Business AZ

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Rispondi
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

chiaraweb ha scritto:Esatto @recomo
soprattutto quando parti alle 10 e arrivi alle 14.30 mi vorrà spiegare qualcuno chi dorme??
Qualche Veneto che si è ubriacato in Lounge prima di partire c’è sempre ! Immagine

Comunque, anche se non sono veneto, ammetto di bere sempre un po’ prima di un volo di 6 o + ore e mi piace spigozzare con un occhio chiuso e uno aperto sul film ...

Quindi, buio please .. Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4765
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Io in business devo dire che li ho sempre trovati presenti... due cose inaccettabili:
1. Che non ci sia la scelta per il pasto per tutti perché alcuni piatti sono finiti: ero in fila 5, antipasto obbligato e secondo obbligato. Passi l’antipasto, ma il secondo proprio non mi piaceva, e allora ha fatto cambiare ad un altro pax
2. Il fatto che mi diano del tu. Non sono mica tuo fratello! Dopo averla fulminata con lo sguardo, si vede che ha capito, e mi fa: “oddio, mi scusi! È che la vedo così giovane che mi fa specie darle del lei”. Manco avessi 18 anni comunque, per il resto, sempre gentili.

ricordo una volta che una volta viaggiavo in premium su un volo notturno e volevo acquistare qualcosa dal catalogo on board.. mi dissero “due minuti e arriva il mio collega” non si vide nessuno, fra l’altro non ho iniziato a dormire apposta aspettando lo steward ma... niente! Mi misi a dormire dopo 40 minuti suonati e si ricordarono solo la mattina dopo, 2 ore prima dell’atterraggio
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

EnricoC ha scritto:
Qualche Veneto che si è ubriacato in Lounge prima di partire c’è sempre ! Immagine

Comunque, anche se non sono veneto, ammetto di bere sempre un po’ prima di un volo di 6 o + ore e mi piace spigozzare con un occhio chiuso e uno aperto sul film ...

Quindi, buio please .. Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ottimo ma ci sono apposite mascherine Immagine

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Diego
Bronze
Bronze
Messaggi: 2142
Iscritto il: mar mar 20, 2018 8:20 pm

chiaraweb ha scritto:Ottimo ma ci sono apposite mascherine Immagine

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
quoto, visto che io a prescindere dalla durata del volo e dal fatto che sia di giorno o di notte, non riesco a dormire :-D
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Diego ha scritto:
quoto, visto che io a prescindere dalla durata del volo e dal fatto che sia di giorno o di notte, non riesco a dormire :-D
Vabbè ma esistono apposite lampade ...che comunque gradirei venissero tenute spente se ci sono io nelle vicinanze Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Zasso
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun nov 03, 2014 5:49 pm

Innanzitutto grazie a tutti voi per le risposte.

In questi anni ho avuto modo di provare la business di Etihad (sarò che era la mia prima volta in biz, ma fu spettacolare. Nonostante la poltrona non fosse comodissima, un'attenzione da parte del personale che non ho mai più trovato su altre compagnie), Qatar, Quants, Thai....ma mi era sempre mancata la biz di AZ.
Avevo un biglietto premio per il Brasile che non sono riuscito poi a sfruttare e mi era rimasto il magone :-D
chiaraweb ha scritto:A nessuno sta sulle palle che su un volo di 13 ore ti scarovanino una cena luculliana appena parti e poi non si veda più nessuno x 7 ore?
Nel corridoietto ci mettono 4 crackers e del grana monoconfezione e qualche bottiglia da versare in bicchiere di plastica... non si vede più la crew x tutto il tempo.

Per me é inaccettabile e non mi é successo con nessun'altra compagnia.

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
In effetti questa è una cosa che non mi è mai successa....A parte sui voli da meno di 6h, sugli altri mi hanno servito almeno 2 pasti (più eventuale colazione), mentre con Etihad facevi un po' il porco e comodo tuo, mangiando quando (e quanto) volevi.

Per quanto riguarda il fatto di abbassare le tendine anche di giorno, mi è successo su praticamente tutti gli aerei.
Però che il personale sia sparito......ecco quello decisamente no
AleSibi
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun dic 21, 2015 7:27 pm

chiaraweb ha scritto:A nessuno sta sulle palle che su un volo di 13 ore ti scarovanino una cena luculliana appena parti e poi non si veda più nessuno x 7 ore?
Nel corridoietto ci mettono 4 crackers e del grana monoconfezione e qualche bottiglia da versare in bicchiere di plastica... non si vede più la crew x tutto il tempo.

