EK 380 vs LH 747 in Business

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Rispondi
afv89
Blue
Blue
Messaggi: 1
Iscritto il: mer feb 08, 2017 2:06 am

Ciao a tutti!
Vi seguo da tempo e questo è il mio primo post.

Sono a chiedervi un consiglio per una rotta MXP - DXB

Opzione 1: diretto in business con EK (a380)
Opzione 2: scalo a FRA con LH (747)

A me piace viaggiare e sarò in vacanza dunque non mi interessa lo scalo, ne per "tempo perso" ne per altro

Ho l'opportunità così di ottenere il frequenttraveller dato che da non molto volo star alliance e mi interessa lo status (il volo è per nov17 e ho gia calcolato le altre tratte che farò nell'anno)

La domanda è: sebbene il 380 EK sia bellissimo e confortevole imho, dato la mia situazione, provereste la business di LH?

Grazie a chi volesse risp con proprie testimonianze.

Buona giornata a tutti!
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Ciao e benvenuto!!!

Io sono una status addicted e quindi dico LH!!
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Ciao afv89.... ammetto che a me emirates piace molto, però nel tuo caso, andrei con LH. Sia perchè così ti prendi lo status che non fa mai schifo sia perchè, se prendi lo status vuol dire che voli abbastanza, quindi le miglia che accumuli con LH riesci poi ad usarle... se emirates la usi poco rischi di avere solo miglia sparse su più fronti che alla fine sono inutilizzabili.
AleSibi
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun dic 21, 2015 7:27 pm

Ciao avf89,
ho guardato la configurazione del 47 LH previsto per quel volo da seatguru.
https://www.seatguru.com/airlines/Lufth ... =630&date=

Al di là delle giustissime considerazioni degli altri sulle miglia, ti espongo le mie sull'esperienza "volo".
Se capiti nel lower deck di questo 47, c'è una cosa per me assurda nella business class, cioè la middle seat nella fila centrale, almeno nelle file dalla 10-14. Per me assolutamente da evitare.
Peraltro i posti in fila 1 sono fantastici, li ho provati con KLM.
L'upper deck può essere un po' claustrofobico per alcuni, nel senso che si sente molto la curvatura della fusoliera.

Il 380 per contro ha accesso al corridoio per tutti i posti business, e quelli più esterni sono veramente raccolti e isolati se uno viaggia da solo.
Poi c'è il bar in fondo al compartimento, ed è da solo un buon motivo per provare questo aereo.

A te la scelta!
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

mio ragionamento personale:
PRO Lufthansa: ottieni lo status, la lounge di FRA sicuramente sarà migliore di quella di MXP e ci passi due volte, se viaggi in coppia hai i posti finestrino.
PRO Emirates: viaggi forse meglio (ma il volo è di 6 ore...), la lounge ottima ce l'hai solo a Dubai, il volo è diretto.
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

mio ragionamento personale:
PRO Lufthansa: ottieni lo status, la lounge di FRA sicuramente sarà migliore di quella di MXP e ci passi due volte, se viaggi in coppia hai i posti finestrino.
PRO Emirates: viaggi forse meglio (ma il volo è di 6 ore...), la lounge ottima ce l'hai solo a Dubai, il volo è diretto.
Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

Status a vita
daunt
Blue
Blue
Messaggi: 306
Iscritto il: gio lug 07, 2016 12:30 pm

Se lo status non è la priorità (se viaggi business ci vai già in lounge), puoi farti un account su Japan Airlines e accreditarti le miglia di Emirates: voli meglio (l'A380 è un'altra cosa!) e raccogli su un programma Oneworld che è il migliore in assoluto in quanto a prezzo dei voli premio.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

@daunt interessante quello che dici ci vorrebbe un thread
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Acquasale
Blue
Blue
Messaggi: 47
Iscritto il: ven nov 06, 2015 11:04 pm

Emirates! Volato diverse volte in business ed è un sogno. Inoltre al ritorno arriva in anticipo per goderti la lounge e imbarcati subito per goderti il servizio predecollo.... nulla a che vedere con le business de noialtri.
Acquasale
Blue
Blue
Messaggi: 47
Iscritto il: ven nov 06, 2015 11:04 pm

Emirates! Volato diverse volte in business ed è un sogno. Inoltre al ritorno arriva in anticipo per goderti la lounge e imbarcati subito per goderti il servizio predecollo.... nulla a che vedere con le business de noialtri.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

haahahaha alla fine era venuto per togliersi un dubbio e gliene abbiamo aggiunti :lol:
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
daunt
Blue
Blue
Messaggi: 306
Iscritto il: gio lug 07, 2016 12:30 pm

chiaraweb ha scritto:@daunt interessante quello che dici ci vorrebbe un thread Immagine
Beh al momento non ho provato in concreto, ma in tutti i siti di simulazione tipo awardhacker venivano fuori con JAL dei costi molto bassi, Inoltre è collegato a EK ed è anche partner di Air France. Non ho però guardato ancora le tabelle di guadagno, e l'unico partner di transfer è Starwood.
beppo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1599
Iscritto il: ven gen 30, 2015 12:33 pm

daunt ha scritto: Beh al momento non ho provato in concreto, ma in tutti i siti di simulazione tipo awardhacker venivano fuori con JAL dei costi molto bassi, Inoltre è collegato a EK ed è anche partner di Air France. Non ho però guardato ancora le tabelle di guadagno, e l'unico partner di transfer è Starwood.
c'e' anche Alaska per accreditare EK, almeno questa e' stata la mia scelta visto che ho gia' BA e IB per oneWorld.
Rispondi