Quale app per monitorare atterraggi e partenze?

Programmi ed Apps che non possono mancare ad un Frequent Traveller
Rispondi
AleSibi
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun dic 21, 2015 7:27 pm

Ciao a tutti.

Fino a pochi giorni fa utilizzavo FlightBoard per controllare arrivi e partenze degli aeroporti.

Mi piaceve perchè veloce, in grado di cambiare facilmente tra arrivi e partenze, molto precisa sui gate/ritardi ed in grado di dirmi quale aeromobile sarebbe stato utilizzato.

C'era anche una funzione "shake" dove a caso pescava il codice IATA di un aeroporto e i relativi voli in arrivo/partenza in quel momento.

Beh, uso il passato perchè da qualche giorno mi dava "data unavailable", pensavo a un aggiornamento, al mio cell vecchio etc, finchè ieri non ho cliccato sulla -i- per le info, ed ho letto un messaggio di addio del CEO/creatore, che diceva come la strategia di Expedia, a cui a quanto pare FlightBoard si appoggiava, non permettesse più di continuare l'attività della app. :-/

Mi sento come un bambino a cui hanno strappato di mano il gelato.

Voi come fate?
Avatar utente
reietto
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1926
Iscritto il: dom mag 22, 2016 11:07 pm
Località: a 9 km da Cag

Io uso FlighAware, Flightstats e flightradar24 per monitorare i voli. Nella versione web di flightradar trovi anche un tool per cercare per tipo di aereo, per tratta, per aeroporto o per numero di volo. Non so se fanno al caso tuo ma prova a guardare.

Una domanda, come faceva a prevedere l'aereo che avrebbe operato una tratta?

Inviato dal King Kamehamea Club
AleSibi
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun dic 21, 2015 7:27 pm

Credo che si basasse inizialmente sui dati di Expedia relativi al volo, alla vendita e relativa scelta dei posti e che poi integrasse con i dati dei singoli aeroporti relativi alla previsione del gate rispetto al modello di aereo.
Ovviamente non per CAG, in cui la app non riusciva, poverina, nemmeno a sapere quale dei 4 gate del piano superiore fosse utilizzato... :-D :-/
Avatar utente
reietto
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1926
Iscritto il: dom mag 22, 2016 11:07 pm
Località: a 9 km da Cag



Inviato dal King Kamehamea Club
Rispondi