Business AZ
mamma mia ragazzi che calo di qualità mostruoso. Mentre le altre compagnie danno champagne, qui diamo un prosecco sconosciuto da 10 euro. Mi spiace per questa azienda, che non conosco assolutamente, e magari è pure un prodotto buonissimo, ma ci vuole anche una certa immagine
-
- Cabin Crew
- Messaggi: 2512
- Iscritto il: mar ago 16, 2016 8:54 pm
- Località: Roma
Dupont72 ha scritto:
Le bollicine ufficiali di Alitalia sono di Villa Sandi.
-
- Cabin Crew
- Messaggi: 2512
- Iscritto il: mar ago 16, 2016 8:54 pm
- Località: Roma
stavo cercando anche io il prezzo!marco.vigini ha scritto:mamma mia ragazzi che calo di qualità mostruoso. Mentre le altre compagnie danno champagne, qui diamo un prosecco sconosciuto da 10 euro. Mi spiace per questa azienda, che non conosco assolutamente, e magari è pure un prodotto buonissimo, ma ci vuole anche una certa immagine
concordo cmq!
-
- Cabin Crew
- Messaggi: 2512
- Iscritto il: mar ago 16, 2016 8:54 pm
- Località: Roma
C'è ancora il dine anytime?
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
- dallaAllaZ
- Bronze
- Messaggi: 4767
- Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
- Località: sono di qui.
Quoto! Sono interessato anche io... lo standard in az lascia a desiderare. Disorientativi al massimo proprioroadster76 ha scritto:C'è ancora il dine anytime?
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
In constante contrapposizione con il mio nickname.
La penna ???chiaraweb ha scritto:La serie tuscan soul noi l'abbiamo avuta in passato devo avere ancora qualche trousse e cremine che girano.
In effetti rispetto ad altre biz manca spazzolino dentrifricio e penna (almeno).
Comunque spazzolino e dentifricio ci sono.
-
- Cabin Crew
- Messaggi: 2512
- Iscritto il: mar ago 16, 2016 8:54 pm
- Località: Roma
Ho scritto post sulla pagina Alitalia mi hanno risposto che il servizio è attivo.dallaAllaZ ha scritto: Quoto! Sono interessato anche io... lo standard in az lascia a desiderare. Disorientativi al massimo proprio
Non so perché già vedo l'hostess che si stranisce se chiedi di avere la cena in altri orari
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Certo che se 12 persone decidono di mangiare a ogni ora 12 ore di volo con olezzo di gnocchetti allo sgombro non è entusiasmante.
Mi pare una roba che sembra più figa a dirla che non quanto poi lo sia in realtà.
Mi pare una roba che sembra più figa a dirla che non quanto poi lo sia in realtà.
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
a me non hanno mai chiesto a quale orario volessi mangiare. Stessa cosa Cathay, Korean e Delta. Etihad invece si. Concordo comunque con Chiara, per me si dovrebbe mangiare tutti insieme, anche perchè si fa confusione.roadster76 ha scritto:Non so perché già vedo l'hostess che si stranisce se chiedi di avere la cena in altri orari
Io preferisco l'olezzo di gnocchi allo sgombro all'alieno mio vicino di business in un jfk-fco che ci ha intrattenuti con il suo ventilazio intestinalis putrechiaraweb ha scritto:Certo che se 12 persone decidono di mangiare a ogni ora 12 ore di volo con olezzo di gnocchetti allo sgombro non è entusiasmante.
Mi pare una roba che sembra più figa a dirla che non quanto poi lo sia in realtà.
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Io penso che il servizio di bordo sia ben altro, e non di sicuro a che ora vuoi mangiare, è tutto il resto che manca a mio avviso.
Come al solito ci si prodiga a concentrarsi sulle cose sbagliate e si finisce per dimenticarsi che un sorriso e una passeggiata in più su un volo di 12 ore sono meglio.
Come al solito ci si prodiga a concentrarsi sulle cose sbagliate e si finisce per dimenticarsi che un sorriso e una passeggiata in più su un volo di 12 ore sono meglio.
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
-
- Cabin Crew
- Messaggi: 2512
- Iscritto il: mar ago 16, 2016 8:54 pm
- Località: Roma
Si, concordo che il buon servizio a bordo non sia il cenare quando voglio
ero solo curioso se c'era ancora, non avevo intenzione di mangiare chissà in quale orario
ero solo curioso se c'era ancora, non avevo intenzione di mangiare chissà in quale orario
A mio modesto parere c'è del vero in ogni commento che ho letto.
