Business AZ

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Rispondi
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

recomo ha scritto:Quel è lo scalo brutto che fa Etihad?
E' una compagnia Araba, fa scalo ad Abu Dhabi.
EnricoC ha scritto:Vabbè ma stai scherzando ?? ImmagineImmagineImmagine
no no. viaggiato in business, esperienza traumatica, non ho riposato nulla, scalo a metà che è stato un incubo. mai più in vita mia.
con la thai hai orari bellissimi, dormi 6 e più ore filate. prenoterei la business di emirates a parità di prezzo solo per curiosità, ma non ne sarei così sicuro.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5619
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

marco.vigini ha scritto: E' una compagnia Araba, fa scalo ad Abu Dhabi.


no no. viaggiato in business, esperienza traumatica, non ho riposato nulla, scalo a metà che è stato un incubo. mai più in vita mia.
con la thai hai orari bellissimi, dormi 6 e più ore filate. prenoterei la business di emirates a parità di prezzo solo per curiosità, ma non ne sarei così sicuro.
Emirates in business è stata una esperienza traumatica ? Immagine

Ma vai in Asia per lavoro o per vacanze ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

EnricoC ha scritto:Emirates in business è stata una esperienza traumatica ? Immagine
Ho volato con Etihad. Non cambia nulla la compagnia: Emirates, Etihad, Qatar, Oman. Fanno tutti scalo a metà strada, smezzano il volo, non dormi nulla e arrivi peggio di prima. Soldi sprecati.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5619
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

marco.vigini ha scritto: Ho volato con Etihad. Non cambia nulla la compagnia: Emirates, Etihad, Qatar, Oman. Fanno tutti scalo a metà strada, smezzano il volo, non dormi nulla e arrivi peggio di prima. Soldi sprecati.
Dai è un giudizio un po’ avventato Immagine

A parte che in economy io non dormivo mai ...a prescindere da scalo o diretto ...e arrivavo sempre con la schiena a pezzi ... sarò vecchio e debole ...oppure troppo alto ...ma preferirei fare due scali in business che diretto in economy

Preferisco dormire “comodo” 3 ore che provare a dormire scomodo 8 ore ... arrivo comunque fresco come una rosa ...semmai un po’ ubriaco Immagine ...a forza di champagne e cocktails ...

Ti parlo di voli per vacanze, visto che per lavoro non faccio voli intercontinentali. Magari se sono esigenze di lavoro ...ok, non giudico.

La lounge emirates del concourse B di Dubai vale da sola il volo ...io ci starei in vacanza due giorni Immagine ...cigar room (con cubani offerti) di 400 metri quadri ...lounge Moët (dentro la Lounge B di business) dove ti puoi bere bottiglie di vintage 2008 o millesimato (offerte, ovviamente) ... zona fumatori open space con buffet ... spesso scegliamo apposta lo scalo di 5 ore anziché quello da 2 ore Immagine

Per 100 dollari (viaggiando in business) si può pagare per l’ingresso alla Lounge di first ...in dicembre hai a disposizione Krug e Dom Perignon ...che da soli valgono oltre il costo dell’ingresso....ristorante alla carta con aragoste e ogni ben di Dio ...

Evviva lo scalo Immagine ...anche perché quando vai in vacanza 15/20 giorni, arrivare qualche ora dopo sinceramene cosa cambia ?

Per il mio modesto punto di vista non solo non sono soldi sprecati ...ma sono soldi spesi proprio bene Immagine



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1397
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

marco.vigini ha scritto: E' una compagnia Araba, fa scalo ad Abu Dhabi.


no no. viaggiato in business, esperienza traumatica, non ho riposato nulla, scalo a metà che è stato un incubo. mai più in vita mia.
con la thai hai orari bellissimi, dormi 6 e più ore filate. prenoterei la business di emirates a parità di prezzo solo per curiosità, ma non ne sarei così sicuro.
Chiedevo perché della lounge Premium Etihad di Abu Dhabi ho avuto opionioni entusiasmanti e ci passerò per la prima volta prossimamente

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

recomo ha scritto:Chiedevo perché della lounge Premium Etihad di Abu Dhabi ho avuto opionioni entusiasmanti e ci passerò per la prima volta prossimamente
eh infatti non capivo la tua domanda... ma hai chiesto dove facesse scalo... :?:
comunque la lounge è molto bella, molto grande e tutto è molto buono.
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1397
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

marco.vigini ha scritto: eh infatti non capivo la tua domanda... ma hai chiesto dove facesse scalo... :?:
comunque la lounge è molto bella, molto grande e tutto è molto buono.
Si in effetti io ho pensato subito alla loungeImmagine, tu forse ti riferivi ad Abu Dhabi nel complesso?

