Bagagli Alitalia

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Rispondi
Avatar utente
commando
Blue
Blue
Messaggi: 287
Iscritto il: gio nov 19, 2015 6:52 pm
Località: Lucca

Leggendo sul regolamento Alitalia ho visto che per il mio volo ho a disposizione:

1 bagaglio da 23 kg da imbarcare
1 bagaglio a mano da 8 kg 55x35x25 (dimensioni inferiori a Ryanair [55x40x20] ?)
1 pc/borsa donna/borsa documenti

Posso portare uno zaino medio grosso con dentro il pc o fanno storie? Per il trolley io ho un American Tourister di quelli Ryanair Approved, dovrebbe andare bene come bagaglio a mano giusto?

Grazie :)
- aka Alberto -
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

X il trolley come misure siamo li quindi non dovrebbero rompere. X lo zaino dipende da quanto grosso....due bagagli a mano "grandi" può darsi non li accettino
Avatar utente
commando
Blue
Blue
Messaggi: 287
Iscritto il: gio nov 19, 2015 6:52 pm
Località: Lucca

FFItalia ha scritto:X il trolley come misure siamo li quindi non dovrebbero rompere. X lo zaino dipende da quanto grosso....due bagagli a mano "grandi" può darsi non li accettino
eh insomma lo zaino non è proprio piccolo ahah :D
- aka Alberto -
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

ricordati che quelle non sono regole sicure al 100%, nel senso che (mi è capitato) se il volo è troppo pieno, possono chiedere a chi ha il doppio bagaglio (zaino + trolley) di imbarcarne uno... e non puoi dire di no...
Avatar utente
commando
Blue
Blue
Messaggi: 287
Iscritto il: gio nov 19, 2015 6:52 pm
Località: Lucca

papperone ha scritto:ricordati che quelle non sono regole sicure al 100%, nel senso che (mi è capitato) se il volo è troppo pieno, possono chiedere a chi ha il doppio bagaglio (zaino + trolley) di imbarcarne uno... e non puoi dire di no...
imbarcare il trolley non sarebbe un problema, porto sempre dietro un lucchetto ma pagare di più..quello si che mi darebbe fastidio!!
- aka Alberto -
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Ma giá da Ulisse non c'é una attrezzatura sportiva gratuita?
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
AleSibi
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun dic 21, 2015 7:27 pm

Il volume maggiore è quello del bagaglio 55x35x25, quello 55x40x20 ha un volume inferiore.
recluta
Silver
Silver
Messaggi: 546
Iscritto il: mer apr 09, 2014 10:29 pm

papperone ha scritto:ricordati che quelle non sono regole sicure al 100%, nel senso che (mi è capitato) se il volo è troppo pieno, possono chiedere a chi ha il doppio bagaglio (zaino + trolley) di imbarcarne uno... e non puoi dire di no...
A proposito di dire di no, non sarei tanto sicuro..
In attesa di imbarco verso Lamezia terme, un ragazzo si è impuntato e non c'è stato verso per la hostess di far imbarcare il bagaglio del tizio...era l'unico bagaglio che aveva ma è stato risoluto ( forse troppo)



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Beh certo loro chiedono, ma non possono obbligarti, io mi sono rifiutata più di una volta xché se ho attrezzatura fotografica obiettivi ecc col cavolo che la imbarco!!
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
recluta
Silver
Silver
Messaggi: 546
Iscritto il: mer apr 09, 2014 10:29 pm

chiaraweb ha scritto:Beh certo loro chiedono, ma non possono obbligarti, io mi sono rifiutata più di una volta xché se ho attrezzatura fotografica obiettivi ecc col cavolo che la imbarco!!
È ovvio.. Si possono mettere anche in ginocchio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
commando
Blue
Blue
Messaggi: 287
Iscritto il: gio nov 19, 2015 6:52 pm
Località: Lucca

bene io ho attrezzatura fotografica..e non poca più pc!!!
- aka Alberto -
Avatar utente
castway
Silver
Silver
Messaggi: 1155
Iscritto il: gio feb 13, 2014 4:32 pm

chiaraweb ha scritto:Ma giá da Ulisse non c'é una attrezzatura sportiva gratuita?

l'attrezzatura sportiva per Alitalia è assimilabile al bagaglio da stiva, quando viaggiamo la sacca da golf la spediamo gratuitamente sia da CFA che da nulla a meno che chi non ha status voglia spedire anche un bagaglio d stiva oltre la sacca
Rispondi