Delta Comfort+

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
AleSibi
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun dic 21, 2015 7:27 pm

Ciao a tutti.

Qualcuno sa se con il CFA/ST Elite Plus, nel prenotare un volo interno DL negli USA si viene automaticamente assegnati a un posto Comfort+?
La differenza di prezzo non è tanta e dovrei prendere un volo di sole due ore (DL4008) per cui potrei tranquillamente stare nel main cabin.
Vorrei solo sapere se qualcuno può dirmi in che modo posso riuscire a capire questa cosa e sia gratuita/automatica per il livello ST EP/CFA.

Grazie!
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1397
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

da pochi giorni sono passato da ulisse a cfa e i comfort non me li ha fatti prendere stamane ma sulla prenotazione risulto elite (non plus) . Non so se è un errore o se alitalia deve ancora comunicare il cambio status. Tu hai provato già? A te risulta elite plus?
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

No, il posto è gratuito solo prenotando in Premium Economy con AZ ( in connessione)
Puoi assegnarti gratuitamente il posto in comfort+ 72 ore prima della partenza del volo.
In fase di prenotazione puoi selezionare gratuitamente i posti preferenziali e fila di emergenza.

Recomo io ero CFA e da aprile sono stato retrocesso a ULS eppure il sito Delta mi visualizza ancora come Elite Plus (penso però perchè ho prenotato quando ero ancora CFA). Quando sono diventato CFA con Alitalia ho dovuto attendere 15-20 giorni prima del riconoscimento con Delta.

Tengo a sottolineare che non ho notato alcuna differenza tra un sedile "economy" e uno "comfort+" sui voli domestici, se non forse qualche centimetro di differenza (ma io sono 1.73 quindi non molto alto)
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Io ho avuto upgrade gratuito a Comfort+ su ORD-JFK peró obiettivamente useless
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Betha23
Blue
Blue
Messaggi: 132
Iscritto il: mer dic 16, 2015 12:55 pm

Non ho capito, se io sono CFA posso prenotare un posto confort+ sui voli delta ? Siete sicuri?
Dupont72
Silver
Silver
Messaggi: 620
Iscritto il: ven set 05, 2014 7:03 pm

A me è stato assegnato un volo confort+ su un volo delta, quando ero CFA.
L'assegnazione mi è stata fatta in automatico dall'operatore (si trattava di un cambio data).
Quando originariamente ho comprato il biglietto on line, il posto confort+ invece era a pagamento.
AleSibi
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun dic 21, 2015 7:27 pm

ok! grazie a tutti dei suggerimenti!
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Ciao, se sei CFA credo tu abbia diritto all'upgrade gratuito al posto Comfort+, ma in base alla disponibilità, trovi tutte le info qui http://it.delta.com/content/www/en_US/s ... rades.html

dove dicono....."Gli upgrade gratuiti illimitati a Delta Comfort+ sono soggetti a disponibilità. I soci SkyMiles Medallion, i soci elite di compagnie aeree partner selezionate e una persona che viaggia servendosi della stessa prenotazione possono avere diritto all'accesso gratuito a Delta Comfort+ entro un determinato periodo di tempo prima della partenza, in base al relativo periodo di richiesta applicabile al socio SkyMiles Medallion di livello più alto che viaggia servendosi della stessa prenotazione"....

Nel doc comunque spiegano anche come richiedere l'upgrade in modo da essere messi in lista d'attesa :)
AleSibi
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun dic 21, 2015 7:27 pm

Grazie Matteo!
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

AleSibi ha scritto:Grazie Matteo!
De nada :)
Betha23
Blue
Blue
Messaggi: 132
Iscritto il: mer dic 16, 2015 12:55 pm

Grazie mille della dritta! Domani chiamo la delta e chiedo!

Ma per aeromexico anche è così?
Betha23
Blue
Blue
Messaggi: 132
Iscritto il: mer dic 16, 2015 12:55 pm

Ciao ragazzi, ho chiamato delta , mi hanno detto che l'upgrade a comfort+ Si può fare solo sui voli intercontinentali! Mentre sul mio volo LAX-CUN anche se si chiama lo stesso confort+ , è come se fosse una cabina diversa..... che dite mi hanno perculato?
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

Fa fede quanto scritto sul sito di Delta (e quanto da noi riportato).
Betha23
Blue
Blue
Messaggi: 132
Iscritto il: mer dic 16, 2015 12:55 pm

marco.vigini ha scritto:Fa fede quanto scritto sul sito di Delta (e quanto da noi riportato).
Quindi chiamo e mi incavolo ?
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

Betha23 ha scritto: Quindi chiamo e mi incavolo ?
per cosa?
Betha23
Blue
Blue
Messaggi: 132
Iscritto il: mer dic 16, 2015 12:55 pm

marco.vigini ha scritto: per cosa?
Perché mi hanno detto che non si può upgradare su quel tipo di volo....per cosa sennò?
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

Nel link postato prima c'è scritto tutto. Non capisco che vuoi fare per telefono.
Betha23
Blue
Blue
Messaggi: 132
Iscritto il: mer dic 16, 2015 12:55 pm

marco.vigini ha scritto:Nel link postato prima c'è scritto tutto. Non capisco che vuoi fare per telefono.
Allora non capisco io..... cosa ci sarebbe scritto nel link riguardo alla possibilità di avere il posto confort+ per un elite plus scusa ?
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Betha23 ha scritto:Ciao ragazzi, ho chiamato delta , mi hanno detto che l'upgrade a comfort+ Si può fare solo sui voli intercontinentali! Mentre sul mio volo LAX-CUN anche se si chiama lo stesso confort+ , è come se fosse una cabina diversa..... che dite mi hanno perculato?
se vai qui
http://it.delta.com/content/www/en_US/s ... firstclass

ti dice che Messico è una regione eligibile, non specifica arrivand da dove.

Gli upgrade sono gratuiti anche su voli nazionali (vedi tabella) quindi l'indicazione che ti hanno dato al tel è sbagliata.
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

Si, ma gli upgrade per i soci di compagnie partner sono ammessi solo il giorno della partenza/check in, quindi non può richiedere un upgrade, almeno fino a qualche mese fa era così
Rispondi