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Carminxx
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom apr 17, 2016 2:40 pm

Posso garantire che il servizio migliore lo offre OmanAir (sia a terra che a bordo), batte EY dieci ad uno, soprattutto con l'apertura del nuovo aeroporto. Provare per credere.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4767
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Ricordo male o OmanAir non offre alcolici a bordo? Magari la policy è cambiata negli ultimi anni!
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

Carminxx ha scritto:Posso garantire che il servizio migliore lo offre OmanAir (sia a terra che a bordo), batte EY dieci ad uno, soprattutto con l'apertura del nuovo aeroporto. Provare per credere.
La business e’ eccezionale. Confermo
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5619
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Evinrude ha scritto:
La business e’ eccezionale. Confermo
Ne parlano tutti benissimo, sia sul 330 che nel nuovo 787

Champagne Laurent Perrier o Nicolas Feuillatte

Purtroppo per l’Asia costa mediamente quasi 1.000 euro in più di Emirates in business a/r.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

EnricoC ha scritto:
Ne parlano tutti benissimo, sia sul 330 che nel nuovo 787

Champagne Laurent Perrier o Nicolas Feuillatte

Purtroppo per l’Asia costa mediamente quasi 1.000 euro in più di Emirates in business a/r.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pensa che quando l’ho presa era la piu’ conveniente
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5619
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Evinrude ha scritto:
Pensa che quando l’ho presa era la piu’ conveniente
Ci guarderò sicuramente per il prossimo Natale

Quanti mesi prima avevi prenotato ?

In che periodo ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

EnricoC ha scritto:
Ci guarderò sicuramente per il prossimo Natale

Quanti mesi prima avevi prenotato ?

In che periodo ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Era a luglio, con prenotazione 5 mesi prima circa
Zasso
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun nov 03, 2014 5:49 pm

Ciao a tutti,

Dovrei viaggiare sul FCO-LAX a breve in biz.

Avevo letto i commenti iniziali del thread.....tenendo presente che le esperienze sono sempre diverse, è ancora così brutta la business di AZ?
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5619
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Non mi pare proprio una brutta esperienza di viaggio Alitalia in business...

Magari alcuni premi non hanno una valenza esclusiva, ma miglior catering, miglior sedile e compagnia europea più puntuale qualcosa vorranno pur significare qualcosa.

Il 777 non l’ho mai preso in business , ma il 330 personalmente mi ha soddisfatto eccome, se non per la mancanza di champagne...ma è un dettaglio quasi ridicolo nel contesto




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1397
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

EnricoC ha scritto:Non mi pare proprio una brutta esperienza di viaggio Alitalia in business...

Magari alcuni premi non hanno una valenza esclusiva, ma miglior catering, miglior sedile e compagnia europea più puntuale qualcosa vorranno pur significare qualcosa.

Il 777 non l’ho mai preso in business , ma il 330 personalmente mi ha soddisfatto eccome, se non per la mancanza di champagne...ma è un dettaglio quasi ridicolo nel contesto




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
concordo ed aggiungo che pur non capendo nulla di vini, lo spumante che danno ora mi piace di più del Ferrari di prima

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
roadster76
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 2512
Iscritto il: mar ago 16, 2016 8:54 pm
Località: Roma

EnricoC ha scritto:Non mi pare proprio una brutta esperienza di viaggio Alitalia in business...

Il 777 non l’ho mai preso in business , ma il 330 personalmente mi ha soddisfatto eccome, se non per la mancanza di champagne...ma è un dettaglio quasi ridicolo nel contesto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ho preso solo il 777 e l'unica cosa che ho trovato quasi indecente è stato il sistema IFE che sul 330 è più nuovo se non sbaglio.


Nel complesso ottimo viaggio
andryrm
Blue
Blue
Messaggi: 349
Iscritto il: lun ago 24, 2015 11:04 am

Ciao Zasso,

Io ho volato sia su 330 che su 777 (proprio verso LAX).

È stata un’esperienza che mi ha sempre soddisfatto dal punto di vista di comodità del sedile, equipaggio (solo al ritorno da MIA il servizio non è stato memorabile) e cibo.

Sicuramente da rivedere 2 cose: IFE e connettività internet.

Per quanto riguarda IFE non intendo contenuti, che sono recenti e di qualità, ma proprio di tecnologia: lo schermo non si avvicina minimamente alla definizione HD e il formato è 4:3. Per intenderci, nella PE e nelle ECONOMY nuova versione il display è migliore. Per quanto riguarda la connettivitá, sono sempre ststo sfortunato e non ho mai beccato l’aereo con l’antenna wireless. Come passeggero di BIZ hai diritto a un pacchetto gratuito da 50MB se non sbaglio.

Ovviamente queste sono cose soggettive, io faccio sempre fatica a dormire in aereo e la parte internet è più un capriccio che una vera utilità, ma da animale social quale sono mi ha sempre stuzzicato l’idea di fare una instagram stories a 30000 piedi! ImmagineImmagine
Zasso ha scritto:Ciao a tutti,

Dovrei viaggiare sul FCO-LAX a breve in biz.

Avevo letto i commenti iniziali del thread.....tenendo presente che le esperienze sono sempre diverse, è ancora così brutta la business di AZ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1397
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

io preso sia 330 che 777...non ho notato grandi differenze, per la prima volta a capodanno su un 777 per JFK ho beccato un nuovo telecomando digitale...sarò stato fortunato ma da quando hanno implementato il wifi ho sempre preso voli su cui era disponibile...il cibo è pessimo ma non ho abbastanza esperienza di biz con altre compagnie per fare paragoni. Ho fatto un lungo raggio in Delta One dove ho mangiato benissimo ma un solo volo non fa statistica. Cmq in fatto di cibo le nuove lounge a FCO compensano la bassa qualità del rancio a bordo!
Rispondi