinakore
Blue
Blue
Messaggi: 223
Iscritto il: lun feb 16, 2015 8:54 pm

Su Venere inoltre spesso sono disponibili codici sconto del 10-15% che rendono il prezzo ancora più competitivo (e il cashback viene assegnato comunque)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
castway
Silver
Silver
Messaggi: 1155
Iscritto il: gio feb 13, 2014 4:32 pm

io quasi sempre booking, tariffa quasi sempre pagata in loco e mi aggiungono il 10% genius su diverse strutture
teidmor
Silver
Silver
Messaggi: 693
Iscritto il: ven apr 04, 2014 2:24 pm

Io uso spesso hotels.com sfruttando l'unione dei seguenti:
- cashback su igraal
- welcome rewards (1 notte gratis ogni 10)
- abbassamento della tariffa. Spesso la tariffa su hotels.com è più alta di quella su altri siti. Così me la faccio abbassare. NB: ad oggi, sia per il calcolo del cashback che per il contributo alla notte gratis conta la tariffa originale (non quella ribassata)
Paro
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 947
Iscritto il: mer mag 13, 2015 11:41 am

Una volta io usavo quasi solo booking, ecco perché sono genius e citavo il programma nell'altro topic, ora da un po di tempo a questa parte uso molto più spesso venere dove con coupon + cashback (quest'ultimo con beruby dove pagano con bonifico) spendo meno a parità di hotel....anche se ora mi sa che dovrò migrare altrove se non potrò piuusare amex :thumbdown:

Nelle grandi città inoltre mi è capitato di utilizzare anche hotel tonight.
Per chi non lo conosce è un app che permette di prenotare stanze last minute in ottimi hotel con forti sconti, le prenotazioni vanno fatte massimo 7 giorni prima del soggiorno, sono ovviamente non rimborsabili e pagabili con amex e paypal. Ovviamente non sempre trovo qualcosa, ma tanto io faccio sempre prenotazioni a lungo termine rimborsabili, se trovo una buona offerta sotto data con hotel tonight disdico la prenotazione ad esempio su venere e compro da hotel tonight, dove oltre i prezzi last minute spesso sono applicabili altri coupon (a proposito se non siete iscritti e volete provarlo vi lascio il mio referral per avere 20€ di sconto sulla prima prenotazione :e00e: ;) )
Avatar utente
mate
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1378
Iscritto il: mar ott 28, 2014 3:17 pm

teidmor ha scritto:Io uso spesso hotels.com sfruttando l'unione dei seguenti:
- cashback su igraal
- welcome rewards (1 notte gratis ogni 10)
- abbassamento della tariffa. Spesso la tariffa su hotels.com è più alta di quella su altri siti. Così me la faccio abbassare. NB: ad oggi, sia per il calcolo del cashback che per il contributo alla notte gratis conta la tariffa originale (non quella ribassata)
Voto 10 e lode per accoppiata hotels.com+igraal!
Esempio pratico expo con amici:
- punti MR
- cashback su tutte le camere
- notti rewards per tutte le camere ...sul mio conto.
Attenzione che il cashback non funziona se si utilizza un codice sconto su hotels.com.
Il codice sconto può essere applicato solo con tariffa prepaid.
Poco tempo fa un codice sconto ti permetteva di ottenere il doppio delle notti rewards (in questo caso faccio volentieri a meno di igraal).
La tariffa è quasi sempre B&B.
Hotels.com offre la garanzia miglior prezzo.
Non lavoro per loro, ma mi sono innamorato.

...anche se mi sto studiando il programma fedeltà FivePlus di otel.com che ha tariffe eccezionali in medio oriente e asia.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Su Hotels.com non mi prendevano amex ieri!!!! esiste anche il post-paid? xche ricordo che uno dei motivi per cui non lo usavo era che era tutto prepaid anche se era cancellabile.
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
mate
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1378
Iscritto il: mar ott 28, 2014 3:17 pm

