Tours USA NYC/Boston/Chicago verso Niagara Falls/Canada

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
AleSibi
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun dic 21, 2015 7:27 pm

Come ho scritto qualche giorno fa nel 2014 ho fatto un giro con AX companion, andata a YYZ e ritorno da MIA, 17 giorni.

A Toronto due notti in un BW nelle vicinanze dell'aeroporto e poi bus verso il centro per visitare la città.
Il secondo giorno auto a noleggio prenotata e presa in centro in un AVIS, recupero dei bagagli in hotel e poi in partenza.
Ero già stato a Toronto nel 2007 per due notti in uno Sheraton in centro e altre una volta sempre in companion per un CAG-FCO-YYZ-ORD e LAS-JFK-YYZ-FCO-CAG, solo in aeroporto e vicinanze.
C'è un mall non male con un ristorante di hamburger decenti, raggiungibile con taxi relativamente economici da YYZ in caso di layover particolarmente lunghi, ho il numero del taxi da qualche parte a chi dovesse interessare.

Per tornare al 2014, terza notte nelle vicinanze di Niagara Falls, anche qui c'ero già stato nel 2007.
Notte a Welland in un campus, stanze economiche, pulitissime, con cucina propria: Non è il Mandarin oriental ma per una notte per me va bene.
http://www.booking.com/hotel/ca/niagara ... tal;ucfs=1&

Da Niagara Falls a Cleveland in auto. Tenete conto che a seconda del giorno della settimana e del periodo dell'anno i controlli passaporto alla frontiera Canada-USA possono essere molto lenti.

A Cleveland visita alla R&R HOF e giro in città e sul lungo lago, poi hotel (Red Roof Inn mi pare) in un uscita autostradale a sud.
Il giorno successivo giro in auto nelle Amish counties dell'Ohio, poi in serata a Loiusville, KY.
Tre notti qui: Hampton Inn Louisville-North/Clarksville, 1510 Broadway St, un po' stile Overlook Hotel come corridoi, però assolutamente accettabile per il resto. A fianco all'hotel c'eraun ristorante-teatro, un posto caratteristico di Lousville, ma era chiuso in quei giorni.

Il primo giorno visita di Louisville, della M. Alì Foundation (molto interessante, a mio parere), e nei giorni successivi della Mammoth Cave, e bourbon tour delle distillerie del Kentucky. L'ultimo giorno prosecuzione verso Nashville con arrivo in serata.

A Nashville visita delle sale di registrazione, Ryman auditorium, solito giro il centro. Ottimi tamales in un chiosco a cui non avrei dato due lire, (ma la mia navigatrice aveva fatto bene i compiti :-) ) in un sobborgo a nord. Mi pare due notti, in un Days Inn, il posto più fetido del viaggio hehehehe.

Da Nashville a Outer Banks in N.C., un'unica tirata in giornata, con sosta al mattino presto nel parco delle Smoky mountains, bellissime all'alba.
Due notti, o al massimo tre, qui: Hilton Garden Inn Outer Banks/Kitty Hawk. Visita alla colonia perduta di Roanoke island, al faro di Cape Hatteras, Corsette mattutine in spiaggia. Molto bello.

Da OBX a Savannah, GA. Città molto carina. Due notti qui: Planters Inn on Reynolds Square
Visita al museo della città, gita sul fiume, cena su uno dei barconi, possibilità di jogging al mattino.

Successivamente giù verso la Florida con una notte di sosta all'incirca verso West Palm Beach, in un posto della catena Hilton nelle vicinanze dell'autostrada, giusto per dormire. Conoscevo già la Florida, poi in agosto non la trovo proprio il massimo, per cui non mi sono fermato.

Tappa finale, ultime tre notti a Key West, qui: DoubleTree Resort by Hilton Hotel Grand Key - Key West, con upgrade di camera, e breakfast per via della HHonors Unicredit e status (sigh :( ). relax e sole, visita alla barriera corallina e giretti per il centro.
Altro chiosco fantastico di pesce fritto fuori dalla zona turistica di KW.

L'ultimo giorno in auto fino a South beach, giretto in spiaggia e nel lungomare e poi riconsegna dell'auto a MIA.
Avatar utente
reietto
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1926
Iscritto il: dom mag 22, 2016 11:07 pm
Località: a 9 km da Cag

Bellissimo giro Ale. Sono dei posti che un giorno vorrei vedere. Mi affascina molto il NC e Nashville-Louisville come anche... tutto quanto riguarda gli Usa. :D Ho perso il conto dei giorni di questo giro. 15/20?

Inviato dal King Kamehamea Club
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Anche io ho fatto Nashville, noi però siamo partiti da Chicago, Indianapolis, Louisville, Nashville e poi siamo tornati su per St. Louis.
Però devo dire che è il giro che mi è piaciuto di meno, non ho ricordi speciali fatta esclusa Nashville!
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
beppo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1599
Iscritto il: ven gen 30, 2015 12:33 pm

Leggermente OT, comunque per il 150-imo del Canada, free admission to all Canadian national parks!

http://www.commandesparcs-parksorders.c ... n/parksb2c
AleSibi
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun dic 21, 2015 7:27 pm

Reietto, 17 gg.
Chiara, sono partito senza grandi aspettative ma il giro mi è piaciuto molto per le scoperte fatte sul momento o leggendo la guida qualche giorno prima di arrivare nella destinazione.
Gli hotel a parte in Canada, prenotati tutti lungo la strada, tramite il wifi dell'hotel dove stavo in quel momento.
Avatar utente
reietto
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1926
Iscritto il: dom mag 22, 2016 11:07 pm
Località: a 9 km da Cag

Grazie Ale

Inviato dal King Kamehamea Club
skipper78
Blue
Blue
Messaggi: 43
Iscritto il: mar nov 10, 2015 12:08 pm

Il mio primo companion, agosto 2014.. CAG-FCO-JFK-FCO-CAG in magnifica!! Essendo già stato più volte a New York ho preso l'auto al jfk e sono partito per Newport, poi 3 giorni a Boston e via per il New England per poi arrivare alle White Mountains. Da là mega trasferimento verso Niagara Falls per due notti e poi un'altra tirata fino a New York.Hotel con parcheggio a Brooklyn, serata in giro per Manhattan e ultimo giorno a spasso per Brooklyn. Tutto in 12 gg ma solamente perchè gli unici voli a disposizione erano in quelle date e solo da/per JFK. Il tutto prenotato a maggio..
Rispondi