Avis via Alitalia con conducente aggiuntivo

Quale auto noleggiare e dove, le ns esperienze
Rispondi
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Ho quasi deciso di cambiare l'attuale prenotazione che ho x prendere un Avis di categoria superiore, tra i vari awd disponibili ho provato quello di Millemiglia, il prezzo sale lievemente rispetto a platino AZ ma mi danno il guidatore aggiuntivo.
Dovrebbero esserci 300 miglia al giorno (ne ho solo 6 stavolta quindi poca cosa).

La domanda è, esiste una conversione migliore da qualche altra parte?
Per lo stesso prezzo e con conducente aggiuntivo AF darebbe 4000 miglia ma la promo scade il 31/7.

Avios? Sapete nulla?
Vado liscia passando da bestshopping?
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Paro
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 947
Iscritto il: mer mag 13, 2015 11:41 am

Ho appena fatto un noleggio avis in Sudafrica (auto riconsegnata lunedì), prenotazione fatta tramite beruby inserendo il codice award AZ ulisse. Sconto e cashback al momento della prenotazione e al ritiro dell'auto mi hanno dato guidatore aggiuntivo gratis e assicurato che avrei ricevuto le miglia. Immagino che anche cambiando sito di cashback in maniera analoga si possano sommare i vantaggi...

Faccio invece una domanda io: di solito dopo quanto tempo accreditano le miglia?

Ps: con AZ sono 300 miglia al giorno e in aggiunta a seconda del livello FF altre miglia aggiuntive (uls 700, cfa 800, cfa plus 900)
Ultima modifica di Paro il mer gen 11, 2017 5:54 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Purtroppo non lo so perchè non ho mai usato i codici Alitalia.

Quindi mi confermi che vale la pena usare AWD della AZ oro che dà il guidatore aggiuntivo anzichè pagare meno con l'AWD della platino AZ?
Perchè alla fine se si sommano 10/13€ al gg di guidatore aggiuntivo il risparmio perde senso.
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Paro
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 947
Iscritto il: mer mag 13, 2015 11:41 am

chiaraweb ha scritto:Purtroppo non lo so perchè non ho mai usato i codici Alitalia.

Quindi mi confermi che vale la pena usare AWD della AZ oro che dà il guidatore aggiuntivo anzichè pagare meno con l'AWD della platino AZ?
Perchè alla fine se si sommano 10/13€ al gg di guidatore aggiuntivo il risparmio perde senso.
Ho modificato il mio messaggio di prima sulle miglia.

Sul guidatore aggiuntivo ti consiglierei di sentire direttamente avis in quanto è gratuito (così come anche il navigatore) ma non dappetutto.
In Italia ovunque, ma all'estero dipende, ad esempio a me a Johannesburg hanno dato il guidatore aggiuntivo gratis ma non il navigatore...insomma prima di cambiare prenotazione ti consiglierei di sentire avis per avere la certezza della scelta.

Edit: scusa ho visto ora che parlavi dell'award della az oro, io mi riferivo all'award millemiglia, non conosco i vantaggo dell'amex az oro.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Ho fatto un po' di confusione anche io nello scrivere scusami, intendevo il codice AZ!!
Io adesso sono CFA ma al momento del noleggio non saró piú nulla!!
Dici che mi controllano?
Non che le cifre siano taaaanto diverse eh
Mi interessa solo il guidatore aggiuntivo no gps o cose cosi.
Il noleggio è a Miami!
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1396
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

chiaraweb ha scritto:Ho fatto un po' di confusione anche io nello scrivere scusami, intendevo il codice AZ!!
Io adesso sono CFA ma al momento del noleggio non saró piú nulla!!
Dici che mi controllano?
Non che le cifre siano taaaanto diverse eh
Mi interessa solo il guidatore aggiuntivo no gps o cose cosi.
Il noleggio è a Miami!
Sono nella tua stessa situazione (anche per quanto riguarda la meta XD), o meglio, ora sono ulisse ed ho la az oro e al momento del noleggio non avrò alcuna delle due cose.
Ma credo che me ne fregerò. In ogni caso dal sito alitalia leggo: "Gli sconti applicati sulle migliori tariffe non promozionali sono validi sia per noleggi in Italia che all'estero mentre i benefici si applicano in Italia. " ; quindi niente guidatore aggiuntivo gratis ed infatti a me l'anno fatto pagare
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Allora ho appena avuto una chat con Avis e mi hanno spiegato che in Florida il conducente aggiuntivo se è il coniuge non paga nulla.
Basta presentare passaporto e patente.

In California invece non paga a prescindere dal grado di parentela :e00e:

Penso che dirò ciao ciao alle miglia sia di Alitalia che di Amex xchè con il codice della platino AZ mi viene 373.15€ mentre se metto il codice della oro az mi viene 434€, con il codice freccia alata plus di alitalia viene 439€

Quindi propendo per tenermi in tasca 61€!!

Stavo vedendo che con il codice Platinum Airfrance viene lo stesso prezzo della Platino AZ... quasi quasi ci provo....
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1396
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

Ho prenotato per la florida su avis con il codice della oro. Ho due dubbi. 1. quando effettuerò il noleggio non avro più la oro, cosa succede? 2. Non mi hanno chiesto i dati della carta e la prenotazione è in euro, ho chiamato ad avis per avere rassicurazione e mi hanno detto che è tutto normale. Non capisco però come l'ufficio noleggio a miami potrà farmi un addebito in euro...
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Ma il fatto che ti metta il totale in € non significa necessariamente che poi l'addebito sarà in €, in genere'addebito è sempre nella valuta locale soprattutto se post paid.
Io ho prenotato Miami sabato in prepaid me l'hanno addebitata in € xchè Avis (ed anche Budget) staccano un voucher all'agenzia di noleggio.

D'altro canto negli ultimi anni si sono propagati i pos in doppia valuta (la banca ci guadagna ovviamente ma è sempre un servizio) e puó essere che ti chiedano se vuoi il charge in €. Magari chiedilo tu quando porgi la carta
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
reietto
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1926
Iscritto il: dom mag 22, 2016 11:07 pm
Località: a 9 km da Cag

Come dice Chiara potrebbero chiederti in quale valuta vuoi pagare. Per quanto riguarda il fatto che non ti abbiano richiesto la carta è capitato anche a me ma non c'è nessun problema.

Inviato dal King Kamehamea Club
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Io nella situazione in cui non mi chiedono garanzie mi preoccuperei solo che poi non mi facciano trovare la macchina.
Il che è un problema solo se si è chiesto qualcosa di speciale.
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1396
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

Grazie, a me basta che la tariffa sia garantita, sulla macchina non ho pretese ne particolari necessità dato che siamo solo in 2 adulti
Rispondi