L'Alitalia finora mi ha sempre chiesto se preferissi mangiare in qualche orario specifico, e lo stesso, anche in inglese, agli altri passeggeri.
E' pur vero che nel chiedere l'orario specifico, una o due volte l'hostess mi ha fatto lo sguardo stranito, ed una mi ha detto che la qualità dei pasti ne avrebbe potuto risentire, in quanto "arrivano freddi, poi si scaldano all'interno dell'aereo, poi devono essere ancora riscaldati"...mah...vai a capire questo ragionamento.
Verissimo che ci sia la possibilità che si generi confusione, rumore, odori sgradevoli, talvolta poi proprio quando uno dorme o almeno ci prova.
Per quanto riguarda Etihad, aveva cercato di stabilire una linea su tutte le compagnie "controllate": AZ, Air Serbia etc. Su Etihad c'è il dine on demand e quindi doveva esserci anche sulle altre compagnie annesse.
Vai poi a spiegare a molti (non tutti) degli assistenti di volo AZ, che come principi e principesse passeggiano nei corridoi della business class AZ, che sono lì per il sevizio ai passeggeri.
Questo è un discorso trito e ritrito, purtroppo.
L'Alitalia finora mi ha sempre chiesto se preferissi mangiare in qualche orario specifico, e lo stesso, anche in inglese, agli altri passeggeri.
E' pur vero che nel chiedere l'orario specifico, una o due volte l'hostess mi ha fatto lo sguardo stranito, ed una mi ha detto che la qualità dei pasti ne avrebbe potuto risentire, in quanto "arrivano freddi, poi si scaldano all'interno dell'aereo, poi devono essere ancora riscaldati"...mah...vai a capire questo ragionamento.
Verissimo che ci sia la possibilità che si generi confusione, rumore, odori sgradevoli, talvolta poi proprio quando uno dorme o almeno ci prova.
Per quanto riguarda Etihad, aveva cercato di stabilire una linea su tutte le compagnie "controllate": AZ, Air Serbia etc. Su Etihad c'è il dine on demand e quindi doveva esserci anche sulle altre compagnie annesse.
Vai poi a spiegare a molti (non tutti) degli assistenti di volo AZ, che come principi e principesse passeggiano nei corridoi della business class AZ, che sono lì per il sevizio ai passeggeri.
Questo è un discorso trito e ritrito, purtroppo.
...quanto siete severi nei confronti della Business Alitalia
Io sarò una mosca bianca, ma nei 4 voli lungo raggio in business (3 premio, di cui 1 companion e 2 singoli + 1 a pagamento) fatti negli anni, mi sono sempre trovato più che bene.
Benissimo come gentilezza e disponibilità del personale di volo (sarò l’unico, ma adoro le hostess e gli stuart Alitalia)
Benissimo come cibo
Bene come comodità della poltrona.
Non voglio dire che sia come volare Emirates sul 380, ma anni luce meglio di thai sul 747 e alla pari di Emirates sul 777 o thai sul 350 o TAP sul 330.
Altre compagnie in business non le ho mai prese, per cui sicuramente ci sarà di tanto meglio, ma per la mia esperienza il voto è senz’altro positivo.
L’unico appunto è che non servono champagne ma Ferrari
Mi sono semmai accorto che da alcuni anni, quando riesco a volare sempre in business sul lungo raggio, divento man mano più “pretenzioso” e “polemico” ...
10 anni fa quando mi facevano un upgrade da economy a business su emirates mi strappavo le braccia ...adesso lo ritengo la normalità e mi emoziona meno, pur trovando il “volo” una parte bella e divertente della vacanza, a differenza di prima, che era un supplizio
Comunque per me la Magnifica di Alitalia è promossa a pieni voti.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io sarò una mosca bianca, ma nei 4 voli lungo raggio in business (3 premio, di cui 1 companion e 2 singoli + 1 a pagamento) fatti negli anni, mi sono sempre trovato più che bene.
Benissimo come gentilezza e disponibilità del personale di volo (sarò l’unico, ma adoro le hostess e gli stuart Alitalia)
Benissimo come cibo
Bene come comodità della poltrona.
Non voglio dire che sia come volare Emirates sul 380, ma anni luce meglio di thai sul 747 e alla pari di Emirates sul 777 o thai sul 350 o TAP sul 330.
Altre compagnie in business non le ho mai prese, per cui sicuramente ci sarà di tanto meglio, ma per la mia esperienza il voto è senz’altro positivo.
