Business AZ

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Rispondi
Avatar utente
mate
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1378
Iscritto il: mar ott 28, 2014 3:17 pm

chiaraweb ha scritto:Certo che se 12 persone decidono di mangiare a ogni ora 12 ore di volo con olezzo di gnocchetti allo sgombro non è entusiasmante.

Mi pare una roba che sembra più figa a dirla che non quanto poi lo sia in realtà.
Io preferisco l'olezzo di gnocchi allo sgombro all'alieno mio vicino di business in un jfk-fco che ci ha intrattenuti con il suo ventilazio intestinalis putre


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Io penso che il servizio di bordo sia ben altro, e non di sicuro a che ora vuoi mangiare, è tutto il resto che manca a mio avviso.

Come al solito ci si prodiga a concentrarsi sulle cose sbagliate e si finisce per dimenticarsi che un sorriso e una passeggiata in più su un volo di 12 ore sono meglio.
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
roadster76
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 2512
Iscritto il: mar ago 16, 2016 8:54 pm
Località: Roma

Si, concordo che il buon servizio a bordo non sia il cenare quando voglio

ero solo curioso se c'era ancora, non avevo intenzione di mangiare chissà in quale orario :)
AleSibi
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun dic 21, 2015 7:27 pm

A mio modesto parere c'è del vero in ogni commento che ho letto. :-)

L'Alitalia finora mi ha sempre chiesto se preferissi mangiare in qualche orario specifico, e lo stesso, anche in inglese, agli altri passeggeri.
E' pur vero che nel chiedere l'orario specifico, una o due volte l'hostess mi ha fatto lo sguardo stranito, ed una mi ha detto che la qualità dei pasti ne avrebbe potuto risentire, in quanto "arrivano freddi, poi si scaldano all'interno dell'aereo, poi devono essere ancora riscaldati"...mah...vai a capire questo ragionamento.

Verissimo che ci sia la possibilità che si generi confusione, rumore, odori sgradevoli, talvolta poi proprio quando uno dorme o almeno ci prova.

Per quanto riguarda Etihad, aveva cercato di stabilire una linea su tutte le compagnie "controllate": AZ, Air Serbia etc. Su Etihad c'è il dine on demand e quindi doveva esserci anche sulle altre compagnie annesse.
Vai poi a spiegare a molti (non tutti) degli assistenti di volo AZ, che come principi e principesse passeggiano nei corridoi della business class AZ, che sono lì per il sevizio ai passeggeri.
Questo è un discorso trito e ritrito, purtroppo.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5619
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

...quanto siete severi nei confronti della Business Alitalia

Io sarò una mosca bianca, ma nei 4 voli lungo raggio in business (3 premio, di cui 1 companion e 2 singoli + 1 a pagamento) fatti negli anni, mi sono sempre trovato più che bene.

Benissimo come gentilezza e disponibilità del personale di volo (sarò l’unico, ma adoro le hostess e gli stuart Alitalia)

Benissimo come cibo

Bene come comodità della poltrona.

Non voglio dire che sia come volare Emirates sul 380, ma anni luce meglio di thai sul 747 e alla pari di Emirates sul 777 o thai sul 350 o TAP sul 330.

Altre compagnie in business non le ho mai prese, per cui sicuramente ci sarà di tanto meglio, ma per la mia esperienza il voto è senz’altro positivo.

L’unico appunto è che non servono champagne ma Ferrari

Mi sono semmai accorto che da alcuni anni, quando riesco a volare sempre in business sul lungo raggio, divento man mano più “pretenzioso” e “polemico” ...

10 anni fa quando mi facevano un upgrade da economy a business su emirates mi strappavo le braccia ...adesso lo ritengo la normalità e mi emoziona meno, pur trovando il “volo” una parte bella e divertente della vacanza, a differenza di prima, che era un supplizio

Comunque per me la Magnifica di Alitalia è promossa a pieni voti.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

