Noleggio auto estate 2016

Quale auto noleggiare e dove, le ns esperienze
Avatar utente
kratkorinakore
Blue
Blue
Messaggi: 223
Iscritto il: lun feb 16, 2015 8:54 pm

chiaraweb ha scritto:E' davvero una giungla!!
Aggiungo una piccola esperienza personale: USA, auto noleggiata con hertz via autoeurope. Durante i 6000km percorsi si accende spia olio, faccio cambiare l'olio spendendo 38$ (dopo aver chiesto ad hertz quale fosse l'officina convenzionata più vicina).
Una volta arrivato all'autonoleggio per la restituzione, presento tutta la documentazione ma loro mi dicono che non possono rimborsarmi perché io ho noleggiato tramite voucher prepagato e quindi devo rivolgermi ad autoeurope.
Alla fine ho lasciato perdere, ma questo potrebbe essere una ragione per prenotare dal sito "ufficiale".


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Dopo vado a leggere il contratto di noleggio autoeurope e cerco questa cosa. La manitenzione del veicolo non spetta a chi noleggia!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
cgf
Blue
Blue
Messaggi: 210
Iscritto il: ven ott 16, 2015 8:22 am

kratkorinakore ha scritto:Una volta arrivato all'autonoleggio per la restituzione, presento tutta la documentazione ma loro mi dicono che non possono rimborsarmi perché io ho noleggiato tramite voucher prepagato e quindi devo rivolgermi ad autoeurope.
Qualsiasi addebito invece lo fanno direttamente loro...
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Comunque io ho prenotato su avis.it prepaid ed avevo comunque un voucher prepagato... E allora??

Era un loro difetto dovevano risolvere!


Inviato da iPad con Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
teidmor
Silver
Silver
Messaggi: 693
Iscritto il: ven apr 04, 2014 2:24 pm

kratkorinakore ha scritto: Aggiungo una piccola esperienza personale: USA, auto noleggiata con hertz via autoeurope. Durante i 6000km percorsi si accende spia olio, faccio cambiare l'olio spendendo 38$ (dopo aver chiesto ad hertz quale fosse l'officina convenzionata più vicina).
Una volta arrivato all'autonoleggio per la restituzione, presento tutta la documentazione ma loro mi dicono che non possono rimborsarmi perché io ho noleggiato tramite voucher prepagato e quindi devo rivolgermi ad autoeurope.
Alla fine ho lasciato perdere, ma questo potrebbe essere una ragione per prenotare dal sito "ufficiale".


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io non avrei sborsato un euro. Avrei detto ad hertz: "la macchina è qui, ditemi dove devo portarla, ma io non pago nulla".
Ma hai provato a sentire autoeurope?
Hai provato a scrivere a Hertz chiedendo delucidazioni?
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

Piccolo aggiornamento, le tariffe che ho preso con budget sono entrambe sparite, sostituite da nuovi prezzi allineati alla concorrenza!
Quindi o c'era un'offerta non pubblicizzata oppure ho beccato una error fare 'noleggio auto' che francamente non mi era mai capitata :-)
Paro
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 947
Iscritto il: mer mag 13, 2015 11:41 am

Qualcuno ha mai noleggiato o comunque avuto a che fare con la "ace rent a car"?
E' una compagnia americana presente anche in territorio extra usa (io noleggerei in Messico) che ha prezzi assurdamente bassi :wtf: dopo averla trovata tramite expedia ho fatto una ricerca sul loro sito dove ho trovato tariffe incredibili anche post pay...non so se fidarmi o no... :roll:


EDIT: sul loro sito ho letto che in Messico lavorano anche con il marchio mex rent car, con cui per assurdo avevo inizialmente bloccato un auto un paio di mesi fa ma ad un prezzo di circa 8 volte! :shock: mi sa che ci provo, voglio davvero vedere si mi danno un auto con 2$ al giorno! :lol:
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Paro aspettiamo raccontino! In bocca al lupo
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Paro
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 947
Iscritto il: mer mag 13, 2015 11:41 am

chiaraweb ha scritto:Paro aspettiamo raccontino! In bocca al lupo ImmagineImmagine
In realtà ieri non ho prenotato e oggi i prezzi sono tornati in linea con "la normalità", probabilmente era un refuso del momento :roll:
Ad ogni modo la prenotazione che avevo fatto su expedia resta un prezzo basso: auto con cambio automatico "Dealers Choice" (ovvero categoria a scelta dalla compagnia il giorno del ritiro) a 7,50€ al giorno + assicurazione azzera franchigia che pagherò la e che da listino della compagnia costa 21,99$ al giorno (i prezzi medi nei noleggi a Cancun sono questi). Ah e ovviamente 12€ di cashback expedia/beruby :-D
Paro
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 947
Iscritto il: mer mag 13, 2015 11:41 am

chiaraweb ha scritto:Paro aspettiamo raccontino! In bocca al lupo ImmagineImmagine
cercando info sul forum su un broker mi è tornato alla vista questo topic!

riporto la mia esperienza :mrgreen:
Alla fine come avevo scritto mesi fa la tariffa in un primo momento non l'ho più trovata, ma l'ho trovata ancora più bassa sempre con "mex rent a car" che fa parte delle stesso gruppo "fox rent car" e "ace rent car" (i banchi sono separati ma formalmente le auto sono le stesse). Alla fine quindi ho annullato la prenotazione Expedia e prenotato una volkswagen Gol con ben 1$ al giorno :mrgreen: a cui ho aggiunto in loco la polizza kasko con annullamento franchigia per altri 21$, In totale quindi ho pagato 22$ al giorno (in loco ovviamente fanno il cambio in pesos messicani)!! Auto nuova con 2,500km e in ordine, nessun problema per tutti i 5 giorni e circa 1000km in cui l'ho usata.

Sempre in Messico ho noleggiato un auto anche con Thrifty, la tariffa era decisamente più bassa della varie avis/hertz ecc ma l'auto era pessima! Mi hanno dato sempre una VW Gol ma con oltre 56.000km, carrozzeria graffiata e bozzata ovunque e con la convergenza da rifare (il volante era storto rispetto al senso di marcia. Purtroppo me ne sono accorto dopo essere uscito dall'aeroporto :evil: )


Comunque mi allaccio a questo topic per chiedere invece se qualcuno ha mai fatto noleggi attraverso il broker "Car del mar" e la compagnia Dollar, sto cercando un suv per capodanno in Sudafrica e non so perchè con i broker che già conosco (expedia, amex e autoeurope) non mi compare la Dollar, che per un noleggio di un Nissan Qashquai chiede circa il 35% in meno delle altre compagnie internazionali :shock:
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Io ho prenotato con Dollar a Lax nessun problema, auto nuova come al solito
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Rispondi