Per me é inaccettabile e non mi é successo con nessun'altra compagnia.

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
Assolutamente d'accordo, in questo sono di gran lunga i peggiori che abbia mai trovato.
Talvolta un po' meglio, ma sempre lasciato alla singola gentilezza di una o più persone su un volo, non una pratica stabilita e consolidata di una compagnia aerea.
Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

chiaraweb ha scritto:Esatto @recomo
soprattutto quando parti alle 10 e arrivi alle 14.30 mi vorrà spiegare qualcuno chi dorme??

Anche sul volo venezia abu dhabi fatto in pieno giorno hanno abbassato le tapparelle come si fa con lo strofinaccio sui cocoriti e ciao hostess

Guarda volo biz con Delta o con Aeroflot erano sempre avanti e indrè senza disturbare ma presenti!

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
Quando viaggiavo spesso per lavoro, il buio mi consentiva di riposarmi un po’ ed essere pronto per affrontare riunioni ed incontri il giorno successivo, sia in andata che nel ritorno. Capitava spesso di passare due continenti in una settimana. Se non avevo sonno potevo sempre accendere la luce e lavorare o leggere. Bisogna valutare che chi viaggia in business spesso lo fa per motivi lavorativi, e il volo e’ uno dei pochi momenti dove puoi prepararti per gli impegni e riposarti quanto basta. Se ho bisogno di qualcosa accendo il cicalino e chiamo il personale di volo.
non capisco invece quelli che si ostinano a tenere i finestrini alzati onancora peggio a sollevarli ed abbassarli
Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

La business dell’alitalia e’ di concezione datata. La poltrona non e’ particolarmente lunga quando e’ stesa a letto, e l’impianto di intrattenimento e’ superato. AA787 e’ davvero un altro pianeta. Anche air france business nuova e delta one nuova su a350.
L’unica cosa comoda sono i sedili honeymoon quando sei con bambini. Impagabili.
Joul
Silver
Silver
Messaggi: 532
Iscritto il: ven dic 09, 2016 4:40 pm

Evinrude ha scritto:
Quando viaggiavo spesso per lavoro, il buio mi consentiva di riposarmi un po’ ed essere pronto per affrontare riunioni ed incontri il giorno successivo, sia in andata che nel ritorno. Capitava spesso di passare due continenti in una settimana. Se non avevo sonno potevo sempre accendere la luce e lavorare o leggere. Bisogna valutare che chi viaggia in business spesso lo fa per motivi lavorativi, e il volo e’ uno dei pochi momenti dove puoi prepararti per gli impegni e riposarti quanto basta. Se ho bisogno di qualcosa accendo il cicalino e chiamo il personale di volo.
non capisco invece quelli che si ostinano a tenere i finestrini alzati onancora peggio a sollevarli ed abbassarli
Io scelgo sempre il posto finestrino e lo lascio aperto se volo diurno. Mi piacciono la luce solare, le nuvole, l'oceano, le città dall'alto...
Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

William ha scritto:
Io scelgo sempre il posto finestrino e lo lascio aperto se volo diurno. Mi piacciono la luce solare, le nuvole, l'oceano, le città dall'alto...
Come in tutte le azioni che quotidianamente compiamo, c’e’ un momento dove pensare a se stessi e c’e’ un momento dove rispettare gli altri. Il momento dove finisce uno e inizia l’altro sta alla buona educazione e all’intelligenza del singolo.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4765
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Evinrude ha scritto:
Come in tutte le azioni che quotidianamente compiamo, c’e’ un momento dove pensare a se stessi e c’e’ un momento dove rispettare gli altri. Il momento dove finisce uno e inizia l’altro sta alla buona educazione e all’intelligenza del singolo.
Esatto, dunque puoi metterti la mascherina e dormire!
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

Joul
Silver
Silver
Messaggi: 532
Iscritto il: ven dic 09, 2016 4:40 pm

Ogni mio dubbio è stato fugato. Grazie!
tenerani
Blue
Blue
Messaggi: 337
Iscritto il: ven gen 16, 2015 4:39 pm

Evinrude ha scritto:
:mrgreen:
Rispondi