Domande su AVIS

Quale auto noleggiare e dove, le ns esperienze
Avatar utente
castway
Silver
Silver
Messaggi: 1155
Iscritto il: gio feb 13, 2014 4:32 pm

Ciao a tutti, due domande su AVIS.

1) mi chiede il numero della carta di credito ma non scrive se il noleggio è prepagato o no, come faccio a scoprirlo senza mandarlo in prenotazione?

2) sul sito internazionale mi fa scegliere il Millemiglia come partner per i punti, però sul sito Az non compare nessuna dicitura?!?!?!!? quindi?
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

1) Su che sito stai prenotanto? Di solito la tariffa che vedi è la più bassa ed al 99% la prepaid, ma prima di arrivare ad inserire il numero di carta dovrebbe chiederti se vuoi prepaid o postpaid proponendo i due prezzi.

2) Io non ho mai capito come fare online ed ho fatto l'abbinamento alla MM al telefono
Avatar utente
castway
Silver
Silver
Messaggi: 1155
Iscritto il: gio feb 13, 2014 4:32 pm

era postpaid.. ma il discorso MM rimane ancora un mistero.. quante miglia e perchè? non ci sono promozioni pubblicizzate e sul sito italiano non è presente nelle opzioni
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Da quando Maggiore ha sbaragliato la concorrenza non mi risulta che AZ abbia più una partnership con Avis... almeno in Italia.

I punti con Avis si dovrebbero prendere con la amex az oro ma non ho capito il come perchè a me non li danno mai, mi sono anche stufata di chiedere.
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

chiaraweb ha scritto:Da quando Maggiore ha sbaragliato la concorrenza non mi risulta che AZ abbia più una partnership con Avis... almeno in Italia.

I punti con Avis si dovrebbero prendere con la amex az oro ma non ho capito il come perchè a me non li danno mai, mi sono anche stufata di chiedere.
no, no, io in qualche modo prendo i punti Avis direttamente nel conto MilleMiglia, poca roba ma arrivano ad ogni noleggio (250 Miglia)

PS: credo si possa pure linkare il conto AVIS alla carta HHonors, ed avere 250punti per ogni noleggio invece che le miglia...
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Si a me arrivano quelli HH
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
giovi90
Silver
Silver
Messaggi: 548
Iscritto il: mer apr 27, 2016 2:40 pm

Una domanda, ho fatto un noleggio con avis prenotato su amex viaggi ma non ho ricevuto punti ne miglia... Ho ancora la possibilità di prendere i punti/miglia o sono andati?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
giovi90
Silver
Silver
Messaggi: 548
Iscritto il: mer apr 27, 2016 2:40 pm

Altra domanda, ma secondo voi Avis fa il pieno per controllare l'effettivo pieno del serbatoio o si affidano solo alla lancetta nel cruscotto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Betha23
Blue
Blue
Messaggi: 132
Iscritto il: mer dic 16, 2015 12:55 pm

castway ha scritto:Ciao a tutti, due domande su AVIS.

1) mi chiede il numero della carta di credito ma non scrive se il noleggio è prepagato o no, come faccio a scoprirlo senza mandarlo in prenotazione?

2) sul sito internazionale mi fa scegliere il Millemiglia come partner per i punti, però sul sito Az non compare nessuna dicitura?!?!?!!? quindi?
Scusa ma da dove prenoti?

Io prenoto sul sito avis e dopo aver scelto le opzioni ti chiede sempre se vuoi prepagate ( e costa meno ) o pagare dopo.

Poi con avis faccio una marea di miglia ( quando non si sbagliano e ne accreditano la metà), essendo Ulisse ho tipo 700 miglia a ogni noleggio e 300 miglia al giorno , più le eventuali promozioni che fanno ogni tanto .

Inoltre con la amex oro fai miglia triple.

