Crociere e Mini Crociere ai Caraibi

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Qualcuno di voi ha delle dritte su dove guardare per trovare delle mini-crociere da Miami verso i Caraibi di 4 o 5 notti?
Anche consigli se ne avete fatte.

Stavo guardando qui:
http://www.crocieraonline.com/porti/199 ... miami.html

Mi piacerebbe far fare questa esperienza ai bambini ma devo ammettere di essere completamente a secco di informazioni!!!

E' bene accetta qualsiasi Vs esperienza :wave:
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
castway
Silver
Silver
Messaggi: 1155
Iscritto il: gio feb 13, 2014 4:32 pm

A me le crociere piacciono, è un tipo di viaggio totalmente diverso dal classico on the road dato il tempo che la crociera può dedicare ad un porto ma non necessariamente peggiore.
Consiglio di studiare al massimo gli itinerari, scegliendo con cura le cittadine che possono essere viste in un giorno.
Per l'acquisto io ho risparmiato tanti solidi usando per Costa ed MSC il sito tedesco di seascanner.com ovvero http://www.kreuzfahrtberater.de che offre prezzi che nel mercato italiano ci scordiamo, oppure per le compagnie americane vacationtogo.com
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Grazie Cast, mi ricordo che me ne parlasti qualche anno fa, l'intenzione sarebbe quella di fare 5 giorni ne ho vista una che fa Giamaica e Grand Cayman, un sogno :mrgreen:

Vado a vedere grazie1000
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
mate
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1378
Iscritto il: mar ott 28, 2014 3:17 pm

Dai un'occhiata anche a logitravel
Le mance mi sembra non siano più obbligatorie. Io lo scorso anno me le sono fatte stornare per una crociera nel mediterraneo
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

mate ha scritto:Dai un'occhiata anche a logitravel
Le mance mi sembra non siano più obbligatorie. Io lo scorso anno me le sono fatte stornare per una crociera nel mediterraneo
grazie mate vado a vedere

su un preventivo della Carnival ti confermo che ci sono!

$12.95 per person, per day for guests sailing in standard staterooms and $13.95 per person, per day for guests in suite accommodations. These amounts are automatically charged to onboard account (amount can be adjusted according to quality of service received). 15% tip included on beverage orders. No tips required for children under 2.


ridendo e scherzando in 5 per 5 giorni sono 323 usd!! :o
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
castway
Silver
Silver
Messaggi: 1155
Iscritto il: gio feb 13, 2014 4:32 pm

le mance ci sono eccome.. mi sembra siano poche le compagnie che le mettano come facoltative.. da dire però che se uno riscontra dei problemi oggettivi durante la crociera in termini di servizio e pulizia in cabina ed al ristorante può andare e fare le sue rimostranze.. a quel punto la compagnia potrebbe non addebitare la tassa giornaliera..
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Sul sito americano che mi hai consigliato @cast mi hanno risposto che non possono quotarmi MSC

Dear Mrs. ......, thanks for your email to Vacations To Go!

If you have a residence in the U.S. or Canada or are traveling in the same cabin with someone that does, we can help you with any cruise we offer.

Unfortunately, unless you have a verifiable residence outside of Italy, MSC now prohibits all U.S. travel agencies (including Vacations To Go) from selling cruises to you.

This is not a matter of international law or a policy of Vacations To Go or the U.S. government. Rather, it is a corporate policy instituted by each of these cruise lines. We are very disappointed in the restrictions these cruise lines have placed on U.S. travel agencies.

Fortunately, many cruise lines allow customers of all nations to book deeply-discounted cruises through Vacations To Go. Here is a list of cruise lines we can offer you: Azamara, American Cruise Lines, Blount, Carnival, Celebrity, Crystal, Cunard, Disney, Hurtigruten, Lindblad Expeditions, Norwegian, Oceania, Orion Expedition Cruises, P&O, Paul Gauguin, Ponant, Pullmantur, Regent Seven Seas, Royal Caribbean, Seabourn, SeaDream, Silversea, Swan Hellenic, Voyages to Antiquity, Voyages of Discovery and Windstar. I've customized a list of cruises on these lines that match the details of your original request as closely as possible, and the link below will take you to that list.

