Whatsapp Sim

Programmi ed Apps che non possono mancare ad un Frequent Traveller

Whatsapp Sim

da giofit » lun gen 26, 2015 3:36 pm

Avete visto che figata ?

http://www.whatsim.com

Costa 10 euro all'anno e funziona in tutto il mondo! Serve solo per chattare con Whatsapp

I messaggi multimediali hanno un costo a parte, ma penso che sia veramente una grande idea. Per esempio adesso torno in Thai e faccio due giorni di scalo a Kuala Lumpur, non ho voglia di sbattermi a comprare una Sim locale, questa è la soluzione perfetta per chi viaggia molto extra europa!

Adesso guardo se in qualche sito tedesco o inglese si riesce a trovare prima di fine febbraio!
Blue
Blue

Re: Whatsapp Sim

da FFItalia » lun gen 26, 2015 4:05 pm

Sembra interessante, però secondo me se non hai un cell dual sim è un pò una "rottura" devi togliere la tua sim perdendo eventuali sms/telefonate... a quel punto forse meglio continuare con il vecchio wifi.
In ogni caso se la prendi e la provi facci sapere come va.... non si sa mai.
Se poi la vuoi testare gratis forse conosco un modo.... eventualmente contattami in pvt
Gold
Gold

da naples666 » lun gen 26, 2015 4:34 pm

L'avevo vista anche io settimana scorsa... ma mi era sfuggito il fatto di febbraio... avevo capito che la mandavano subito con fedex...
Silver
Silver

da giofit » lun gen 26, 2015 5:11 pm

Io viaggiando molto o sempre due telefoni, uno con cui mettere la Sim Italica e uno per la sim locale. Ti devo dire che quello con la Sim Italica non lo uso praticamente mai all' estero se non per l' home banking. I miei amici/colleghi quando sono all'estero mi scrivono solo su whatsapp, e nel caso mi chiamassero, non rispondo e poi li ricontatto io, visto che in Asia ricevere costa un leasing :)
Blue
Blue

da castway » lun gen 26, 2015 5:42 pm

la cosa è interessante.. però ha una grossa limitazione, il non poter navigare..
ti permettono di condividere gratuitamente la posione ma non di ricercare un posto via google..
alla fine le cose necessarie in viaggio, ed anche il mio motivo per cui io prendo la sim, è il messaggiare a casa e le ricerche dei luoghi via google, con tanto di indicazioni dei messi pubblici
Silver
Silver

da chiaraweb » lun gen 26, 2015 8:58 pm

Confermo anche io ho 2 telefoni per quando parto, uno con la sim locale e uno con la sim Italiana per la serie se casca il mondo e mi cercano...
diciamo che per un paio di gg senza pretese va bene, ma quoto castway, io uso la sim estera per usare waze e google maps, yelp ecc!
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Diamond
Diamond

da papperone » lun gen 26, 2015 9:02 pm

io non faccio testo quindi leggo soltanto.... :-)
Gold
Gold

da giofit » mar gen 27, 2015 2:56 am

chiaraweb ha scritto:Confermo anche io ho 2 telefoni per quando parto, uno con la sim locale e uno con la sim Italiana per la serie se casca il mondo e mi cercano...
diciamo che per un paio di gg senza pretese va bene, ma quoto castway, io uso la sim estera per usare waze e google maps, yelp ecc!

Difatti la penso anche io così, va bene per short term 2 o 3 giorni max, se sto di più mi prendo senza ombra di dubbio la sim locale. Cmq 10 euro all' anno non sono veramente niente per un servizio del genere. Io la prenderò e poi vi farò sapere come va
Blue
Blue

da castway » mar gen 27, 2015 9:59 am

probabile la prenda anche io, devo però prendere un telefono dove metterla..
Silver
Silver

da giofit » mar gen 27, 2015 4:36 pm

Intanto cerco un sito estero dove comprarla prima di fine febbraio. Se qualcuno ha qualche dritta è ben accetta
Blue
Blue

Prossimo