EnricoC ha scritto:Io sarò una mosca bianca, ma nei 4 voli lungo raggio in business (3 premio, di cui 1 companion e 2 singoli + 1 a pagamento) fatti negli anni, mi sono sempre trovato più che bene.
Io sto iniziando ad avere più esperienza, sia per compagnia che per classe di viaggio. Onestamente la Magnifica di Alitalia è un buon prodotto, però su questo punto non concordo:
EnricoC ha scritto:Benissimo come gentilezza e disponibilità del personale di volo (sarò l’unico, ma adoro le hostess e gli stuart Alitalia)
EnricoC ha scritto:Benissimo come cibo
Si devo ammettere che si mangia molto e bene. Sono da poco tornato con volo in Business con Etihad e alla fine il cibo non era il massimo e i vini così così. Sono rimasto sconvolto dal fatto che avevano un vino rosso fuori menù solo per chi ne faceva richiesta perchè "considerato troppo caro" (parole del capocabina).
EnricoC ha scritto:Bene come comodità della poltrona.
Concordo, anche se il cuscino fa abbastanza schifo
EnricoC ha scritto:L’unico appunto è che non servono champagne ma Ferrari
ora servono un vino sconosciuto. meglio comunque un Ferrari ad un champagne di bassa qualità (e viva l'italianità)
EnricoC ha scritto:Mi sono semmai accorto che da alcuni anni, quando riesco a volare sempre in business sul lungo raggio, divento man mano più “pretenzioso” e “polemico” ...
Si, anche io sono così, più che altro perchè si spende comunque tanto e il servizio è sempre peggio.
EnricoC ha scritto:Non voglio dire che sia come volare Emirates sul 380, ma anni luce meglio di thai sul 747 e alla pari di Emirates sul 777 o thai sul 350 o TAP sul 330.
Questa è la mia più grande curiosità. Come si vola in business con la Thai? perchè ad oggi non sono mai riuscito a trovare un premio in business e onestamente il prezzo è molto alto (1500€ a tratta). In economy mi sono trovato benissimo. Sono molto interessato perchè vado in Thai almeno una volta l'anno e comunque quando vado in Asia mi fermo sempre a Bangkok :mrgreen:
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5619
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

marco.vigini ha scritto: Io sto iniziando ad avere più esperienza, sia per compagnia che per classe di viaggio. Onestamente la Magnifica di Alitalia è un buon prodotto, però su questo punto non concordo:



Si devo ammettere che si mangia molto e bene. Sono da poco tornato con volo in Business con Etihad e alla fine il cibo non era il massimo e i vini così così. Sono rimasto sconvolto dal fatto che avevano un vino rosso fuori menù solo per chi ne faceva richiesta perchè "considerato troppo caro" (parole del capocabina).


Concordo, anche se il cuscino fa abbastanza schifo


ora servono un vino sconosciuto. meglio comunque un Ferrari ad un champagne di bassa qualità (e viva l'italianità)


Si, anche io sono così, più che altro perchè si spende comunque tanto e il servizio è sempre peggio.


Questa è la mia più grande curiosità. Come si vola in business con la Thai? perchè ad oggi non sono mai riuscito a trovare un premio in business e onestamente il prezzo è molto alto (1500€ a tratta). In economy mi sono trovato benissimo. Sono molto interessato perchè vado in Thai almeno una volta l'anno e comunque quando vado in Asia mi fermo sempre a Bangkok Immagine
Ho preso thai in business lo scorso anno in agosto per una sola andata Milano - Denpasar, con scalo ovviamente a Bangkok, perché c’era una promo solo su determinati giorni (infatti il ritorno l’ho fatto con emirates, perché con thai sarei dovuto tornare dopo solo 10 giorni dalla partenza per avere il prezzo “promozionale”

Costo Milano - Denpasar 900 euro ...per cui molto buono

Senza il prezzo/giorno promo al ritorno sarebbe costato sui 1500 euro ...infatti abbiamo preferito tornare con emirates, anche se da Denpasar a Dubai vola con il 777 e non con il 380, ma a 1250 euro ...

Milano - Bangkok è sul 350. L’aereo è recente, configurato come la Magnifica sul 330, sembra la fotocopia ... 1-2-1

Il sedile personalmente l’ho trovato in generale di pari livello con Alitalia un po più rigido di Alitalia, ma più largo. Va giù a 180 gradi, ma anche con il materassino si sente a metà della schiena ....

Servizio a bordo buono, hostess disponibili che passavano spesso a chiedere se si voleva champagne o altro

Cibo veramente molto scarso (e a me la cucina thai piace tanto) ...presa thai in economy più di 10 anni fa e non mi sembrava tanto diverso ...

Considerando che è un volo da più di 10 ore si arriva freschi.