L’unico appunto è che non servono champagne ma Ferrari
Mi sono semmai accorto che da alcuni anni, quando riesco a volare sempre in business sul lungo raggio, divento man mano più “pretenzioso” e “polemico” ...
10 anni fa quando mi facevano un upgrade da economy a business su emirates mi strappavo le braccia ...adesso lo ritengo la normalità e mi emoziona meno, pur trovando il “volo” una parte bella e divertente della vacanza, a differenza di prima, che era un supplizio
Comunque per me la Magnifica di Alitalia è promossa a pieni voti.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io sto iniziando ad avere più esperienza, sia per compagnia che per classe di viaggio. Onestamente la Magnifica di Alitalia è un buon prodotto, però su questo punto non concordo:EnricoC ha scritto:Io sarò una mosca bianca, ma nei 4 voli lungo raggio in business (3 premio, di cui 1 companion e 2 singoli + 1 a pagamento) fatti negli anni, mi sono sempre trovato più che bene.
EnricoC ha scritto:Benissimo come gentilezza e disponibilità del personale di volo (sarò l’unico, ma adoro le hostess e gli stuart Alitalia)
Si devo ammettere che si mangia molto e bene. Sono da poco tornato con volo in Business con Etihad e alla fine il cibo non era il massimo e i vini così così. Sono rimasto sconvolto dal fatto che avevano un vino rosso fuori menù solo per chi ne faceva richiesta perchè "considerato troppo caro" (parole del capocabina).EnricoC ha scritto:Benissimo come cibo
Concordo, anche se il cuscino fa abbastanza schifoEnricoC ha scritto:Bene come comodità della poltrona.
ora servono un vino sconosciuto. meglio comunque un Ferrari ad un champagne di bassa qualità (e viva l'italianità)EnricoC ha scritto:L’unico appunto è che non servono champagne ma Ferrari
Si, anche io sono così, più che altro perchè si spende comunque tanto e il servizio è sempre peggio.EnricoC ha scritto:Mi sono semmai accorto che da alcuni anni, quando riesco a volare sempre in business sul lungo raggio, divento man mano più “pretenzioso” e “polemico” ...
Questa è la mia più grande curiosità. Come si vola in business con la Thai? perchè ad oggi non sono mai riuscito a trovare un premio in business e onestamente il prezzo è molto alto (1500€ a tratta). In economy mi sono trovato benissimo. Sono molto interessato perchè vado in Thai almeno una volta l'anno e comunque quando vado in Asia mi fermo sempre a BangkokEnricoC ha scritto:Non voglio dire che sia come volare Emirates sul 380, ma anni luce meglio di thai sul 747 e alla pari di Emirates sul 777 o thai sul 350 o TAP sul 330.
Ho preso thai in business lo scorso anno in agosto per una sola andata Milano - Denpasar, con scalo ovviamente a Bangkok, perché c’era una promo solo su determinati giorni (infatti il ritorno l’ho fatto con emirates, perché con thai sarei dovuto tornare dopo solo 10 giorni dalla partenza per avere il prezzo “promozionale”marco.vigini ha scritto: Io sto iniziando ad avere più esperienza, sia per compagnia che per classe di viaggio. Onestamente la Magnifica di Alitalia è un buon prodotto, però su questo punto non concordo:
Si devo ammettere che si mangia molto e bene. Sono da poco tornato con volo in Business con Etihad e alla fine il cibo non era il massimo e i vini così così. Sono rimasto sconvolto dal fatto che avevano un vino rosso fuori menù solo per chi ne faceva richiesta perchè "considerato troppo caro" (parole del capocabina).
Concordo, anche se il cuscino fa abbastanza schifo
ora servono un vino sconosciuto. meglio comunque un Ferrari ad un champagne di bassa qualità (e viva l'italianità)
Si, anche io sono così, più che altro perchè si spende comunque tanto e il servizio è sempre peggio.
Questa è la mia più grande curiosità. Come si vola in business con la Thai? perchè ad oggi non sono mai riuscito a trovare un premio in business e onestamente il prezzo è molto alto (1500€ a tratta). In economy mi sono trovato benissimo. Sono molto interessato perchè vado in Thai almeno una volta l'anno e comunque quando vado in Asia mi fermo sempre a Bangkok
Costo Milano - Denpasar 900 euro ...per cui molto buono
Senza il prezzo/giorno promo al ritorno sarebbe costato sui 1500 euro ...infatti abbiamo preferito tornare con emirates, anche se da Denpasar a Dubai vola con il 777 e non con il 380, ma a 1250 euro ...
