Business AZ

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Rispondi
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Comunque ridicoli come pochi, un volo di medio raggio senza un pranzo principale, in business poi.
Io ho fatto doppio volo Turkish in economy VCE-IS IST-DXB e ho fatto due cene, con incluso kit di cortesia, vaglielo a raccontare!

Comunque li aspetto al varco sul FCO-CAI e mi faccio due sincere risate.
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Ospite

chiaraweb ha scritto:Cosa ne pensi Marco?
Penso che Alitalia faccia schifo.
Penso che dovevo fare il giro del mondo con le loro miglia e hanno cambiato le tabelle riuscendo a fare a malapena 2 tratte in business e 1 in economy (ho 240.000 miglia)
Penso che 5.000 miglia per un viaggio in business che è stato incommentabile siano un insulto, soprattutto per un CFA, ma ormai credo abbiamo tutti capito che il CFA non serve assolutamente a nulla.
Penso che ho mangiato su un volo Korean di 90 minuti.
Penso che su un volo China Eastern di 2 ore oltre al pasto ci hanno dato anche il gelato.
Penso che in business su Etihad ho mangiato peggio che in economy.
A marzo dovrò tornare a Bangkok e penso volerò Thai.
Penso che tutte le sopraccitate compagnie hanno un servizio di gran lunga superiore ad Alitalia
Penso non volerò mai più con Alitalia.
Risponderò ringraziandoli del tempo dedicatomi e che ritengo 5.000 miglia del tutto superflue, alla luce del fatto che il servizio non c'è stato, che il servizio chaffeur non ha funzionato bene, che le coperte puzzavano e il cuscino era sporco e che non viaggerò mai più con loro.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Ospite ha scritto: Penso che Alitalia faccia schifo.
Penso che dovevo fare il giro del mondo con le loro miglia e hanno cambiato le tabelle riuscendo a fare a malapena 2 tratte in business e 1 in economy (ho 240.000 miglia)
Penso che 5.000 miglia per un viaggio in business che è stato incommentabile siano un insulto, soprattutto per un CFA, ma ormai credo abbiamo tutti capito che il CFA non serve assolutamente a nulla.
Penso che ho mangiato su un volo Korean di 90 minuti.
Penso che su un volo China Eastern di 2 ore oltre al pasto ci hanno dato anche il gelato.
Penso che in business su Etihad ho mangiato peggio che in economy.
A marzo dovrò tornare a Bangkok e penso volerò Thai.
Penso che tutte le sopraccitate compagnie hanno un servizio di gran lunga superiore ad Alitalia
Penso non volerò mai più con Alitalia.
Risponderò ringraziandoli del tempo dedicatomi e che ritengo 5.000 miglia del tutto superflue, alla luce del fatto che il servizio non c'è stato, che il servizio chaffeur non ha funzionato bene, che le coperte puzzavano e il cuscino era sporco e che non viaggerò mai più con loro.
Ecco appunto, volevo capire se ti sembrava che le loro coattissime 5000 miglia fossero qualcosa.

Tremendo, tremendo, non ho altre parole.
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

trova le differenze
Immagine Immagine
Ultima modifica di Vigio il gio nov 10, 2016 5:41 pm, modificato 1 volta in totale.
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

Il cuscino
Immagine
AleSibi
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun dic 21, 2015 7:27 pm

Anche il servizio di Etihad comunque scadente, un aperetivo con quattro noccioline...
Meglio il caffè, certo. La tazzina dell'alitalia da sola è imbarazzante.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Avevo scritto un post un paio di anni fa, tanto per dire che al di là dell'aereo lo sporco gli passa proprio inosservato:
https://www.milionedimiglia.it/forum/vie ... f=12&t=136
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

ho fatto la foto al secondo bicchiere, appena partiti, dopo aver mangiato gran parte dello snack (caldo). Almeno loro mi hanno accolto col sorriso, erano tutti a mia disposizione, personale simpaticissimo, cordiale e intelligente (abbiamo parlato del terremoto in italia, di bangkok come città e delle filippine visto la hostess era di manila). c'era da mangiare e da bere a volontà.
Verso la fine del volo ho chiesto un bicchiere di mango. Mi hanno chiesto cosa volessi da mangiare e ho risposto nulla, avevo solo sete. Sono venuti in due a portarmi patatine, cioccolatini e arachidi. Ho detto loro che non volevo nulla e mi hanno risposto che lasciavano il cibo li in caso successivamente mi sarebbe venuta fame.
Su Alitalia avevo chiesto un caffè macchiato... mi hanno portato uno nero senza manco lo zucchero. Fa te.
tenerani
Blue
Blue
Messaggi: 337
Iscritto il: ven gen 16, 2015 4:39 pm