chiaraweb ha scritto:Su Hotels.com non mi prendevano amex ieri!!!! esiste anche il post-paid? xche ricordo che uno dei motivi per cui non lo usavo era che era tutto prepaid anche se era cancellabile.
Ho una prenotazione in postpaid all'hotel balnea terme krka. Altro postpaid a karakoy rooms istanbul in attesa di prenotazione.
Anche se la maggior parte delle tariffe sono prepaid.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Io prenoto parecchio in anticipo quindi è escluso che io paghi al momento della prenotazione, anche questa è una caratteristica che valuto quando devo scegliere dove prenotare.
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

ops.. me n'ero dimenticato, fortuna che l'ha citato paro... hoteltonight ottimo per le grandi città (ma non solo)... spesso si trovano prezzi molto competitivi ma si può prenotare max una settimana prima, quindi se siete di quelli che pianificano con molto anticipo non fa per voi.... io l'ho usato l'ultima volta ad istanbul a prezzaccio, ma la prenotazione l'ho fatta il pomeriggio del giorno del soggiorno....mentre andavo in aeroporto per prendere il volo x istanbul :)
PS: sui last second ho visto che spesso da disponibilità su hotel che su altri siti risultano esauriti
teidmor
Silver
Silver
Messaggi: 693
Iscritto il: ven apr 04, 2014 2:24 pm

Anche io prenoto con parecchio anticipo e onestamente non mi cambia molto parcheggiare qualche centiania di euro per una tariffa prepagata (e cancellabile) piuttosto che prenotare una postpaid e tenere i soldi in banca allo 0.1%.
Preferisco optare per un prezzo basso o per una transazione in euro (di solito il postpaid è transato in valuta locale e amex mi dissangua con le commissioni).
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Il tuo discorso non fa una grinza, ma penso che dipenda da quanti soldi parcheggi. Io x portare via 5 persone x un we spendo da 750€ in su (x hotel) considerando vacanze di natale e minimo 3 weekend prima di agosto dovrei parcheggiare una cifra esagerata che tra l'altro non avrei


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Paro
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 947
Iscritto il: mer mag 13, 2015 11:41 am

FFItalia ha scritto:ops.. me n'ero dimenticato, fortuna che l'ha citato paro... hoteltonight ottimo per le grandi città (ma non solo)... spesso si trovano prezzi molto competitivi ma si può prenotare max una settimana prima, quindi se siete di quelli che pianificano con molto anticipo non fa per voi.... io l'ho usato l'ultima volta ad istanbul a prezzaccio, ma la prenotazione l'ho fatta il pomeriggio del giorno del soggiorno....mentre andavo in aeroporto per prendere il volo x istanbul :)
PS: sui last second ho visto che spesso da disponibilità su hotel che su altri siti risultano esauriti
In realtà anche io prenoto con molto anticipo, ma sempre hotel cancellabili, pochi giorni prima di partire do un occhio e se trovo qualcosa di interessante ed è il caso cancello la vecchia prenotazione e ne faccio una nuova 8-)
recluta
Silver
Silver
Messaggi: 546
Iscritto il: mer apr 09, 2014 10:29 pm

Oltre a quelli citati, mi e' capitato di usare due volte priceline con formula dell'hotel roulette e mi e' andata di lusso. A new york per es la direttrice mi disse che avevo vinto la lotteria (in effetti con poco) mi avevano dato una stanza che sembrava un mini appartamento

(I sono siti che aiutano a capire quale albergo ti viene assegnato)
franckfirenze
Blue
Blue
Messaggi: 60
Iscritto il: gio ott 29, 2015 6:05 pm

mi associo alla domanda di questo topic...e condivido la mia esperienza...

io ho usato quasi totalmente fino all'anno scorso booking.com con gli sconti genius... ecc....fa qualche mese mi trovo molto bene con venere.com che ha offerte al pari di booking.com anche con le offerte genius, spesso ci son offerte segrete su venere.com che son anche meglio di booking ...

venere devo dire che mi sembra uguale identico a hotels.com solo con un 'interfaccia diversa....poi con la promozione millemiglia alitalia, secondo me adesso è abbastanza conveniente fissare su venere se si è FF alitalia...

Su venere accettano AMEX e lo uso anche per quello per accumulare miglia alitalia con la amex alitalia

ho conosciuto l'altro giorno grazie ad un articolo su questo sito Rocketmiles....che da l'opportunità di avere miglia con molte compagnie aeree....qualcuno lo ha provato ? è conveniente ?
Rispondi