Basta mettere la tessera millemiglia quando ti chiede i dati della carta e i dati di residenza (la carta te la chiede sempre anche quando usi l'opzione paga dopo)

Eccoti il link Alitalia https://www.alitalia.com/it_it/millemig ... /Avis.html

Spero ti sia stato utile
Betha23
Blue
Blue
Messaggi: 132
Iscritto il: mer dic 16, 2015 12:55 pm

giovi90 ha scritto:Altra domanda, ma secondo voi Avis fa il pieno per controllare l'effettivo pieno del serbatoio o si affidano solo alla lancetta nel cruscotto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lancetta, non hanno altri modi
Avatar utente
giovi90
Silver
Silver
Messaggi: 548
Iscritto il: mer apr 27, 2016 2:40 pm

Betha23 ha scritto: Lancetta, non hanno altri modi
Grazie mille perfetto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
giovi90
Silver
Silver
Messaggi: 548
Iscritto il: mer apr 27, 2016 2:40 pm

Betha23 ha scritto: Scusa ma da dove prenoti?

Io prenoto sul sito avis e dopo aver scelto le opzioni ti chiede sempre se vuoi prepagate ( e costa meno ) o pagare dopo.

Poi con avis faccio una marea di miglia ( quando non si sbagliano e ne accreditano la metà), essendo Ulisse ho tipo 700 miglia a ogni noleggio e 300 miglia al giorno , più le eventuali promozioni che fanno ogni tanto .

Inoltre con la amex oro fai miglia triple.

Basta mettere la tessera millemiglia quando ti chiede i dati della carta e i dati di residenza (la carta te la chiede sempre anche quando usi l'opzione paga dopo)

Eccoti il link Alitalia https://www.alitalia.com/it_it/millemig ... /Avis.html

Spero ti sia stato utile
Io generalmente, essendo CFA, ho pure un botto di miglia perché immetto il codice mille miglia... ma l'altra volta non l'ho potuto fare perché ho prenotato tramite amex viaggi e non mi è passato per la testa di chiedere al desk avis al momento del ritiro dell'auto di inserire il codice mille miglia... per cui credo di aver perso le miglia dell'altro noleggio di ben 8 giorni! Non ci voglio pensare a quante miglia perse...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Paro
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 947
Iscritto il: mer mag 13, 2015 11:41 am

Betha23 ha scritto: Io prenoto sul sito avis e dopo aver scelto le opzioni ti chiede sempre se vuoi prepagate ( e costa meno ) o pagare dopo.

Poi con avis faccio una marea di miglia ( quando non si sbagliano e ne accreditano la metà), essendo Ulisse ho tipo 700 miglia a ogni noleggio e 300 miglia al giorno , più le eventuali promozioni che fanno ogni tanto .

Inoltre con la amex oro fai miglia triple.

Basta mettere la tessera millemiglia quando ti chiede i dati della carta e i dati di residenza (la carta te la chiede sempre anche quando usi l'opzione paga dopo)

Eccoti il link Alitalia https://www.alitalia.com/it_it/millemig ... /Avis.html

Spero ti sia stato utile
Grazie mille! Non ne ero a conoscenza.
Ma per avere tutte le agevolazioni per i vari status (tipo secondo guidatore gratuito, navigatore ecc) bisogna chiamare e comunicare il proprio status e numero MM? Dal sito mi applica lo sconto (sbagliato) ma non i benefit...
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

I benefits non sono purtroppo uguali dappertutto, come president avevo il guidatore aggiuntivo ma ad Abu Dhabi me lo hanno negato facendomi vedere un foglio dove si diceva che potevo averlo con il 50% di sconto e l'auto prenotata (e pagata) non c'era!
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Paro
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 947
Iscritto il: mer mag 13, 2015 11:41 am