anni fa ho rovesciato un poco di limoncello sulla poltrona (allora nuova) di magnifica. ho chiesto un tovagliolo per pulire, ovviamente nessuno si è offerto di farlo al posto mio, e asciugato il tutto il tovagliolo era completamente nero.
teidmor
Silver
Silver
Messaggi: 693
Iscritto il: ven apr 04, 2014 2:24 pm

tenerani ha scritto:anni fa ho rovesciato un poco di limoncello sulla poltrona (allora nuova) di magnifica. ho chiesto un tovagliolo per pulire, ovviamente nessuno si è offerto di farlo al posto mio, e asciugato il tutto il tovagliolo era completamente nero.
Ahahah .... gli hai scolorito il sedile nero??
Ahahah Immagine

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
tenerani
Blue
Blue
Messaggi: 337
Iscritto il: ven gen 16, 2015 4:39 pm

Se solo il sedile non fosse stato grigio!
LicioM
Silver
Silver
Messaggi: 621
Iscritto il: gio gen 01, 2015 5:36 pm
Contatta:

marco.vigini ha scritto: Su Alitalia avevo chiesto un caffè macchiato... mi hanno portato uno nero senza manco lo zucchero. Fa te.
un volo di ritorno da Dubai, non mi hanno servito nulla, era un notturno: hostess e stuart hanno parlato ad altissima voce tutto il tempo con accento romano lamentando orari e stipendi. Visto che eravamo quasi su Roma e non mi avevano offerto nemmeno un caffè l'ho richiesto gentilmente e il personale di bordo mi ha guardato scocciato, guardato l'orologio, e poi sbuffando me lo hanno portato. :e05a: :e05a: :e05a:
teidmor
Silver
Silver
Messaggi: 693
Iscritto il: ven apr 04, 2014 2:24 pm

LicioM ha scritto: un volo di ritorno da Dubai, non mi hanno servito nulla, era un notturno: hostess e stuart hanno parlato ad altissima voce tutto il tempo con accento romano lamentando orari e stipendi. Visto che eravamo quasi su Roma e non mi avevano offerto nemmeno un caffè l'ho richiesto gentilmente e il personale di bordo mi ha guardato scocciato, guardato l'orologio, e poi sbuffando me lo hanno portato. :e05a: :e05a: :e05a:
Volo alitalia da dubai?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
LicioM
Silver
Silver
Messaggi: 621
Iscritto il: gio gen 01, 2015 5:36 pm
Contatta:

Perdonami, ero stato io a dubai. il volo era in Biz andata con uno scassolplano, ritorno con uno migliore che non ricordo. Ovviamente su Abu dhabi.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Anche io ho fatto lo scassoplano su AUH da FCO
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
reietto
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1926
Iscritto il: dom mag 22, 2016 11:07 pm
Località: a 9 km da Cag

Io lo scassoplano lo presi sa Yyz in eco. L'unico vantaggio fu che l'aereo non era pieno e ci sdraiammo nei 4 posti centrali.

Inviato dal King Kamehamea Club
Betha23
Blue
Blue
Messaggi: 132
Iscritto il: mer dic 16, 2015 12:55 pm

chiaraweb ha scritto:Anche io ho fatto lo scassoplano su AUH da FCO
Ok ma è un anno che sono stati riconfigurati gli scadsoplani, ora sono come gli altri, forse pure meglio visto che hanno sedili nuovi!
roadster76
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 2513
Iscritto il: mar ago 16, 2016 8:54 pm
Località: Roma

Quali posti scegliereste per viaggiare in due per un volo di 12h su 777-200ER

fila 1 i due posti centrali vicini E-G chiamati "Honeymoon"
fila 2 i due posti centrali D-H
fila 5 i due posti centrali vicini E-G



Meglio la prima o la seconda sezione di biz quella più piccola?
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

3E e 3G x me perfetti
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
Glyfada
Silver
Silver
Messaggi: 701
Iscritto il: mer lug 23, 2014 1:30 pm

Io prediligo gli honeymoon fila 1


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Rispondi