Noleggio auto USA

Quale auto noleggiare e dove, le ns esperienze
naples666
Silver
Silver
Messaggi: 669
Iscritto il: sab apr 05, 2014 11:08 am

Sto iniziando a fare preventivi per il noleggio di un auto a LAX per il prossimo agosto con riconsegna a LAS 12 giorni dopo.

Ho visto che quasi tutti consentono il pagamento postpagato quindi mi stavo orientando sul fare già la prenotazione adesso se trovo un'offerta conveniente...

Il problema è che non avendo mai noleggiato in USA non ho parametri di riferimento...

Al momento il prezzo migliore me lo da l'avis usando l'AWD di Amez Platino (E888834) con 452€ per un'auto che classificano come:
Grandi : Sportiva (Esempio della categoria: Buick Lacrosse)

Simulando la prenotazione leggo che le responsabilità per danni e furto sarebbero 0€... possibile?

Avete per caso link della flotta Avis in USA?

Sono ben accetti anche AWD più prestigiosi :lol: :lol: :lol:

P.S.: Ero partito con l'idea di utilizzare il servizio di Hertz Gold Choice...lo trovavo divertente...ma mi costerebbe 200€ in più :thumbdown:
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Eccomi!
Ho prenotato in USA negli ultimi 3 anni, e ti confermo che Herz era fuori per fuori! quindi ho lasciato (usai loro solo la prima volta e mi costò per 2 settimane sui 600€ follia... a volte mi vergogno a pensare a quanto ero pivella!!!! :oops: ).
Quest'anno ho preso con Avis la classica Ford Escape (gruppo F), che poi in realtà era un modello simile nn ricordo bene il modello esatto, ho usato l'AWD della platino AZ, che uso tutt'ora per i noleggi di qst anno.

Considera che prenotando a LAX e lasciandola a LAS avrai una tassa per il drop-off in another city che su rentalcars te lo fanno vedere alla fine (in €), all'AVIS non ricordo se te lo quantificano... oppure la tariffa è più alta di altri ma già inclusiva di quel drop-off.

A Chicago 6 gg quest'anno ho pagato 243.10
In Florida 7gg 333€ ma con pickup a Miami e dropoff a Jacksonville

In California ho noleggiato Dollar via Reentalcars qui sotto i dettagli:
Categoria del veicolo: Ford Escape o similare
Fornitore: Dollar

Dettagli del ritiro:
Paese: USA - California
Città: Los Angeles
Località: Los Angeles Aeroporto
Data: 15 ago 2013 11:30

Dettagli del rilascio:
Località: Las Vegas Aeroporto
Data: 1 set 2013 10:30

Costo totale: 558.61€
Numero del volo: AZ1460
Extra richiesti: Conducente aggiuntivo gratuito 1
Richieste speciali: N/A

sono stata via 3 settimane con drop-off a LAS (il viaggio che devi fare tu).

Ti consiglio una volta deciso con chi prendi l'auto di iscriverti alla loro fidelity, con dollar ho fatto una coda di 1 ora, se avessi avuto l'iscrizione al loro tier base avrei avuto un'attesa di 5 minuti perchè a LAX hanno corsie dedicate!
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
naples666
Silver
Silver
Messaggi: 669
Iscritto il: sab apr 05, 2014 11:08 am

chiaraweb ha scritto: Considera che prenotando a LAX e lasciandola a LAS avrai una tassa per il drop-off in another city che su rentalcars te lo fanno vedere alla fine (in €), all'AVIS non ricordo se te lo quantificano... oppure la tariffa è più alta di altri ma già inclusiva di quel drop-off.
il prezzo che avevo messo era tutto incluso compreso il drop-off. Piuttosto hai info sulle coperture assicurative... avis dice 0,00... è molto poco europea come cosa, però dice che per averlo si deve mostrare il tk del volo di ritorno quindi mi sembra + possibile...
chiaraweb ha scritto: Ti consiglio una volta deciso con chi prendi l'auto di iscriverti alla loro fidelity, con dollar ho fatto una coda di 1 ora, se avessi avuto l'iscrizione al loro tier base avrei avuto un'attesa di 5 minuti perchè a LAX hanno corsie dedicate!
Sì allora con i prezzi che mi hai dato tu mi trovo, perchè la ford escape veniva mi pare 370 x 12 gg...
Riguardo la fidelity... ma come si fa ad aderire ad Avis Preferred...? Se ho ben capito dovrei essere pre-iscritto visto che ho l'Amex AZ Oro... ma non risulta da nessuna parte... E cmq...il preferred da diritto a qualcosa (in termini di salto fila) ??
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

naples666 ha scritto:Sì allora con i prezzi che mi hai dato tu mi trovo, perchè la ford escape veniva mi pare 370 x 12 gg...
Riguardo la fidelity... ma come si fa ad aderire ad Avis Preferred...? Se ho ben capito dovrei essere pre-iscritto visto che ho l'Amex AZ Oro... ma non risulta da nessuna parte... E cmq...il preferred da diritto a qualcosa (in termini di salto fila) ??
LAX è una città che ad agosto è piena zeppa di gente che noleggia l'auto, io non l'ho avuta con Avis quindi non so bene come sia l'ufficio lì, Dollar è un salone esagerato con coda che si articola in 3 serpentoni ... paura :shock: anche perchè te sei li e sono già 20/24 ore che sei in giro! arrivi che per te sarebbe mezzanotte e li c'è un sole atomico e son le due del pomeriggio :-D quindi far coda è davvero da evitare.

