Nessuno ne parla ? Corona e status

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Rispondi
Avatar utente
Peloncito
Blue
Blue
Messaggi: 128
Iscritto il: dom mar 29, 2020 7:07 pm

Really impressive


Sent from my iPhone using Tapatalk
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

Tutti gli aerei a terra....ma ryanair li fa volare lo stesso
https://www.fly4free.com/flight-deals/e ... l-days-why

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Peloncito
Blue
Blue
Messaggi: 128
Iscritto il: dom mar 29, 2020 7:07 pm

Ryanair li fa volare per risparmiare soldi ... sembra un controsenso ma in realtà se dovesse tenere a terra gli aeromobili per lungo tempo, al loro riutilizzo avrebbero bisogno di un check tecnico che a quanto pare sembra essere costoso, inoltre in caso di riutilizzo immediato, senza passare questi controlli non possono essere utilizzati con conseguente doppio svantaggio.
Ricordo inoltre che tenere gli aerei fermi hanno un costo elevato in quanto le fee aeroportuali sono da pagare in ogni caso, e per il mantenimento degli asset aeroportuali è necessaria l’operatività, altrimenti si rischia di perdere una “fetta” di mercato che potrebbe essere veduta ad altri vettori.
È tutto un business ormai ...


Sent from my iPhone using Tapatalk
tenerani
Blue
Blue
Messaggi: 337
Iscritto il: ven gen 16, 2015 4:39 pm

Molti aeroporti non stanno applicando nessun costo di parcheggio, e assoclearance ha sospeso i requisiti dell’80% di utilizzo degli slot per
Avatar utente
commando
Blue
Blue
Messaggi: 287
Iscritto il: gio nov 19, 2015 6:52 pm
Località: Lucca

situazione Lufthansa:

- spostamento prenotazione fino al 30/04/2021 senza spese

Io ho un volo a metà maggio per San Francisco, dalle tabelle ho visto che hanno già cancellato il Pisa -> Monaco. Vorrei posticipare tutto al l'estate del 2021, secondo voi c'è speranza di riavere qualcosa indietro? (tariffa economy)

Conviene già mandare una richiesta per pec o meglio aspettare un'estensione (ipotetica) delle date di rinvio prenotazione?

grazie
- aka Alberto -
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4767
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

commando ha scritto:situazione Lufthansa:

- spostamento prenotazione fino al 30/04/2021 senza spese

Io ho un volo a metà maggio per San Francisco, dalle tabelle ho visto che hanno già cancellato il Pisa -> Monaco. Vorrei posticipare tutto al l'estate del 2021, secondo voi c'è speranza di riavere qualcosa indietro? (tariffa economy)

Conviene già mandare una richiesta per pec o meglio aspettare un'estensione (ipotetica) delle date di rinvio prenotazione?

grazie
la seconda
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
ughez
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom gen 01, 2017 1:54 pm
Località: Biella

Allora, Voli prenotati per mia sorella e famiglia:

-MXP-JFK Alitalia: volo cancellato e rimborso totale con accredito sull'amex in un 5 giorni.
-EWR-SLC-BOI Alaska: volo rimborsabile PRIMA DELLA PARTENZA con voucher da utilizzare entro fine anno, anche da diversi nominativi (quindi potrei riutilizzarli io)
-BOI-SLC-ORL Delta: volo rimborsabile PRIMA DELLA PARTENZA con voucher da utilizzare entro fine anno, SOLO DAGLI STESSI NOMINATIVI
-MIA-LGA American: Volo rimborsabile anche dopo la partenza, quindi stiamo aspettando con la speranza lo cancellino.

mentre per me:
-LIN-FCO: volo cancellato, mandato 2 mail e chiamato call center, ma rimborso non s'è ancora visto.
Avatar utente
SalvatoreGrisaffi
Silver
Silver
Messaggi: 1235
Iscritto il: dom gen 06, 2019 4:05 pm
Contatta:

ughez ha scritto:Allora, Voli prenotati per mia sorella e famiglia:

