Noleggio auto USA e Canada

Quale auto noleggiare e dove, le ns esperienze
faffino10
Blue
Blue
Messaggi: 389
Iscritto il: ven nov 18, 2016 10:46 am

Allora poco fa ho prenotato un 12 posti (il massimo ke hanno) con Avis e mi hanno assicurato al Call center che non serve patente C x nessuna delle auto prenotabili con loro (a riconferma ha detto che in Italia ad esempio oltre i o posti non noleggiano...ma non ho ancora verificato!). Poi come dice papperone una cosa è cosa ti dice Avis e una cosa è la polizia! Ma possibile che un autonoleggio ti dia la possibilità di noleggiare un auto senza verificare il possesso dei requisiti minimi richiesti dallo stato in cui si noleggia? In Italia non credo sia proprio fattibile..

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

faffino10 ha scritto:Allora poco fa ho prenotato un 12 posti (il massimo ke hanno) con Avis e mi hanno assicurato al Call center che non serve patente C x nessuna delle auto prenotabili con loro (a riconferma ha detto che in Italia ad esempio oltre i o posti non noleggiano...ma non ho ancora verificato!). Poi come dice papperone una cosa è cosa ti dice Avis e una cosa è la polizia! Ma possibile che un autonoleggio ti dia la possibilità di noleggiare un auto senza verificare il possesso dei requisiti minimi richiesti dallo stato in cui si noleggia? In Italia non credo sia proprio fattibile..

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Come ti ho scritto, qui al 99% noleggiamo in USA senza patente internazionale che per alcuni (non tutti!) stati USA è obbligatoria!
Certo finchè la polizia non ti ferma non succede nulla ;) e come vedi qui siamo tutti amanti del rischio :-D

PS: se ti conforta, io ho noleggiato fino a max il Toyota Sienna (9 posti se non ricordo male) e non mi hanno fatto problemi.
Sono stato fermato dalla polizia in USA svariate volte, da un semplice controllo standard (etilometro, passeggiata sulla riga, toccata della punta di naso etc.) fino ad un eccesso di velocità (30Mph in zona residenziale con limite a 25Mph, ma l'agente non mi ha fatto alcuna multa fortunatamente) ma sempre con auto e senza patente internazionale e nessuno ha battuto mai ciglio...

PS: supponto tu abbia chiamato il call center di AVIS Italia quindi conoscono le regole in USA tanto quanto noi, credimi! :mrgreen:
faffino10
Blue
Blue
Messaggi: 389
Iscritto il: ven nov 18, 2016 10:46 am

È allora vada con dios! ;-)
La maggior parte del tempo staremo in Nevada dove la patente internazionale sembra non servire secondo la circolare del ministero postata in qst thread...la rischieremo!

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Rispondi