chiaraweb ha scritto:I benefits non sono purtroppo uguali dappertutto, come president avevo il guidatore aggiuntivo ma ad Abu Dhabi me lo hanno negato facendomi vedere un foglio dove si diceva che potevo averlo con il 50% di sconto e l'auto prenotata (e pagata) non c'era!
Boh allora chiederò al momento del ritiro dell'auto.
Quindi basta inserire dal sito il codice del proprio club di appartenenza MM (ad es. K3876000 per Ulisse) e l'accredito delle miglia sarà automatico o bisogna anche iscriversi al programma Avis e come per gli hotel selezionare una sorta di trasferimento automatico dei punti? Dal sito Alitalia non è chiaro...
Ci sono limitazioni se passo da Beruby o altri siti di cashback? Non vorrei perdere quasi 4.000 miglia a causa del cashback :|

edit: ah ovviamente immagino che se passo da siti terzi (expedia, amex viaggi ecc) le miglia non le vedrò mai, giusto?
Paro
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 947
Iscritto il: mer mag 13, 2015 11:41 am

Paro ha scritto: Boh allora chiederò al momento del ritiro dell'auto.
Quindi basta inserire dal sito il codice del proprio club di appartenenza MM (ad es. K3876000 per Ulisse) e l'accredito delle miglia sarà automatico o bisogna anche iscriversi al programma Avis e come per gli hotel selezionare una sorta di trasferimento automatico dei punti? Dal sito Alitalia non è chiaro...
Ci sono limitazioni se passo da Beruby o altri siti di cashback? Non vorrei perdere quasi 4.000 miglia a causa del cashback :|

edit: ah ovviamente immagino che se passo da siti terzi (expedia, amex viaggi ecc) le miglia non le vedrò mai, giusto?
Mi quoto per dire che alla fine ho provato a noleggiare passando da beruby e inserendo il codice sconto Ulisse. Il codice è stato accettato e il prezzo era lo stesso identico che passando dal link avis sul sito alitalia, staremo a vedere se prendo anche le miglia :twisted: (non sono matto, ho controllato dal sito alitalia e testualmente dice:"Sono esclusi dal riconoscimento miglia i noleggi prenotati tramite Tour Operator, intermediari internazionali, società di replacement e i noleggi mensili."....non parla dei siti di cashback)
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Proseguo su questo thread per dirvi che ho prenotato un noleggio Avis su avis.it, sono passata per bestshopping, ho utilizzato il codice AWD della platino AZ e ho selezionato alla fine del checkout come partner Airfrance, al momento su BS mi risulta ancora la tracciatura a 0.01 cent quindi ho il ragionevole dubbio che poi possano declinarlo (se AWD viene considerato uno sconto) ma ho già ricevuto 500 miglia Airfrance.

Qualcuno di voi ha ricevuto le miglia specificando un AWD diverso dal partner per cui ha chiesto le miglia?
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
iazzz
Blue
Blue
Messaggi: 175
Iscritto il: sab set 06, 2014 5:52 pm
Località: Ancona

Ciao Chiara, ti rispondo un po' in ritardo! Io uso mooolto spesso Avis pagando con carta AZ Gold e inserendo come partner British Airways. Nessunissimo problema e vengono accreditate miglia AZ per quanto riguarda la spesa (se non ricordo male 3 per €) più gli Avios British relativi al noleggio.
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Una domanda al volo su Avis... recentemente ho noleggiato un auto con loro ( https://www.frequentflyeritalia.com/la- ... -con-avis/ ) tramite Amex viaggi per via della promo dei 100€ di sconto spendendone almeno 300.
Fatta la prenotazione ho contattato il servizio avis preferred per vedere se potevano associare la prenotazione al mio profilo e anche se un pò in ritardo, non sono velocissimi a rispondere al supporto tramite mail, me lo hanno fatto senza problemi, quindi ora mi trovo il noleggio (e la spesa) nel computo annuale.
E' normale? di solito non vengono conteggiati solo se si prenota direttamente da sito Avis?
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Scusa - solo x capire - cosa cambia se risulta nel 'computo annuale'?

Inviato dal mio Huawei P20pro utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Rispondi