Le Lounges business di thai a Bangkok sono imbarazzanti...calde, puzzolenti, poco cibo e cattivo. Siamo entrati ed usciti dopo 10 minuti dalla prima, rientrati e riusciti dalla seconda dopo 2 minuti ... alla fine siamo andati alla Miracle business con priority pass Immagine

Il “vecchio” 747 da Bangkok a Denpasar...a parte il fascino retrò del primo piano ....non è che sia eccelso per comfort. Poi vabbè sono poco più di 3 ore di volo ...però se sei alto più di 1.85 non riesci nemmeno a stenderti completamente ...e ovviamente il sedile non è a 180 gradi.

Poi è apprezzabile che su una tratta internazionale comunque abbastanza corta abbiano dei 747 a tre classi (first davanti) e abbiamo scoperto in volo che la “first” su questi voli (quasi dei regionali) viene venduta come “business”, chi prima seleziona i posti prima alloggia ... (è più o meno come la Business del 350 )

Considerando i costi di emirates in business per l’Asia ...(quest’anno ad agosto, ancora a Bali a/r con emirates a 2100 euro ...prenotato in Gennaio ... Milano / Bangkok in saver è sempre a 2000 euro ) non vedo il senso di prendere thai, se non perché si vuole ridurre di 4/5 ore la durata del viaggio, a meno che di trovare delle promo come quello dello scorso agosto (mi pare che Milano Bangkok, sempre limitato a poche date, fosse 750/800 euro), allora ovvio che va più che bene, anzi, avercene ImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

Devo dire che io in economy con la thai ho viaggiato veramente benissimo. Cibo sempre ottimo, ma in tanti mi hanno detto che in business si mangia piuttosto male.
Non sempre la prima classe è prenotabile con biglietto di Business, ho volato su HKG con il 747 (esperienza piuttosto brutta) e la prima era venduta come tale. Sarebbero da rimordenare completamente, ma da quel che ho capito ste società asiatiche sono un po strane e non gliene frega granchè.
Io ho viaggiato per la terza volta con Etihad e onestamente non prenderò mai più una compagnia che fa uno scalo così tanto brutto. Sempre meglio il diretto e tra Emirates in business e Thai in economy sceglierei sempre la seconda, anche a parità di prezzo.
Partendo da Trieste o Venezia, il prezzo della Thai è sempre di 1300 a tratta come minimo :(
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5619
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

marco.vigini ha scritto: tra Emirates in business e Thai in economy sceglierei sempre la seconda, anche a parità di prezzo.
Vabbè ma stai scherzando ?? ImmagineImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1397
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

marco.vigini ha scritto:Devo dire che io in economy con la thai ho viaggiato veramente benissimo. Cibo sempre ottimo, ma in tanti mi hanno detto che in business si mangia piuttosto male.
Non sempre la prima classe è prenotabile con biglietto di Business, ho volato su HKG con il 747 (esperienza piuttosto brutta) e la prima era venduta come tale. Sarebbero da rimordenare completamente, ma da quel che ho capito ste società asiatiche sono un po strane e non gliene frega granchè.
Io ho viaggiato per la terza volta con Etihad e onestamente non prenderò mai più una compagnia che fa uno scalo così tanto brutto. Sempre meglio il diretto e tra Emirates in business e Thai in economy sceglierei sempre la seconda, anche a parità di prezzo.
Partendo da Trieste o Venezia, il prezzo della Thai è sempre di 1300 a tratta come minimo :(
Quel è lo scalo brutto che fa Etihad?
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

recomo ha scritto:Quel è lo scalo brutto che fa Etihad?
E' una compagnia Araba, fa scalo ad Abu Dhabi.
EnricoC ha scritto:Vabbè ma stai scherzando ?? ImmagineImmagineImmagine
no no. viaggiato in business, esperienza traumatica, non ho riposato nulla, scalo a metà che è stato un incubo. mai più in vita mia.
con la thai hai orari bellissimi, dormi 6 e più ore filate. prenoterei la business di emirates a parità di prezzo solo per curiosità, ma non ne sarei così sicuro.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5619
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

marco.vigini ha scritto: E' una compagnia Araba, fa scalo ad Abu Dhabi.


no no. viaggiato in business, esperienza traumatica, non ho riposato nulla, scalo a metà che è stato un incubo. mai più in vita mia.
con la thai hai orari bellissimi, dormi 6 e più ore filate. prenoterei la business di emirates a parità di prezzo solo per curiosità, ma non ne sarei così sicuro.
Emirates in business è stata una esperienza traumatica ? Immagine