Al preferred comunque iscriviti e usa il tuo codice utente per prenotare! Io ho varie tessere che mi sono state inviate a casa quindi prova intanto a registrarti e prenotare e vedi se ti arriva la tessera.
Per le coperture sono molto ignorante perchè ho la platino che mi copre anche il noleggio... quindi non ci ho mai speso molto tempo a cercare di capire ecc
Considera però che a volte a priori non ti fanno pagare delle cose poi te le fanno pagare lì su due piedi (es. tassa locale, assicurazione ecc) ho visto gente con un conto di 200USD di tassa locale che io avevo pagato in prepaid quindi no-surprise!!

Usa comunque rentalcars come piano di riscontro, loro specificano bene assicurazioni, pieni ecc ecc

Ricorda che saranno stra-utili SIM AT&T che ti servirà anche usare Waze o cose del genere per navigator!

Che figata organizzare LAX, l'ho fatto 3 volte e sarei pronta a ricominciare subito :clap: :angel: :mrgreen: :e01d: :e01d:
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Dupont72
Silver
Silver
Messaggi: 620
Iscritto il: ven set 05, 2014 7:03 pm

L'anno scorso abbiamo prenotato per 14 giorni, in California, con avis.fr (il prezzo era più basso rispetto al sito italiano) per 450 euro. Abbiamo utilizzato il codice J046300. Anche noi responsabilità per furto e danni a 0.
Ho chiesto più volte alla tipa se c'era da pagare qualcosa in caso di incidente o furto e mi è stato detto di no.
Avevamo prenotato una Ford escape e ci hanno fatto un upgrade a una chevrolet captiva.
Tutto andato bene...
naples666
Silver
Silver
Messaggi: 669
Iscritto il: sab apr 05, 2014 11:08 am

chiaraweb ha scritto: Al preferred comunque iscriviti e usa il tuo codice utente per prenotare! Io ho varie tessere che mi sono state inviate a casa quindi prova intanto a registrarti e prenotare e vedi se ti arriva la tessera.
ci riprovo... ma non trovo link...
chiaraweb ha scritto: Per le coperture sono molto ignorante perchè ho la platino che mi copre anche il noleggio... quindi non ci ho mai speso molto tempo a cercare di capire ecc
Considera però che a volte a priori non ti fanno pagare delle cose poi te le fanno pagare lì su due piedi (es. tassa locale, assicurazione ecc) ho visto gente con un conto di 200USD di tassa locale che io avevo pagato in prepaid quindi no-surprise!!
Se fosse vero quello che è scritto quì sotto sarei ok...

Immagine

chiaraweb ha scritto: Ricorda che saranno stra-utili SIM AT&T che ti servirà anche usare Waze o cose del genere per navigator!
Eh per forza! Poi ti chiederò come reperirne 8-)
naples666
Silver
Silver
Messaggi: 669
Iscritto il: sab apr 05, 2014 11:08 am

Corade72 ha scritto:L'anno scorso abbiamo prenotato per 14 giorni, in California, con avis.fr (il prezzo era più basso rispetto al sito italiano) per 450 euro. Abbiamo utilizzato il codice J046300. Anche noi responsabilità per furto e danni a 0.
Ho chiesto più volte alla tipa se c'era da pagare qualcosa in caso di incidente o furto e mi è stato detto di no.
Avevamo prenotato una Ford escape e ci hanno fatto un upgrade a una chevrolet captiva.
Tutto andato bene...
Provo col FR anche io allora ;) non so di che sconto si tratta, cmq sul .it mi da la stessa tariffa dell'AWD amex platino

Bene per le assicurazioni!
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Il coupon che ha citato Glyfada J046300 risale al 2012 e se ne parla su flyertalk dicono che è riservato ai turisti internazionali che affittano in USA e anche delle coperture e del mileage free.

http://www.flyertalk.com/forum/avis-pre ... s-177.html

Discussione a cui vale la pena dare un occhio
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
naples666
Silver
Silver
Messaggi: 669
Iscritto il: sab apr 05, 2014 11:08 am

chiaraweb ha scritto:Il coupon che ha citato Glyfada J046300 risale al 2012 e se ne parla su flyertalk dicono che è riservato ai turisti internazionali che affittano in USA e anche delle coperture e del mileage free.

http://www.flyertalk.com/forum/avis-pre ... s-177.html

Discussione a cui vale la pena dare un occhio
quì http://www.flyertalk.com/forum/avis-pre ... s-241.html consigliano di prenotare sul .it utilizzando l'AWD H811101

alla fine viene fuori sempre lo stesso prezzo della platino!

