AirBNB

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Rispondi
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Probabilmente lo conoscete, visto che è uno dei siti più famosi. Comunque https://www.airbnb.it/ è molto interessante per affittare appartamenti praticamente in tutto il mondo. Personalmente non l'ho mai usato, ma ho un paio di amici che lo usano spesso e si sono sempre trovati bene.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Io ho affittato lo scorso anno a Los Angeles un appartamentino con posto auto a Melrose!! Con 1200€ mi sono fatta 2 settimane a LA!!
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
teidmor
Silver
Silver
Messaggi: 693
Iscritto il: ven apr 04, 2014 2:24 pm

Io l'ho usato parecchie volte.
Mi sono sempre trovato bene, perchè io preferisco sempre l'appartamento all'hotel: camera più ampia, orari checkin/checkout generalmente flessibili.
Avatar utente
castway
Silver
Silver
Messaggi: 1155
Iscritto il: gio feb 13, 2014 4:32 pm

mi spiegate a grandi linee come funziona?
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

castway ha scritto:mi spiegate a grandi linee come funziona?
Puoi trovare case vacanza e case di gente che va via per lavoro o vacanza a loro volta e ti affittano casa loro.

Nel primo caso la gente cerca di piazzare più giorni possibili, nel secondo caso non puoi programmare con largo anticipo perchè la gente ti risponde che non sa se tra 6 mesi sarà in giro per il mondo o no.

Io per trovare il posto a LA ho contatatto diverse persone, quindi ho fatto diversi tentativi, finchè non ho trovato la tipa a cui evidentemente i ns tempi e metodi andavano a genio.

Paghi subito però eh mentre il padrone di casa avrà i tuoi soldi quando arrivi (o te ne vai non ricordo), paghi le spese di agenzia AIRBNB e una quota di pulizie.

Ci sono persone con termini di cancellazione morbidi ed altre rigidi e semirigidi (quindi non prevedono cancellazioni nel frattempo o sotto data).

Il vantaggio è che spesso sono case con garage (che come tu sai a LA sono una manna), e te la cavi davvero con cifre che rispetto ad un hotel sono davvero irrisorie!!

Ripeterò sicuramente la mia esperienza quando tornerò in un posto per almeno 7/10gg.

I vantaggi dal punto di vista della vacanza sono innumerevoli ovviamente, vai e vieni senza avere roomkeeper tra i piedi, ti fai da mangiare o ti prendi una pizza per asporto... ecc!
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
castway
Silver
Silver
Messaggi: 1155
Iscritto il: gio feb 13, 2014 4:32 pm

Per quanto invece riguarda la biancheria? Quindi asciugamani e lenzuola?
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

castway ha scritto:Per quanto invece riguarda la biancheria? Quindi asciugamani e lenzuola?
Io ho trovato tutto quanto in appartamento! E' secificato comunque cosa c'è e cosa non c'è, non ricordo di aver mai letto che bisognava portare qualcosa, però io ho cercato solo in USA e a Londra. Quindi sai paese che vai... usanze che trovi!
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Rispondi