Tim e IPhone, problemi rete all’estero

Programmi ed Apps che non possono mancare ad un Frequent Traveller
Salv0
Silver
Silver
Messaggi: 1250
Iscritto il: sab dic 02, 2017 10:09 pm

EnricoC ha scritto:
No. Semplicemente quando vai su selezione manuale ti appare l’elenco delle reti disponibili subito e clicchi quella che preferisci per il roaming, anziché aspettare il tempo che di colleghi in automatico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In pratica una selezione della rete manuale ma la configurazione per i dati resta automatica.



Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
S.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

EnricoC ha scritto:
No. Semplicemente quando vai su selezione manuale ti appare l’elenco delle reti disponibili subito e clicchi quella che preferisci per il roaming, anziché aspettare il tempo che di colleghi in automatico
Domani parto per Londra, proverò a fare così...grazie!
P.S.: chissà cosa succederà post brexit... a breve non varrà più il roaming EU immagino :roll: :(
Salv0 ha scritto:Lo dicevo come contributo al discorso non in contrasto... sopratutto i concerti negli stadi vengono gestiti con ponti mobili e la congestione c'è lo stesso effettivamente.

In ogni caso un ritardo eccessivo denota un problema di natura ben diversa dalla marca dello smartphone...

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Tranquillo, non ero in polemica! :lol:
La cosa in parte mi rincuora!
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

EnricoC ha scritto:
Impostazioni > cellulare > seleziona rete

Li puoi scegliere se la selezione rete è automatica o manuale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
credo (correggetemi se sbaglio) questo vada bene solo per i paesi EU, ma non quelli extra.
In Europa ora hanno liberalizzato il roaming, quindi puoi scegliere l’operatore che vuoi, mentre extra EU esistono accordi specifici, se vai in manuale tu vedi tutte le reti disponibili al momento, ma se non sai quale ha l’accordo con il tuo operatore potresti sceglierne una che non ti fornisce nessun tipo di servizio.
Lo stesso vale quando sono in Italia, se ho per esempio TIM e metto in manuale posso scegliere Wind, Voda, ecc. Ma nonostante possa scegliere una rete differente la connessione non funziona...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Ah si può essere. Mi riferivo effettivamente a ciò che faccio in Europa.

Fuori da Europa ( per me = vacanza) non mi preoccupo mai un granché del cellulare che prende o meno ... spesso lascio modalità aereo per tutta la durata del soggiorno e attivo solo Wi-Fi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi