E toll california

Quale auto noleggiare e dove, le ns esperienze
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Ciao a tutti.... nel mio articolo sul recente noleggio con avis trovate un interessante link ad un articolo americano su come funzionano i loro "Telepass" con le società di noleggio https://www.frequentflyeritalia.com/la- ... -con-avis/
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Grazie
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Ale88
Blue
Blue
Messaggi: 30
Iscritto il: dom ott 07, 2018 2:28 am

Bell'articolo, mi sono perso un solo punto: quante strade a pedaggio hai trovato alla fine? Solo quella a Denver, quindi una?

Perché a memoria quando ho viaggiato tra Arizona e Utah non ho mai trovato strade a pedaggio, in California invece solo un paio, escludendo ovviamente le corsie per saltare la coda.
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Ale88 ha scritto:Bell'articolo, mi sono perso un solo punto: quante strade a pedaggio hai trovato alla fine? Solo quella a Denver, quindi una?

Perché a memoria quando ho viaggiato tra Arizona e Utah non ho mai trovato strade a pedaggio, in California invece solo un paio, escludendo ovviamente le corsie per saltare la coda.

Confermo, solo quella a Denver (che ho saltato), negli stati centrali non ho mai trovato un'autostrada a pagamento, e anche in California sinceramente se stai "alla larga" dalle grandi città non ci sono problemi.... lo stato dove probabilmente ho pagato di più di autostrade è stata la Florida, ma solo perchè avevamo come punto di riferimento Miami e lì in giro ci sono varie strade che si pagano.

A proposito del viaggio in Florida, avevo noleggiato con National e per un paio di mesi mi sono arrivati addebiti dei vari passaggi ... tutti regolari, però diciamo che hanno tempi un pò lunghi e poi ogni tanto ti arriva un addebito... avevo provato a contattare la società per capire se e quanti ne avessi ancora da pagare, e mi hanno reindirizzato su questo sito https://www.htallc.com/tollpass inserendo la società di noleggio (vale solo per National, Alamo ed Enterprise) e i propri dati si vedono tutti i passaggi telepass che saranno addebitati
Ale88
Blue
Blue
Messaggi: 30
Iscritto il: dom ott 07, 2018 2:28 am

FFItalia ha scritto:anche in California sinceramente se stai "alla larga" dalle grandi città non ci sono problemi....
Al momento vivo a Los Angeles e onestamente non ricordo strade a pedaggio, l'unica che ho trovato è la 73 per andare a Laguna Beach, per il resto nulla a parte le corsie preferenziali. Anche quando sono andato su fino a Yosemite zero pedaggi. Insomma una bella seccatura in meno rispetto all'Italia :lol:
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Ale88 ha scritto: Al momento vivo a Los Angeles e onestamente non ricordo strade a pedaggio, l'unica che ho trovato è la 73 per andare a Laguna Beach, per il resto nulla a parte le corsie preferenziali. Anche quando sono andato su fino a Yosemite zero pedaggi. Insomma una bella seccatura in meno rispetto all'Italia :lol:
Ammetto la mia ignoranza, pur essendo stato varie volte negli USA la California non l'ho mai visitata molto... diciamo che come grandi città ho visto solo San Francisco e lì se ricordo bene (sono passati parecchi anni) c'è l'autostrada che porta in città (noi venivamo da sud) che è a pagamento ..... ma potrei sbagliare.

@Ale88 visto che sei della zona se mai verremo a Los Angeles mi sa che ne approfitto per chiederti un pò di informazioni :)
Ale88
Blue
Blue
Messaggi: 30
Iscritto il: dom ott 07, 2018 2:28 am

FFItalia ha scritto:@Ale88 visto che sei della zona se mai verremo a Los Angeles mi sa che ne approfitto per chiederti un pò di informazioni :)
D'accordo, nessun problema! Tecnicamente potrò dire di vivere a LA solamente dal primo di novembre, ora sono ad Orange County però per comodità dico sempre LA :lol:

In ogni caso la California è molto interessante per la varietà di paesaggi che offre, ha praticamente di tutto: mare, montagne, deserto, parchi enormi... L'unica cosa che manca è la pioggia, non pensavo ne avrei mai sentito la mancanza ma invece... :?
sandreis
Silver
Silver
Messaggi: 647
Iscritto il: mar giu 05, 2018 9:54 am

Nei miei viaggi in Usa, mi sono reso conto che nella west coast è raro trovare strade a pagamento.... eccetto i ponti, quelli sempre.
Negli stati centrali stesso discorso... la situazione cambia notevolmente quando ci si avvicina alla east coast, da nord a sud è praticamente impossibile stare senza ez-pass .
andryrm
Blue
Blue
Messaggi: 349
Iscritto il: lun ago 24, 2015 11:04 am

In tutto ció piccolo aggiornamento di quello che mi è successo. Mi sono stati addebitati 27€ che è il costo di “affitto” del loro telepass più ovviamente il costo del pedaggio. Per ora niente multa!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

andryrm ha scritto:In tutto ció piccolo aggiornamento di quello che mi è successo. Mi sono stati addebitati 27€ che è il costo di “affitto” del loro telepass più ovviamente il costo del pedaggio. Per ora niente multa! ImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si purtroppo l'affitto del telepass è abbastanza caro, come ho detto anche nel mio articolo che ho segnalato sopra purtroppo molte compagnie (forse tutte) applicano una tariffa giornaliera che però ti viene conteggiata su tutti i giorni di noleggio, anche se usi il loro "telepass" una sola volta....
pablofly
Blue
Blue
Messaggi: 312
Iscritto il: ven mar 27, 2015 12:57 am

FFItalia ha scritto:Si purtroppo l'affitto del telepass è abbastanza caro, come ho detto anche nel mio articolo che ho segnalato sopra purtroppo molte compagnie (forse tutte) applicano una tariffa giornaliera che però ti viene conteggiata su tutti i giorni di noleggio, anche se usi il loro "telepass" una sola volta....
Enterprise non lo fa (almeno in Canada), c'è una tariffa in caso di utilizzo (3,95 dollari) solo per i giorni effettivi, con un massimo di 19,75 dollari per noleggio
Rispondi