On the road quale software?

Programmi ed Apps che non possono mancare ad un Frequent Traveller
Rispondi
Avatar utente
reietto
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1926
Iscritto il: dom mag 22, 2016 11:07 pm
Località: a 9 km da Cag

Ciao a tutti,

Che software usate per la pianificazione di un viaggio itinerante? Io usavo MS Autoroute ma ora non esiste più e comunque la mia versione non ha le mappe Usa. Con questo sw segnava le tappe approssimando le ore di sosta oppure la notte in hotel e riuscivo a capire i tempi di percorrenza dei vari spostamenti. Serviva anche per evitare che il navi mi facesse fare delle strade "creative". Inoltre salvavo il file in formato Gpx e lo esportavo sul navigatore e avevo tutto pronto specie in quei posti dove mettere le coordinate sul pc è più comodo. Esiste/conoscete qualcosa del genere? Voi cosa usate? Google map non ha queste funzioni e non supporta più di 10 tappe. Si potrebbero fare giorno per giorno ma vorrei avere anche il quadro generale. Ora sto provando roadtrippers ma ho già notato che non mi fa vedere l'itinerario e le tappe. Devo provare Bing(ma non mi è mai piaciuto) e Maps.me che comunque credo debba essere impostato dal telefono/tablet. Siti/app come Tripit, Tripcase e compagnia sono utili per tenere sotto controllo prenotazioni e quant'altro ma non vanno bene per ciò che cerco io.

Inviato dal King Kamehamea Club
Nandopesc79
Blue
Blue
Messaggi: 294
Iscritto il: ven ott 21, 2016 3:02 pm

io ho usato roadtrippers al quale se apri pagina su pc ti mette tutte informazioni e poi scaricato app su cell a quel punto hai tutte le info su app.
Spero di esserti satto utile e più che altro sia quello che cerchi.
fidodido1975
Blue
Blue
Messaggi: 36
Iscritto il: dom apr 10, 2016 4:42 pm

Anche io ho usato Roadtrippers, molto utile!
Rispondi