ESTA - sito non raggiungibile
Da diversi giorni provo ad accedere al sito ESTA per aggiornare i miei visti ma lo stesso risulta irraggiungibile...
Io ho sempre usato esta.cbp.dhs.gov/esta ma appunto da qualche giorno sembra non funzionare
Qualcuno di voi lo ha usato recentemente? Magari esiste un nuovo link di cui non trovo traccia?
grazie per l'aiuto!
Io ho sempre usato esta.cbp.dhs.gov/esta ma appunto da qualche giorno sembra non funzionare
Qualcuno di voi lo ha usato recentemente? Magari esiste un nuovo link di cui non trovo traccia?
grazie per l'aiuto!
-
- Silver
Anch'io, nessun problema d'accesso al sito.chiaraweb ha scritto:@papperone ti confermo che va anche a me sia da smartphone che da pc
Si, ho fatto qualche ricerca e sembra che il sito ESTA abbia bannato dei range di IP (non so il motivo ma lo hanno fatto) quindi diverse persone (come me e recomo ad esempio) si ritrovano a non potervi accedere!
Nello specifico è il mio IP di casa (che è fisso avendo fibra ottica) il colpevole, da pc, tablet o cellulare in wifi stesso problema, se da cellulare passo al 3G/4G usando la rete del provider quindi con diverso IP mi collego senza problemi; nuovi effetti dell'amministrazione Trump??
Nello specifico è il mio IP di casa (che è fisso avendo fibra ottica) il colpevole, da pc, tablet o cellulare in wifi stesso problema, se da cellulare passo al 3G/4G usando la rete del provider quindi con diverso IP mi collego senza problemi; nuovi effetti dell'amministrazione Trump??
si anche io ho provato da fibra fastweb...cmq ora va...siamo stati riammessi!papperone ha scritto:Si, ho fatto qualche ricerca e sembra che il sito ESTA abbia bannato dei range di IP (non so il motivo ma lo hanno fatto) quindi diverse persone (come me e recomo ad esempio) si ritrovano a non potervi accedere!
Ciao! Volevo aggiungere la mia ultima esperienza ESTA di fine ottobre, quando mi è stata rifiutata l ESTA 4 giorni prima di partire causa visita nel passato ad alcuni paesi non "simpatici" ai nostri amici americani..Ho dovuto fare visto d emergenza a consolato ritirato il pomeriggio del giorno prima di partire!
Non so se ne eravate già a conoscenza...io no, dato che ero stato in USA meno di 3 anni fa!
Non so se ne eravate già a conoscenza...io no, dato che ero stato in USA meno di 3 anni fa!
dove eri stato ?faffino10 ha scritto:Ciao! Volevo aggiungere la mia ultima esperienza ESTA di fine ottobre, quando mi è stata rifiutata l ESTA 4 giorni prima di partire causa visita nel passato ad alcuni paesi non "simpatici" ai nostri amici americani..Ho dovuto fare visto d emergenza a consolato ritirato il pomeriggio del giorno prima di partire!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ero stato sia in Libia che in Iraq, le ultime volte nel 2012 e 2013.. Da gennaio 2016 (se non erro) però è in vigore questa procedura per cui occorre un visto che dura poi 10 anni (e circa 130€) che non è neanche menzionata sul sito stesso dell' ESTA. Solo spulciando su internet si trova qualche riferimento al fatto che potrebbero negarti l ESTA. La procedura d urgenza però funziona bene, anche se finché non hai il visto in mano c'è da tribolare.Glyfada ha scritto:dove eri stato ?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Altri paesi dovrebbero essere Somalia, Yemen e Iran...
E' risaputo che se si hanno viaggi in Libia, Iraq, Iran, Yemen, Sudan, Somalia e Siria, l'Esta non te lo fanno più.
Poi al colloquio per il visto chiedono banalmente perchè sei andato lì, basta fornire spiegazioni coerenti e non ci sono problemi.
Io per precauzione ho fatto il visto 2 mesi prima di partire, ma la procedura è stata veloce. Indubbiamente è buona norma comunque prendersi per tempo
Poi al colloquio per il visto chiedono banalmente perchè sei andato lì, basta fornire spiegazioni coerenti e non ci sono problemi.
Io per precauzione ho fatto il visto 2 mesi prima di partire, ma la procedura è stata veloce. Indubbiamente è buona norma comunque prendersi per tempo