Ma vai in Asia per lavoro o per vacanze ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

EnricoC ha scritto:Emirates in business è stata una esperienza traumatica ? Immagine
Ho volato con Etihad. Non cambia nulla la compagnia: Emirates, Etihad, Qatar, Oman. Fanno tutti scalo a metà strada, smezzano il volo, non dormi nulla e arrivi peggio di prima. Soldi sprecati.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5619
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

marco.vigini ha scritto: Ho volato con Etihad. Non cambia nulla la compagnia: Emirates, Etihad, Qatar, Oman. Fanno tutti scalo a metà strada, smezzano il volo, non dormi nulla e arrivi peggio di prima. Soldi sprecati.
Dai è un giudizio un po’ avventato Immagine

A parte che in economy io non dormivo mai ...a prescindere da scalo o diretto ...e arrivavo sempre con la schiena a pezzi ... sarò vecchio e debole ...oppure troppo alto ...ma preferirei fare due scali in business che diretto in economy

Preferisco dormire “comodo” 3 ore che provare a dormire scomodo 8 ore ... arrivo comunque fresco come una rosa ...semmai un po’ ubriaco Immagine ...a forza di champagne e cocktails ...

Ti parlo di voli per vacanze, visto che per lavoro non faccio voli intercontinentali. Magari se sono esigenze di lavoro ...ok, non giudico.

La lounge emirates del concourse B di Dubai vale da sola il volo ...io ci starei in vacanza due giorni Immagine ...cigar room (con cubani offerti) di 400 metri quadri ...lounge Moët (dentro la Lounge B di business) dove ti puoi bere bottiglie di vintage 2008 o millesimato (offerte, ovviamente) ... zona fumatori open space con buffet ... spesso scegliamo apposta lo scalo di 5 ore anziché quello da 2 ore Immagine

Per 100 dollari (viaggiando in business) si può pagare per l’ingresso alla Lounge di first ...in dicembre hai a disposizione Krug e Dom Perignon ...che da soli valgono oltre il costo dell’ingresso....ristorante alla carta con aragoste e ogni ben di Dio ...

Evviva lo scalo Immagine ...anche perché quando vai in vacanza 15/20 giorni, arrivare qualche ora dopo sinceramene cosa cambia ?

Per il mio modesto punto di vista non solo non sono soldi sprecati ...ma sono soldi spesi proprio bene Immagine



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1397
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

marco.vigini ha scritto: E' una compagnia Araba, fa scalo ad Abu Dhabi.


no no. viaggiato in business, esperienza traumatica, non ho riposato nulla, scalo a metà che è stato un incubo. mai più in vita mia.
con la thai hai orari bellissimi, dormi 6 e più ore filate. prenoterei la business di emirates a parità di prezzo solo per curiosità, ma non ne sarei così sicuro.
Chiedevo perché della lounge Premium Etihad di Abu Dhabi ho avuto opionioni entusiasmanti e ci passerò per la prima volta prossimamente

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

recomo ha scritto:Chiedevo perché della lounge Premium Etihad di Abu Dhabi ho avuto opionioni entusiasmanti e ci passerò per la prima volta prossimamente
eh infatti non capivo la tua domanda... ma hai chiesto dove facesse scalo... :?:
comunque la lounge è molto bella, molto grande e tutto è molto buono.
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1397
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

marco.vigini ha scritto: eh infatti non capivo la tua domanda... ma hai chiesto dove facesse scalo... :?:
comunque la lounge è molto bella, molto grande e tutto è molto buono.
Si in effetti io ho pensato subito alla loungeImmagine, tu forse ti riferivi ad Abu Dhabi nel complesso?

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Carminxx
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom apr 17, 2016 2:40 pm

Posso garantire che il servizio migliore lo offre OmanAir (sia a terra che a bordo), batte EY dieci ad uno, soprattutto con l'apertura del nuovo aeroporto. Provare per credere.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4767
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Ricordo male o OmanAir non offre alcolici a bordo? Magari la policy è cambiata negli ultimi anni!
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

Carminxx ha scritto:Posso garantire che il servizio migliore lo offre OmanAir (sia a terra che a bordo), batte EY dieci ad uno, soprattutto con l'apertura del nuovo aeroporto. Provare per credere.
La business e’ eccezionale. Confermo
Rispondi