If you have not already registered on our site, you will be prompted to do so before you see this exclusive list of bargains. Please click on the following link:


mi hanno quotato una Carnival molto interessante!

certo non sarebbero le mance un problema :wave:

Strano che per andare a Grand Cayman a metà agosto pare ci sia solo la Carnival :roll:
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
castway
Silver
Silver
Messaggi: 1155
Iscritto il: gio feb 13, 2014 4:32 pm

si si, lo sapevo.. infatti sua il sito tedesco, io ho preso Costa per capodanno a 200 euro in meno a testa rispetto al sito italiano..
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

castway ha scritto:si si, lo sapevo.. infatti sua il sito tedesco, io ho preso Costa per capodanno a 200 euro in meno a testa rispetto al sito italiano..
grazie cast :e00e:

i miei figli sono già andati fuori di testa :mrgreen:

Immagine
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
mate
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1378
Iscritto il: mar ott 28, 2014 3:17 pm

Le mance me le avevano stornate su msc.
Stavo cercando qualche info online ma è una giungla.
Se sei andata su vacationtogo puoi dare un'occhiata anche a cruisesonly. Da sito possono prenotare solo us&canada ma ti quotano via telefono
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1397
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

Io ho appena preso una royal caribbean 4 notti partenza Miami. in agenzia sulle crociere mi hanno sempre applicato il prezzo che da il sito ufficiale. Anche quando mi veniva detto un prezzo maggiore basta dire qual é il prezzo trovato online

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di recomo il mer set 21, 2016 10:24 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
castway
Silver
Silver
Messaggi: 1155
Iscritto il: gio feb 13, 2014 4:32 pm

recomo ha scritto:Io ho appena preso una royal carabbian 4 notti partenza Miami. in agenzia sulle crociere mi hanno sempre applicato il prezzo che da il sito ufficiale. Anche quando mi veniva detto un prezzo maggiore basta dire qual é il prezzo trovato online

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Il problema è che giustamente le agenzie italiane di rapportano ai listini italiani. Le agenzie americane e tedesche hanno altri margini. Come si spiega altrimenti una differenza di 400 euro sulla stessa tipologia di prodotto? Fosse stata di 50 euro sarei andato all agenzia sotto casa. Ma con 400 euro mi pago più di una cosa
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1397
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

castway ha scritto: Il problema è che giustamente le agenzie italiane di rapportano ai listini italiani. Le agenzie americane e tedesche hanno altri margini. Come si spiega altrimenti una differenza di 400 euro sulla stessa tipologia di prodotto? Fosse stata di 50 euro sarei andato all agenzia sotto casa. Ma con 400 euro mi pago più di una cosa
Ovvio, io non ho mai notato tali differenze purtroppoImmagine

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

recomo ha scritto:Io ho appena preso una royal caribbean 4 notti partenza Miami. in agenzia sulle crociere mi hanno sempre applicato il prezzo che da il sito ufficiale. Anche quando mi veniva detto un prezzo maggiore basta dire qual é il prezzo trovato online
Che giro hai preso? Le Bahamas? o anche Turks?
Quindi hai guardato il prezzo online e sei andato in agenzia?

Avevo visto una Carnival che mi piaceva perchè fanno tantissimo intrattenimento per i bambini ma mi sembra un po' datata!!
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1397
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

Ho preso Nassau cococay e key west...ľho preferita a quelle carnival che sebbene (a prima vista) più economiche fanno sempre un giorno di navigazione ed inoltre questa fa Nassau 8.00 24.00

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

recomo ha scritto:Ho preso Nassau cococay e key west...ľho preferita a quelle carnival che sebbene (a prima vista) più economiche fanno sempre un giorno di navigazione ed inoltre questa fa Nassau 8.00 24.00
osservazione giusta, io però volevo andare o a Turks & Caicos o a Grand Cayman!!! :-D
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1397
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

chiaraweb ha scritto: osservazione giusta, io però volevo andare o a Turks & Caicos o a Grand Cayman!!! :-D
E non hai torto... 8-) ma per "scendere li giù" da miami devi navigare un bel po' e non mi andava di farlo, volendo crocierare solo 3-4 giorni
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