-MXP-JFK Alitalia: volo cancellato e rimborso totale con accredito sull'amex in un 5 giorni.
-EWR-SLC-BOI Alaska: volo rimborsabile PRIMA DELLA PARTENZA con voucher da utilizzare entro fine anno, anche da diversi nominativi (quindi potrei riutilizzarli io)
-BOI-SLC-ORL Delta: volo rimborsabile PRIMA DELLA PARTENZA con voucher da utilizzare entro fine anno, SOLO DAGLI STESSI NOMINATIVI
-MIA-LGA American: Volo rimborsabile anche dopo la partenza, quindi stiamo aspettando con la speranza lo cancellino.

mentre per me:
-LIN-FCO: volo cancellato, mandato 2 mail e chiamato call center, ma rimborso non s'è ancora visto.
In che periodo erano i voli ?
Avatar utente
ughez
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom gen 01, 2017 1:54 pm
Località: Biella

SalvatoreGrisaffi ha scritto: In che periodo erano i voli ?
Dall’8 aprile al 15 per quanto riguarda i voli negli Stati Uniti. La scorsa settimana il volo per Roma.
Avatar utente
SalvatoreGrisaffi
Silver
Silver
Messaggi: 1235
Iscritto il: dom gen 06, 2019 4:05 pm
Contatta:

Grazie;)
Avatar utente
SalvatoreGrisaffi
Silver
Silver
Messaggi: 1235
Iscritto il: dom gen 06, 2019 4:05 pm
Contatta:

Un bel messaggio da easyJet per i clienti:

Ciao Salvatore,

A nome di tutti in easyJet, spero che voi e i vostri cari siate in salute e al sicuro in questo momento.

Volevo scrivervi personalmente per farvi sapere cosa sta succedendo in easyJet.

Nelle ultime due settimane, abbiamo lavorato duramente per rimpatriare più di 45.000 clienti da tutta Europa, e continuiamo a collaborare con i governi per sostenere lo sforzo continuo di riportare le persone a casa.

Tuttavia, considerata la sicurezza dei clienti e dell'equipaggio la nostra priorità numero uno, insieme al crescente numero di restrizioni di viaggio imposte, è diventato sempre più difficile effettuare voli. Per questo motivo, all'inizio di questa settimana, abbiamo deciso di sospendere temporaneamente le attività dei nostri aerei easyJet.

Come sono certo comprenderete, non è stata una decisione facile da prendere, ma essenziale per proteggere il benessere dei nostri clienti, del nostro personale e del nostro equipaggio. Ciò significa che per tutto il mese di aprile non ci saranno voli easyJet che operino nella nostra rete se non a scopo di rimpatrio. Nelle ultime settimane abbiamo cercato di minimizzare l'impatto del coronavirus sui nostri clienti, ma è arrivato il momento di fare anche questo passo.

Se il vostro volo è stato cancellato a causa di questo, mi dispiace. Il nostro servizio clienti vi contatterà per farvi sapere come scegliere un nuovo volo, ottenere un voucher o essere rimborsati. Attualmente ci stiamo occupando di un numero senza precedenti di reclami e stiamo cercando di trattarli il più rapidamente possibile, tuttavia, con alcuni dei nostri centri di servizio direttamente interessati dalle restrizioni governative, vi chiedo di avere un po' di pazienza in questo momento.

So che questo è un periodo difficile e frustrante per molti di voi, che avete visto i vostri piani di viaggio stravolti, per coloro che potrebbero dover attendere le chiamate o che hanno avuto difficoltà a prenotare i voli di soccorso.

Vi assicuro che io e il mio team stiamo lavorando giorno e notte per cercare di alleviare il più possibile i disagi. Sono estremamente orgoglioso del modo in cui tutti qui, dallo staff del call center agli equipaggi di bordo, hanno dato il massimo in un momento così difficile.

Guardando al futuro
Ci manca viaggiare più di chiunque altro, ma sappiamo che dobbiamo fermarci e superare questo eccezionale capitolo. Continueremo a valutare la nostra capacità di ricominciare a volare e, non appena riusciremo a farlo in sicurezza, torneremo di nuovo nei cieli - con orgoglio vi porteremo tutti in vacanza, in viaggio d'affari, nei fine settimana, e per trascorrere ancora una volta del tempo con i vostri amici e i vostri cari.

Fino ad allora, vi voglio ringraziare per il vostro sostegno e la vostra comprensione. Abbiate cura di voi stessi, non vediamo l'ora di darvi un caloroso benvenuto a bordo dei nostri aerei.