Milano - Bangkok è sul 350. L’aereo è recente, configurato come la Magnifica sul 330, sembra la fotocopia ... 1-2-1
Il sedile personalmente l’ho trovato in generale di pari livello con Alitalia un po più rigido di Alitalia, ma più largo. Va giù a 180 gradi, ma anche con il materassino si sente a metà della schiena ....
Servizio a bordo buono, hostess disponibili che passavano spesso a chiedere se si voleva champagne o altro
Cibo veramente molto scarso (e a me la cucina thai piace tanto) ...presa thai in economy più di 10 anni fa e non mi sembrava tanto diverso ...
Considerando che è un volo da più di 10 ore si arriva freschi.
Le Lounges business di thai a Bangkok sono imbarazzanti...calde, puzzolenti, poco cibo e cattivo. Siamo entrati ed usciti dopo 10 minuti dalla prima, rientrati e riusciti dalla seconda dopo 2 minuti ... alla fine siamo andati alla Miracle business con priority pass
Il “vecchio” 747 da Bangkok a Denpasar...a parte il fascino retrò del primo piano ....non è che sia eccelso per comfort. Poi vabbè sono poco più di 3 ore di volo ...però se sei alto più di 1.85 non riesci nemmeno a stenderti completamente ...e ovviamente il sedile non è a 180 gradi.
Poi è apprezzabile che su una tratta internazionale comunque abbastanza corta abbiano dei 747 a tre classi (first davanti) e abbiamo scoperto in volo che la “first” su questi voli (quasi dei regionali) viene venduta come “business”, chi prima seleziona i posti prima alloggia ... (è più o meno come la Business del 350 )
Considerando i costi di emirates in business per l’Asia ...(quest’anno ad agosto, ancora a Bali a/r con emirates a 2100 euro ...prenotato in Gennaio ... Milano / Bangkok in saver è sempre a 2000 euro ) non vedo il senso di prendere thai, se non perché si vuole ridurre di 4/5 ore la durata del viaggio, a meno che di trovare delle promo come quello dello scorso agosto (mi pare che Milano Bangkok, sempre limitato a poche date, fosse 750/800 euro), allora ovvio che va più che bene, anzi, avercene
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Devo dire che io in economy con la thai ho viaggiato veramente benissimo. Cibo sempre ottimo, ma in tanti mi hanno detto che in business si mangia piuttosto male.
Non sempre la prima classe è prenotabile con biglietto di Business, ho volato su HKG con il 747 (esperienza piuttosto brutta) e la prima era venduta come tale. Sarebbero da rimordenare completamente, ma da quel che ho capito ste società asiatiche sono un po strane e non gliene frega granchè.
Io ho viaggiato per la terza volta con Etihad e onestamente non prenderò mai più una compagnia che fa uno scalo così tanto brutto. Sempre meglio il diretto e tra Emirates in business e Thai in economy sceglierei sempre la seconda, anche a parità di prezzo.
Partendo da Trieste o Venezia, il prezzo della Thai è sempre di 1300 a tratta come minimo
Non sempre la prima classe è prenotabile con biglietto di Business, ho volato su HKG con il 747 (esperienza piuttosto brutta) e la prima era venduta come tale. Sarebbero da rimordenare completamente, ma da quel che ho capito ste società asiatiche sono un po strane e non gliene frega granchè.
Io ho viaggiato per la terza volta con Etihad e onestamente non prenderò mai più una compagnia che fa uno scalo così tanto brutto. Sempre meglio il diretto e tra Emirates in business e Thai in economy sceglierei sempre la seconda, anche a parità di prezzo.
Partendo da Trieste o Venezia, il prezzo della Thai è sempre di 1300 a tratta come minimo
Quel è lo scalo brutto che fa Etihad?marco.vigini ha scritto:Devo dire che io in economy con la thai ho viaggiato veramente benissimo. Cibo sempre ottimo, ma in tanti mi hanno detto che in business si mangia piuttosto male.
Non sempre la prima classe è prenotabile con biglietto di Business, ho volato su HKG con il 747 (esperienza piuttosto brutta) e la prima era venduta come tale. Sarebbero da rimordenare completamente, ma da quel che ho capito ste società asiatiche sono un po strane e non gliene frega granchè.
Io ho viaggiato per la terza volta con Etihad e onestamente non prenderò mai più una compagnia che fa uno scalo così tanto brutto. Sempre meglio il diretto e tra Emirates in business e Thai in economy sceglierei sempre la seconda, anche a parità di prezzo.
Partendo da Trieste o Venezia, il prezzo della Thai è sempre di 1300 a tratta come minimo