recomo ha scritto: E non hai torto... 8-) ma per "scendere li giù" da miami devi navigare un bel po' e non mi andava di farlo, volendo crocierare solo 3-4 giorni
eh infatti
che considerazioni d'altro tipo hai fatto? nella scelta delle navi ecc hai valutato qualcosa?
io sono andata a leggermi un po' di recensioni in giro e sono un attimo in standby... xchè la carnival sensation è datata e anche in qualche video che ho visto non pare granchè (tipo piscina uno sopra l'altro :wtf: ) ma ovviamente mi attira xchè hanno programmi di intrattenimento per i bambini, scivoli sull'acqua e quant'altro... tra l'altro filtrando periodo, destinazione e tempi di viaggio mi escono solo delle carnival!!!

Il prezzo è economico (2800 USD per 5gg) ma temo che lo sia davvero troppo...
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1397
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

chiaraweb ha scritto:
eh infatti
che considerazioni d'altro tipo hai fatto? nella scelta delle navi ecc hai valutato qualcosa?
io sono andata a leggermi un po' di recensioni in giro e sono un attimo in standby... xchè la carnival sensation è datata e anche in qualche video che ho visto non pare granchè (tipo piscina uno sopra l'altro :wtf: ) ma ovviamente mi attira xchè hanno programmi di intrattenimento per i bambini, scivoli sull'acqua e quant'altro... tra l'altro filtrando periodo, destinazione e tempi di viaggio mi escono solo delle carnival!!!

Il prezzo è economico (2800 USD per 5gg) ma temo che lo sia davvero troppo...
Ho guardato prevalentemente all'itinerario ma io nn ho bambini e il casinò è un intrattenimento sufficiente :mrgreen: (cerco sempre le soste lunghe, in nave voglio starci poco xd). In generale mi è sembrato che sia carnival sia royal ai caraibi d'estate ci mettano le vecchiette della flotta. Dalle recensioni che ho letto mi è sembrato che gli americani reputano la royal ai caraibi una casa di riposo galleggiante e prediligono nettamente la norwegian(con cui ho fatto una bel giro alle hawaii). Ma con la norwegian i prezzi raddoppiano quasi. Mentre gli italiani adorano la royal ma considerano solo le nuove navi che girano in europa. In ogni caso, secondo me, come intrattenimenti per giovani vince carnival ma come hai notato anche tu le carnival sono un più incasinate (forse solo più giovani) ma non ne ho esperienza diretta.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

recomo ha scritto: Ho guardato prevalentemente all'itinerario ma io nn ho bambini e il casinò è un intrattenimento sufficiente :mrgreen: (cerco sempre le soste lunghe, in nave voglio starci poco xd). In generale mi è sembrato che sia carnival sia royal ai caraibi d'estate ci mettano le vecchiette della flotta. Dalle recensioni che ho letto mi è sembrato che gli americani reputano la royal ai caraibi una casa di riposo galleggiante e prediligono nettamente la norwegian(con cui ho fatto una bel giro alle hawaii). Ma con la norwegian i prezzi raddoppiano quasi. Mentre gli italiani adorano la royal ma considerano solo le nuove navi che girano in europa. In ogni caso, secondo me, come intrattenimenti per giovani vince carnival ma come hai notato anche tu le carnival sono un più incasinate (forse solo più giovani) ma non ne ho esperienza diretta.
diciamo che le mie necessità quando sono con i bambini sono più basse, quando viaggiamo in coppia siamo da profilo alto :mrgreen: quando siamo con i bambini siamo contenti se loro vivono esperienze nuove e divertenti, quindi diciamo che mi passa anche l'arredo anni 70, poi cosa vuoi sono 5/6 giorni su una vacanza di 15 quindi può andare bene...
quello che mi perplime della carnival a parte disco-inferno style è che ha la metà dei passeggeri di una MSC (che ho visto) ergo è grande la metà... ergo uno sopra l'altro :wtf: sono un po' socio-fobica dai, sono stata alle Maldive 7 volte questo ti dice tutto :lol:

Se gli italiani vanno sulla norvegian allora io mi posso far andare bene la Carnival 8-)
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Rispondi