Noleggio auto estate 2016

Quale auto noleggiare e dove, le ns esperienze
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

Stavo controllando le tariffe per il prossimo luglio-agosto 2016 e sembra che la Avis faccia dei prezzacci in prepaid che viene voglia di bloccare subito l'auto.

Ad esempio 22gg da LAX con riconsegna in California o Nevada per non pagare dropoff, classe SUV-Medio = 506€!

E dire che il dollaro è più o meno stabile... voi che ne dite, conviene bloccare l'auto così in anticipo?
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Se è cancellabile si, ma mi pare che avis abbia una penale di 50€?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

chiaraweb ha scritto:Se è cancellabile si, ma mi pare che avis abbia una penale di 50€?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No, è prepaid, posso annullarla entro 24h poi non mi pare sia più possibile...
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Io non sono una che dice ma se ti capita questo ma se ti capita quello... Perchè obiettivamente puó succedere qualsiasi cosa fino all'ultimo! Quindi se nella tua esperienza quello è un buon prezzo compralo!
Non penso che per tutti quei gg troverai a meno!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
recluta
Silver
Silver
Messaggi: 546
Iscritto il: mer apr 09, 2014 10:29 pm

in effetti è un ottimo prezzo....
Avatar utente
castway
Silver
Silver
Messaggi: 1155
Iscritto il: gio feb 13, 2014 4:32 pm

io non sono per i prepaid a meno che non siano voli. Ok un acconto, ma bloccare 506 euro 12 mesi prima mi sembra troppo.
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

castway ha scritto:io non sono per i prepaid a meno che non siano voli. Ok un acconto, ma bloccare 506 euro 12 mesi prima mi sembra troppo.
Concordo su 10 mesi in questo caso, ma poi penso che l'auto mi servirà comunque, storicamente i prezzi in California sono in media piu alti di molte altre zone USA (con il dollaro poi così alto...) e che quindi fprse non sarebbe una brutta idea investire in questo prepaid... ma appunto non essendone convinto sono in ballo tra il farlo o rischiare ed aspettare...
Avatar utente
castway
Silver
Silver
Messaggi: 1155
Iscritto il: gio feb 13, 2014 4:32 pm

Io avevo preso delle ottime tariffe via dollar e Alamo tutte postpaid.. Prova a buttarci un occhio magari trovi qualche offerta

Inviato dal mio PE-TL10 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

castway ha scritto:Io avevo preso delle ottime tariffe via dollar e Alamo tutte postpaid.. Prova a buttarci un occhio magari trovi qualche offerta

Inviato dal mio PE-TL10 utilizzando Tapatalk
Già fatto ma stranamente al momento AVIS batte tutti! Quindi o stanno adottando una politica prezzi più aggressiva, oppure sono tariffe errate che verranno corrette (ed è questo che temo, e per questo sono tentato di prenderla!)... La mie esperienza personale, in USA, dopo aver provato quasi tutto (Hertz, Avis, Alamo, Dollars e National) mi fa propendere per AVIS per qualità dei mezzi, servizi ed assistenza... Ma alla fine bloccare 500€ per 10 mesi non è facile da digerire, magari che ne so il dollaro crolla di nuovo ed i prezzi scendono, ma queste sono ipotesi purtroppo....

EDIT: Ho chiamato per scrupolo AVIS e mi hanno detto che la prepaid è cancellabile fino a 3gg prima del noleggio con 50€ di penale...
Alla fine penso dunque di bloccare questo prezzo, se dovessi trovare presso un altro fornitore un tariffa di oltre 50€ in meno posso sempre valutare se vale la pena cancellarla, ma, ripeto, per la zona (California) ed il periodo (lug/ago 2016) dubito fortemente si possa trovare di meno!!!
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Avrei le tue stesse perplessità @papperone xò a volte nella vita bisogna buttarsi!
Certo che avendo appena sborsato i soldi delle tasse... fai due conticini!!
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

chiaraweb ha scritto:Avrei le tue stesse perplessità @papperone xò a volte nella vita bisogna buttarsi!
Certo che avendo appena sborsato i soldi delle tasse... fai due conticini!!
Quell'EC Amex è già chiuso da ieri, appunto ! :-D Il noleggio andrebbe con quello del prossimo mese...
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