Cordialmente,

Johan Lundgren
CEO, easyJet
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4767
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Qualche altro dato:
- Delta e United estendono lo status a Gennaio 2022

- British Airways: https://www.britishairways.com/it-it/ex ... lexibility
Per tutti i soci, ridurremo del 30% le soglie dei Tier Points necessari per ottenere l'upgrade o il rinnovo del livello di appartenenza per i mesi di aprile, maggio e giugno. Di conseguenza, i clienti avranno bisogno di un numero di Tier Points inferiore, come indicato di seguito
Bronze: 210 Tier Points
Silver: 420 Tier Points
Gold: 1050 Tier Points
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
ughez
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom gen 01, 2017 1:54 pm
Località: Biella

dallaAllaZ ha scritto:Qualche altro dato:
- Delta e United estendono lo status a Gennaio 2022

- British Airways: https://www.britishairways.com/it-it/ex ... lexibility
Eh... non male entrambe le opzioni...
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4767
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Io ho scadenza del tier BA a luglio, vediamo se salta fuori qualcosa. Ero a 240 tier points... quindi me ne mancavano solo 10 per raggiungere il livello bronze. Non che serva a molto, anche perchè quando mi mettono su voli british sono (quasi) sempre in business, però...
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4767
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Ore 16.59 - Ue: frontiere esterne chiuse fino al 15 maggio

La Commissione europea ha invitato gli Stati ad estendere per altri 30 giorni - fino al 15 maggio - la restrizione temporanea per i viaggi non necessari dai Paesi terzi, per limitare la diffusione del coronavirus. Così una nota della Commissione Ue, in cui si avverte: «Un’azione parallela e coordinata alle frontiere esterne costituisce un aspetto essenziale di una strategia di uscita concertata e della graduale revoca delle misure di contenimento in Europa». Corriere.it
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Verdana
Blue
Blue
Messaggi: 193
Iscritto il: lun lug 30, 2018 10:05 pm

Qualcuno conosce l'indirizzo email per modifiche soggiorni prenotati con British airways? Ho cercato in lungo e in largo ma ho trovato solo un numero telefonico UK e il form online per la cancellazione della prenotazione...
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4767
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Verdana ha scritto:Qualcuno conosce l'indirizzo email per modifiche soggiorni prenotati con British airways? Ho cercato in lungo e in largo ma ho trovato solo un numero telefonico UK e il form online per la cancellazione della prenotazione...
credo tu sia nel thread sbagliato. Prova a chiedere nel thread dedicato a british ed avios
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
SalvatoreGrisaffi
Silver
Silver
Messaggi: 1235
Iscritto il: dom gen 06, 2019 4:05 pm
Contatta:

sandreis ha scritto:Leggendo meglio sembra che il volo non sia stato cancellato... in effetti sul sito è ancora attivo... probabilmente dovrò aspettare ancora, è un volo del 18/05.... è strano perché altri due voli , uno pagato e uno preso con cash + miles mi sono stati completamente rimborsati, comprese le miglia...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao, se non sbaglio erano voli Delta, corretto? Poiché ho anch’io un volo da sfo a lax per agosto, volevo capire come muovermi. Gentilmente mi potresti dire a chi hai scritto per avere info sui rimborsi? Grazie mille
Avatar utente
Peloncito
Blue
Blue
Messaggi: 128
Iscritto il: dom mar 29, 2020 7:07 pm

Magari a qualcuno potrebbe interessare, la compagnia aerea KLM ha prorogato di un altro mese, quindi fino al 30 giugno la possibilità di avere totale refund su biglietti aerei acquistati prima del 16 aprile con destinazione finale Cina.


Sent from my iPhone using Tapatalk
sandreis
Silver
Silver
Messaggi: 647
Iscritto il: mar giu 05, 2018 9:54 am

SalvatoreGrisaffi ha scritto: Ciao, se non sbaglio erano voli Delta, corretto? Poiché ho anch’io un volo da sfo a lax per agosto, volevo capire come muovermi. Gentilmente mi potresti dire a chi hai scritto per avere info sui rimborsi? Grazie mille
Ho contattato Delta su messenger


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi