Hertz

Quale auto noleggiare e dove, le ns esperienze
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Scusa faccio un aggiunta doverosa... io ho noleggiato una Peugeot 308 a 105,57€ che credo sia assimilabile alla Astra o alla Scenic (?) e con Hertz costa 115€ prepaid... allora più o meno sono allineati... confrontavo due auto diverse e mi pareva abissale come differenza, adesso tutto torna!! :-D
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
naples666
Silver
Silver
Messaggi: 669
Iscritto il: sab apr 05, 2014 11:08 am

chiaraweb ha scritto:Allora ho ritrovato le tue tariffe usando sia il codice Telepass Premium che Oro az... se cerco però di salvare nel mio profilo Five Stars questi altri codici non me lo permette, poco male uno se li annota e li inserisce al momento della prenotazione...

poi secondo te indipentemente dal cdp usato vado liscia con i punti bonus e con le royalty come il guidatore aggiuntivo??
A me ha salvato solo il primo dalla gestione del profilo (ovvero quello del telepass). Se però da loggata vai sulla ricerca e metti il codice che non sta nel tuo profilo scegliendo "Altro", a prenotazione fatta te lo aggiunge automaticamente al profilo e quindi potrai anche non ricordartelo più...

Non so per il tuo status mega ultra plus :D :D , ma nel mio caso ho sempre usato questi codici (da loggato) ed a destinazione ho sempre avuto i servizi Gold che mi spettano. Cmq aldilà di tutto nella conferma dovresti poter vedere il tipo di servizio, tipo se io vedo Gold tu dovresti vedere Gold Plus etc.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Ti ringrazio per tutte le dritte e i chiarimenti!!
Io il profilo vecchio ce l'ho che mi permette di aggiungere i cdp mentre quello nuovo no, però vedremo alla prossima necessità!

Per il momento non ho previsioni perchè negli states la prox volta nn penso di prendere l'auto... ma alla prima occasione farò tutti i raffronti del caso anche delle royalty di questo Five stars sul quale ho intravisto al volo il guidatore aggiuntivo gratuito.

Ma tu da Gold Plus che benefici hai??
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
naples666
Silver
Silver
Messaggi: 669
Iscritto il: sab apr 05, 2014 11:08 am

chiaraweb ha scritto: Ma tu da Gold Plus che benefici hai??
Niente di che fatto salvo il banco dedicato (qualche volta effettivamente è stato utile)
Poi c'è un servizio (non ricordo il nome) per il quale un paio d'ore prima che arrivi ti fanno il check-in da soli (tanto hanno anche la patente nel profilo) e ti mandano un sms col posto dell'auto. Tu vai lì trovi la macchina aperta con chiavi e contratto,poi alla sbarra mostri la patente e via... Mi è successo a Monaco di Baviera, Vienna ed a luglio a Linate
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

naples666 ha scritto:Poi c'è un servizio (non ricordo il nome) per il quale un paio d'ore prima che arrivi ti fanno il check-in da soli (tanto hanno anche la patente nel profilo) e ti mandano un sms col posto dell'auto. Tu vai lì trovi la macchina aperta con chiavi e contratto,poi alla sbarra mostri la patente e via... Mi è successo a Monaco di Baviera, Vienna ed a luglio a Linate
Meraviglia!
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

A proposito di Hertz, qualcuno di voi ha mai provato il loro servizio Hertz Gold choice? Da quanto ho capito è simile a quello della national, prenoti un'intermedia, arrivi all'autonoleggio, vai direttamente al parcheggio nell'area riservata e ti prendi la prima macchina che ti piace. National purtroppo lo ha attivo solo presso i principali aeroporti USA. L'ho provato un paio di volte e devo dire che è comodo, quando arrivi decidi che macchina provare in base alla voglia del momento o al giro che pensi di fare... SUV se vai per i parchi, cabrio se vai in giro per Miami, ma sempre al costo dell'itermedia :P
naples666
Silver
Silver
Messaggi: 669
Iscritto il: sab apr 05, 2014 11:08 am

chiaraweb ha scritto:Scusa faccio un aggiunta doverosa... io ho noleggiato una Peugeot 308 a 105,57€ che credo sia assimilabile alla Astra o alla Scenic (?) e con Hertz costa 115€ prepaid... allora più o meno sono allineati... confrontavo due auto diverse e mi pareva abissale come differenza, adesso tutto torna!! :-D
Secondo me la 308 è una C, quindi dovresti confrontarla con la Capture o no?

La scenic sta insieme all'astra station wagon...
naples666
Silver
Silver
Messaggi: 669
Iscritto il: sab apr 05, 2014 11:08 am

FFItalia ha scritto:A proposito di Hertz, qualcuno di voi ha mai provato il loro servizio Hertz Gold choice? Da quanto ho capito è simile a quello della national, prenoti un'intermedia, arrivi all'autonoleggio, vai direttamente al parcheggio nell'area riservata e ti prendi la prima macchina che ti piace. National purtroppo lo ha attivo solo presso i principali aeroporti USA. L'ho provato un paio di volte e devo dire che è comodo, quando arrivi decidi che macchina provare in base alla voglia del momento o al giro che pensi di fare... SUV se vai per i parchi, cabrio se vai in giro per Miami, ma sempre al costo dell'itermedia :P
Interessante servizio di cui non conoscevo l'esistenza... Ho trovato sul loro sito una descrizione in Italiano
https://www.hertz.it/rentacar/productse ... bNav_3_5_1

non capisco però se è dedicato unicamente ai President e Gold Five Stars o se anche ai poveri Gold come me... In ogni caso mi sembra sia una cosa esercitabile in loco...
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Infatti era uno dei dubbi, se funziona come national basta essere soci, poi se hai qualche livello elite puoi scegliere la macchina anche in un altra sezione del parcheggio dove ci sono quelle più "interessanti" :)
naples666
Silver
Silver
Messaggi: 669
Iscritto il: sab apr 05, 2014 11:08 am

FFItalia ha scritto:Infatti era uno dei dubbi, se funziona come national basta essere soci, poi se hai qualche livello elite puoi scegliere la macchina anche in un altra sezione del parcheggio dove ci sono quelle più "interessanti" :)
Attenzione nel link che ho postato io fa riferimento all'area choice del parcheggio non fuori da essa...
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

naples666 ha scritto: Secondo me la 308 è una C, quindi dovresti confrontarla con la Capture o no?

La scenic sta insieme all'astra station wagon...
guarda non conosco nessuna di queste auto, la capture pensavo che fosse una ridicola utilitaria che ha la maestra di uno dei miei figli :roll: ho guardato il numero di posti e di valige, ma non ho effettivamente mai capito come fare a confrontare auto diverse perchè usano nomi diversi!? avios dice che è una media compatta boohhh!! cmq non mancherò alla prossima occasione di confrontare i due preventivi... anche perchè la Herz Gold credo di averla lifetime o quanto meno finchè ho la amex platino, la avis president invece è un "rimasuglio" della vecchia amex platino az!! quindi immagino destinata a scadere!!
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

naples666 ha scritto:
Attenzione nel link che ho postato io fa riferimento all'area choice del parcheggio non fuori da essa...
si si io dicevo per national hanno due zone nella quale puoi prenderti la macchina che vuoi la "Aisle", per i soci normali nella quale cmq c'è sempre una buona scelta dall'intermedia in su (suv e cabrio compresi) e la "executive", funziona uguale ma devi essere socio elite, e naturalmente ci sono macchine più belle o con allestimenti migliori
naples666
Silver
Silver
Messaggi: 669
Iscritto il: sab apr 05, 2014 11:08 am

FFItalia ha scritto: si si io dicevo per national hanno due zone nella quale puoi prenderti la macchina che vuoi la "Aisle", per i soci normali nella quale cmq c'è sempre una buona scelta dall'intermedia in su (suv e cabrio compresi) e la "executive", funziona uguale ma devi essere socio elite, e naturalmente ci sono macchine più belle o con allestimenti migliori
Ad ogni modo siccome la cosa tendenzialmente mi piace, ho scritto ad Hertz... Vi farò sapere quando risponderanno (tipicamente entro un paio di weeks)
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

perfetto e se poi lo provi facci sapere, soprattutto per quanto riguarda tipi di mezzi e disponibilità.. cmq già pagare l'intermedia e prendere una full size o superiore non è per niente male, oltre al fatto di non dover passare dai banchi noleggio... saltare le code è un vantaggio non da poco
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Naturalmente un servizio simile ce l'ha pure AVIS http://www.avis.com/car-rental/content/ ... _en-033067
naples666
Silver
Silver
Messaggi: 669
Iscritto il: sab apr 05, 2014 11:08 am

FFItalia ha scritto:perfetto e se poi lo provi facci sapere, soprattutto per quanto riguarda tipi di mezzi e disponibilità.. cmq già pagare l'intermedia e prendere una full size o superiore non è per niente male, oltre al fatto di non dover passare dai banchi noleggio... saltare le code è un vantaggio non da poco
Il fatto di saltare i banchi noleggio è quello che dicevo a chiara qualche post fa e me lo hanno applicato... Cmq risposta immediata di hertz!

La ringraziamo per la Sua e-mail.

Desideriamo informarLa che Hertz Gold Choice e' disponibile per tutti i livelli di membership Hertz Gold Plus Rewards.

Rimanendo a Sua disposizione, cogliamo l'occasione per ringraziarLa di aver contattato Hertz e Le porgiamo

Cordiali saluti

Hertz Internet Helpdesk


Appena noleggio in una delle location col servizio attivo provo subito ;) ;) ;)
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Siete un pozzo di scienza!! io vorrei fare la solita chiamata con aria da cretina per chiedere come mai io con livello five stars mi ritrovo con un'auto a 350€ e mio marito con nessun tier e il CDP amex oro si trova la stessa auto a 80€!!

@naples ma sta mail te l'hanno inviata istantanea oggi pomeriggio??
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
naples666
Silver
Silver
Messaggi: 669
Iscritto il: sab apr 05, 2014 11:08 am

chiaraweb ha scritto: @naples ma sta mail te l'hanno inviata istantanea oggi pomeriggio??
Ticket aperto alle 15:52 con risposta alle 16:09
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

naples666 ha scritto: Ticket aperto alle 15:52 con risposta alle 16:09
wow fico che ne dici allora se ne apro uno anche io e gli chiedo lumi su questo fantomatico CDP amex platino??
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
naples666
Silver
Silver
Messaggi: 669
Iscritto il: sab apr 05, 2014 11:08 am

chiaraweb ha scritto: wow fico che ne dici allora se ne apro uno anche io e gli chiedo lumi su questo fantomatico CDP amex platino??
Potresti essere fortunata anche tu... a meno che nel frattempo non hanno chiuso ;)
Rispondi