Qualcuno di voi che ha noleggiato con AVIS in queste categorie sa darmi più informazioni sulla differenza (a parte i 100€!)?
Cercando su internet i due modelli di riferimento (Ford Escape o Chevrolet Equinox) sembrano identiche e della stessa dimensione/comodità; l'unica differenza che vedo sono i consumi quindi presumo un motore di cilindrata superiore. A parte questo a livello di comodità e spazio secondo voi ci sono differenze???
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Guarda io ho pagato di più per prendere un Cherokee Jeep e alla fine mi hanno dato comunque la escape!! quindi io NON li spenderei.
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
naples666
Silver
Silver
Messaggi: 669
Iscritto il: sab apr 05, 2014 11:08 am

papperone ha scritto:Qualcuno di voi che ha noleggiato con AVIS in queste categorie sa darmi più informazioni sulla differenza (a parte i 100€!)?
Cercando su internet i due modelli di riferimento (Ford Escape o Chevrolet Equinox) sembrano identiche e della stessa dimensione/comodità; l'unica differenza che vedo sono i consumi quindi presumo un motore di cilindrata superiore. A parte questo a livello di comodità e spazio secondo voi ci sono differenze???
E' sempre come capita... Io ho noleggiato ad agosto a LAX Ford Escape... Mi avevano dato una Jeep Cherokee ma l'ho cambiata perchè segnava cambio olio... e mi hanno dato una Toyota 4Runner che come categoria dovrebbe essere quella dell'Equinox e credo sia ideale per sterrato o attraversare ruscelli... in cambio fa il 7(km) a litro...
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

naples666 ha scritto: E' sempre come capita... Io ho noleggiato ad agosto a LAX Ford Escape... Mi avevano dato una Jeep Cherokee ma l'ho cambiata perchè segnava cambio olio... e mi hanno dato una Toyota 4Runner che come categoria dovrebbe essere quella dell'Equinox e credo sia ideale per sterrato o attraversare ruscelli... in cambio fa il 7(km) a litro...
Azz no 7km/l no!!! mi rovino per quello che mi servirà guidare!!!
Allora vado per la Escape, poi me la discuto sul posto... Ho fatto confronti e la stessa classe a LAX nel 2012 la pagai 611€ (ed il dollaro era mooooolto più basso) quindi mi sa che blocco questa tariffa che meno non credo di poter trovare!!

Grazie a tutti per le risposte!
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Papperone prova a fare un giro oggi su autoeurope... io ho appena preso il Ford Explorer 7pax a 150€ in meno rispetto rentalcars e tutti gli altri e con lo stesso fornitore (budget) e con ulteriore 5% di cashback su bestshopping!
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

chiaraweb ha scritto:Papperone prova a fare un giro oggi su autoeurope... io ho appena preso il Ford Explorer 7pax a 150€ in meno rispetto rentalcars e tutti gli altri e con lo stesso fornitore (budget) e con ulteriore 5% di cashback su bestshopping!
Niente da fare Chiara, per la categoria che serve a me (suv) Avis da autoeurope è la più bassa ma sempre 100€ piu cara di avis direttamente!
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

papperone ha scritto: Niente da fare Chiara, per la categoria che serve a me (suv) Avis da autoeurope è la più bassa ma sempre 100€ piu cara di avis direttamente!
ok!

io invece colpaccio!! cashback + tariffa di molto più bassa + guidatore aggiuntivo + drop off inclusi!
Tariffa cancellabile o modificabile gratuitamente :e00e: :e00e:
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

chiaraweb ha scritto: ok!

io invece colpaccio!! cashback + tariffa di molto più bassa + guidatore aggiuntivo + drop off inclusi!
Tariffa cancellabile o modificabile gratuitamente :e00e: :e00e:
Si ho visto he sui suv 7pax e minivan 8pax hanno ottimi prezzi su autoeurope, ma suv 5pax che serve a me Avis rimane ancora la più bassa :-)
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

papperone ha scritto:Si ho visto he sui suv 7pax e minivan 8pax hanno ottimi prezzi su autoeurope, ma suv 5pax che serve a me Avis rimane ancora la più bassa :-)
La mia auto invece sul sito del fornitore costa 4 volte tanto che non si capisce davvero il senso :o

Io invece estasi heheeh

Immagine
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Rispondi