Pianificazione itinerari ON THE ROAD

Quale auto noleggiare e dove, le ns esperienze
Rispondi
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

A parte Google Map che è utile per una prima bozza, volevo chiedervi se usate software (o websites) specifici quando pianificate i vostri itinerari "on-the-road"...
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Io per farmi venire eventuali idee vado a vedere i siti specifici di viaggi cosa propongono! Così trovo località e attrazioni locali.
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

chiaraweb ha scritto:Io per farmi venire eventuali idee vado a vedere i siti specifici di viaggi cosa propongono! Così trovo località e attrazioni locali.
Eh ma questo vale quando sei qualcosa di "standard"...
Io di solito vado di cartine e azzardo itinerari fuori dalla norma, non mi piace stare nei classici "giri" e quasi mai alla fine utilizzo niente dagli itinerari che trovo sul web.
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

non ho capito se il problema è sul "cosa vedere" o sul "come arrivarci"
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

FFItalia ha scritto:non ho capito se il problema è sul "cosa vedere" o sul "come arrivarci"
Il "cosa vedere" lo so ed ho idea di varie tappe che vorrei includere!

Se conoscete Google Maps, si può creare un itinerario multitappa, con km e tempi ma è limitato a 10 tappe soltanto.
Vorrei un tool che inserendo le tappe mi dia un "planning" di viaggio con distanze, percorrenze, indicazioni di km e tempo, etc.
Con ovviamente la possibilità di "giocarci" spostando, togliendo ed aggiungendo tappe con ricalcolo del viaggio totale.
(spero di essermi spiegato!)
Avatar utente
reietto
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1926
Iscritto il: dom mag 22, 2016 11:07 pm
Località: a 9 km da Cag

Il post è vecchio ma se servisse ancora io uso il vecchio Microsoft Autoroute che è fermo al 2010 ma per le tappe, pause, prezzo del carburante ed altro va benissimo. Dopo aver fatto l'itinerario lo esporto in un file(o più file divisi per giorni) per il navigatore e questo lo elabora con le mappe aggiornate.

Inviato dal King Kamehamea Club
Nandopesc79
Blue
Blue
Messaggi: 294
Iscritto il: ven ott 21, 2016 3:02 pm

io invece uso roadtrippers c'è sia online che app per cell
Rispondi