Ps.: Il sito francese chiede circa 900€ (Il doppio!!!)
Avatar utente
mate
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1378
Iscritto il: mar ott 28, 2014 3:17 pm

Ti consiglio di dare un occhiata ai siti usa orbitz e sopratutto priceline.
Io dovevo noleggiarla per 14 giorni e mi è risultato mooolto più conveniente fare 2 noleggi da una settimana, poi dipende molto dalle promo del momento. Hertz e avis erano le più care, alla fine avevo scelto alamo
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

Prova autoeurope, molto disponibili e prezzi per usa a mia esperienza bassi.
L'anno scorso 3 settimane in Florida, categoria SUV grande, franchigia a zero ed assicurazione pneumatici e parabrezza incluse poco più di 450€
Nel 2013 ho preso la stessa categoria ma su LAX, sempre 3 settimane ma senza drop-off e se non ricordo male pagai circa 550.
Quest'anno torno in Florida perche famiglia e figlio hanno deciso cosi ma sono ancora in ballo con l'auto.
Noi andiamo negli USA almeno una volta l'anno in estate e i prezzi migliori per le auto li ho sempre visti tra febbraio e marzo.
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

Scusate il doppio post: ho chiamato il mio esperto degli usa e mi ha confermato che tra California-Arizona-Nevada non si paga il dropoff per accordi interni fra questi stati...
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

papperone ha scritto:Scusate il doppio post: ho chiamato il mio esperto degli usa e mi ha confermato che tra California-Arizona-Nevada non si paga il dropoff per accordi interni fra questi stati...
Io ricordo di averlo pagato e siccome era stato deciso all'ultimo momento l'ho pagato stra-caro a Las Vegas quindi prenderei questa cosa con le pinze eh
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Con un preventivo su Rental cars scegliendo la vettura con la Hertz la applicano:

Immagine

una compagnia che sembra non applicarla (e ricordo anche io che non la pagai nel 2013) è la DOLLAR!

Immagine

Attenzione @naples che la Hertz poi non te la faccia pagare in loco eh
Io ricordo che il mio primo nolo Lax con drop-off LAS costò sui 600€
probabilmente perchè pagai quella fee
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
naples666
Silver
Silver
Messaggi: 669
Iscritto il: sab apr 05, 2014 11:08 am

chiaraweb ha scritto: Attenzione @naples che la Hertz poi non te la faccia pagare in loco eh
Io ricordo che il mio primo nolo Lax con drop-off LAS costò sui 600€
probabilmente perchè pagai quella fee
No ma al momento non c'è nessuna possibilità che possa usare Hertz... Avis tutta la vita... 150€ in meno e tutto incluso nero su bianco compreso la franchigia 0€ il drop-off su LAS, nemmeno rentalcars, easyterra e affini offrono meglio
Dupont72
Silver
Silver
Messaggi: 620
Iscritto il: ven set 05, 2014 7:03 pm

Ps.: Il sito francese chiede circa 900€ (Il doppio!!!)
ho provato con il sito tedesco e ne chiede 600 euro
Misteri di avis.
L'anno scorso, con avis.fr abbiamo risparmiato 70 euro.
Ho visto che mettendo il codice J046300, la categoria da te scelta viene 374 euro, un prezzo veramente basso....
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

chiaraweb ha scritto: Io ricordo di averlo pagato e siccome era stato deciso all'ultimo momento l'ho pagato stra-caro a Las Vegas quindi prenderei questa cosa con le pinze eh
Io in usa utilizzo soltanto Dollars Alamo o National e mi hanno riconfermato che tutte e tre non applicano dropoff in quei tre stati :-)
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

naples666 ha scritto: No ma al momento non c'è nessuna possibilità che possa usare Hertz... Avis tutta la vita... 150€ in meno e tutto incluso nero su bianco compreso la franchigia 0€ il drop-off su LAS, nemmeno rentalcars, easyterra e affini offrono meglio
Eh l'AWD della platino AZ credo sia imbattibile!! Io uso sempre quello :e00e:
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

papperone ha scritto:Io in usa utilizzo soltanto Dollars Alamo o National e mi hanno riconfermato che tutte e tre non applicano dropoff in quei tre stati :-)
Perfetto! :e00e:
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
naples666
Silver
Silver
Messaggi: 669
Iscritto il: sab apr 05, 2014 11:08 am

Corade72 ha scritto: Ho visto che mettendo il codice J046300, la categoria da te scelta viene 374 euro, un prezzo veramente basso....
374 il tedesco??? Se é così prenoto stasera.quando sono a casa!!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Rispondi