EK 380 vs LH 747 in Business
Ciao a tutti!
Vi seguo da tempo e questo è il mio primo post.
Sono a chiedervi un consiglio per una rotta MXP - DXB
Opzione 1: diretto in business con EK (a380)
Opzione 2: scalo a FRA con LH (747)
A me piace viaggiare e sarò in vacanza dunque non mi interessa lo scalo, ne per "tempo perso" ne per altro
Ho l'opportunità così di ottenere il frequenttraveller dato che da non molto volo star alliance e mi interessa lo status (il volo è per nov17 e ho gia calcolato le altre tratte che farò nell'anno)
La domanda è: sebbene il 380 EK sia bellissimo e confortevole imho, dato la mia situazione, provereste la business di LH?
Grazie a chi volesse risp con proprie testimonianze.
Buona giornata a tutti!
Vi seguo da tempo e questo è il mio primo post.
Sono a chiedervi un consiglio per una rotta MXP - DXB
Opzione 1: diretto in business con EK (a380)
Opzione 2: scalo a FRA con LH (747)
A me piace viaggiare e sarò in vacanza dunque non mi interessa lo scalo, ne per "tempo perso" ne per altro
Ho l'opportunità così di ottenere il frequenttraveller dato che da non molto volo star alliance e mi interessa lo status (il volo è per nov17 e ho gia calcolato le altre tratte che farò nell'anno)
La domanda è: sebbene il 380 EK sia bellissimo e confortevole imho, dato la mia situazione, provereste la business di LH?
Grazie a chi volesse risp con proprie testimonianze.
Buona giornata a tutti!
Ciao afv89.... ammetto che a me emirates piace molto, però nel tuo caso, andrei con LH. Sia perchè così ti prendi lo status che non fa mai schifo sia perchè, se prendi lo status vuol dire che voli abbastanza, quindi le miglia che accumuli con LH riesci poi ad usarle... se emirates la usi poco rischi di avere solo miglia sparse su più fronti che alla fine sono inutilizzabili.
Ciao avf89,
ho guardato la configurazione del 47 LH previsto per quel volo da seatguru.
https://www.seatguru.com/airlines/Lufth ... =630&date=
Al di là delle giustissime considerazioni degli altri sulle miglia, ti espongo le mie sull'esperienza "volo".
Se capiti nel lower deck di questo 47, c'è una cosa per me assurda nella business class, cioè la middle seat nella fila centrale, almeno nelle file dalla 10-14. Per me assolutamente da evitare.
Peraltro i posti in fila 1 sono fantastici, li ho provati con KLM.
L'upper deck può essere un po' claustrofobico per alcuni, nel senso che si sente molto la curvatura della fusoliera.
Il 380 per contro ha accesso al corridoio per tutti i posti business, e quelli più esterni sono veramente raccolti e isolati se uno viaggia da solo.
Poi c'è il bar in fondo al compartimento, ed è da solo un buon motivo per provare questo aereo.
A te la scelta!
ho guardato la configurazione del 47 LH previsto per quel volo da seatguru.
https://www.seatguru.com/airlines/Lufth ... =630&date=
Al di là delle giustissime considerazioni degli altri sulle miglia, ti espongo le mie sull'esperienza "volo".
Se capiti nel lower deck di questo 47, c'è una cosa per me assurda nella business class, cioè la middle seat nella fila centrale, almeno nelle file dalla 10-14. Per me assolutamente da evitare.
Peraltro i posti in fila 1 sono fantastici, li ho provati con KLM.
L'upper deck può essere un po' claustrofobico per alcuni, nel senso che si sente molto la curvatura della fusoliera.
Il 380 per contro ha accesso al corridoio per tutti i posti business, e quelli più esterni sono veramente raccolti e isolati se uno viaggia da solo.
Poi c'è il bar in fondo al compartimento, ed è da solo un buon motivo per provare questo aereo.
A te la scelta!
mio ragionamento personale:
PRO Lufthansa: ottieni lo status, la lounge di FRA sicuramente sarà migliore di quella di MXP e ci passi due volte, se viaggi in coppia hai i posti finestrino.
PRO Emirates: viaggi forse meglio (ma il volo è di 6 ore...), la lounge ottima ce l'hai solo a Dubai, il volo è diretto.
PRO Lufthansa: ottieni lo status, la lounge di FRA sicuramente sarà migliore di quella di MXP e ci passi due volte, se viaggi in coppia hai i posti finestrino.
PRO Emirates: viaggi forse meglio (ma il volo è di 6 ore...), la lounge ottima ce l'hai solo a Dubai, il volo è diretto.
mio ragionamento personale:
PRO Lufthansa: ottieni lo status, la lounge di FRA sicuramente sarà migliore di quella di MXP e ci passi due volte, se viaggi in coppia hai i posti finestrino.
PRO Emirates: viaggi forse meglio (ma il volo è di 6 ore...), la lounge ottima ce l'hai solo a Dubai, il volo è diretto.
PRO Lufthansa: ottieni lo status, la lounge di FRA sicuramente sarà migliore di quella di MXP e ci passi due volte, se viaggi in coppia hai i posti finestrino.
PRO Emirates: viaggi forse meglio (ma il volo è di 6 ore...), la lounge ottima ce l'hai solo a Dubai, il volo è diretto.
Se lo status non è la priorità (se viaggi business ci vai già in lounge), puoi farti un account su Japan Airlines e accreditarti le miglia di Emirates: voli meglio (l'A380 è un'altra cosa!) e raccogli su un programma Oneworld che è il migliore in assoluto in quanto a prezzo dei voli premio.
Beh al momento non ho provato in concreto, ma in tutti i siti di simulazione tipo awardhacker venivano fuori con JAL dei costi molto bassi, Inoltre è collegato a EK ed è anche partner di Air France. Non ho però guardato ancora le tabelle di guadagno, e l'unico partner di transfer è Starwood.chiaraweb ha scritto:@daunt interessante quello che dici ci vorrebbe un thread
c'e' anche Alaska per accreditare EK, almeno questa e' stata la mia scelta visto che ho gia' BA e IB per oneWorld.daunt ha scritto: Beh al momento non ho provato in concreto, ma in tutti i siti di simulazione tipo awardhacker venivano fuori con JAL dei costi molto bassi, Inoltre è collegato a EK ed è anche partner di Air France. Non ho però guardato ancora le tabelle di guadagno, e l'unico partner di transfer è Starwood.