Avis upgrade veicolo con Amex platino

Quale auto noleggiare e dove, le ns esperienze
Rispondi
nolith
Blue
Blue
Messaggi: 275
Iscritto il: lun ago 26, 2019 9:43 pm

La gestione avis con Amex platino mi rimane misteriosa, non si ha un awd ma di fatto ogni preventivo dice che l’awd È stato applicato e poi sul sito Amex si parla di upgrade veicolo.

Qualcuno ha mai provato senza essere in president circle a richiedere l’upgrade?
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Gli upgrade al noleggio auto, in Italia, non solo con Avis, ma anche con Hertz, anche se al livello massimo, dipendono tanto (ma proprio tanto) dal punto dove ritiri.

Non è come per un hotel che magari ha 2/3/4 tipologie di camere e 1 di suite dove è abbastanza facile perlomeno capire se si è ricevuto un upgrade .

Negli anni penso di aver ritirato macchine a noleggio in quasi tutti gli aeroporti italiani, sia come president Avis che Hertz.

Gli unici due aeroporti dove l’upgrade è significativo e spesso anche doppio sono Fiumicino e Malpensa, perché dispongono di un parco macchine talmente elevato come numero e variegato come modelli, che spesso serve anche a loro concederlo per far girare tutte le macchine.

Negli altri aeroporti accade spesso che sei fortunato se riesci ad avere la macchina (il gruppo) che hai prenotato, perché sono sempre in carenza di vetture, soprattutto di livello medio alto e con cambio automatico e l’unico modo per avere la certezza di una macchina con le specifiche che si chiedono (cambio automatico / sw/ ecc) è di prenotare i modelli garantiti.

Così come altrettanto spesso cerchino di camuffare un upgrade con le loro esigenze. Esempio: prenoti una vettura compatta con cambio automatico e te ne provano a dare una media senza cambio automatico.

O prenoti una sw con cambio automatico e ti provano a dare un pulmino da 7 posti perché è l’unica vettura rimasta con cambio automatico ...per loro è un upgrade (il gruppo effettivamente è più costoso), per chi deve guidarla è il modo per accontentarsi di una compatta senza cambio automatico.

Presumo che anche con amex Platino sia tutto in funzione di dove ritiri.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
pydra
Silver
Silver
Messaggi: 533
Iscritto il: mer mar 27, 2019 3:01 pm

Quoto in toto Enrico!

Gli upgrade possono permetterseli o nei grossi centri o magari in periodi di bassa stagione. Poi dipende anche dall’orario di ritiro secondo me: in alcuni posti potresti andare “contro massa” e ritirare in un orario per te migliore o viceversa.

Odio anche io quando camuffano l’upgrade come nel caso che hai descritto, ovvero utilitaria automatica a media manuale, odiosi!

Io quando posso scelgo sempre auto a modello garantito, anche se costano di più “fortunatamente” noleggio auto solo 10 volte l’anno.
nolith
Blue
Blue
Messaggi: 275
Iscritto il: lun ago 26, 2019 9:43 pm

Ok grazie.

Io ho noleggiato un gruppo D (Citroen c3 aircross) a PMO dal 1 al 7 gennaio.

Invece di 10 noleggi/anno io ne farò uno oggi 10 anni circa

Sinceramente, viaggiando con un bambino di quasi 2 anni, mi interessa poco il modello in se, basta che ci stiamo dentro comodo con i bagagli.

Ad ogni modo ho prenotato con awd Amex az oro perché devo usare il voucher 50% ma avevo il dubbio se si sommasse o meno ai benefit dell’awd az oro come il secondo guidatore.

È davvero tanto meglio il cambio automatico? Io ho sempre solo guidato con il manuale e le automatiche le evito perché non le conosco.
pydra
Silver
Silver
Messaggi: 533
Iscritto il: mer mar 27, 2019 3:01 pm

Generalmente se devo fare città preferisco automatico, se sei nel traffico ti cambia completamente la giornata.

Generalmente prendo sempre delle berline, quindi con cambio sequenziale al volante spesso e volentieri mi diverto come con il manuale. :D
Rispondi