Entro 10 anni si volerà a batterie

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Rispondi
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

http://www.repubblica.it/ambiente/2017/ ... 163214609/

Immagine


"Wright Electric, startup statunitense con sede in Massachusetts, sta lavorando al primo modello di aereo tutto alimentato elettricamente e in grado di trasportare fino a 150 passeggeri. Riuscendo a coprire tratte di 500 chilometri, come Londra-Parigi e New York-Washington, s'inserirebbe nel segmento di aeromobili come l'Airbus A320 e il Boeing 737. L'unico ostacolo è l'attuale durata delle batterie. Ma i big del settore ci credono, a cominciare da Easyjet"

cosa ne pensate??
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Da qui a 10 anni tutto può accadere...ma è una vita che sento parlare di auto elettriche e ad oggi diesel e benzina la fanno da padrone
Avatar utente
commando
Blue
Blue
Messaggi: 287
Iscritto il: gio nov 19, 2015 6:52 pm
Località: Lucca

pauroso e fantastico allo stesso tempo!
- aka Alberto -
daunt
Blue
Blue
Messaggi: 306
Iscritto il: gio lug 07, 2016 12:30 pm

Fintanto che dentro c'è il full flat e lo champagne, per me possono anche andare a preghiere :D
Paro
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 947
Iscritto il: mer mag 13, 2015 11:41 am

Invece oggi ho letto sul corriere che ha effettuato il volo inaugurale il primo C919, primo aereo di linea 100% made in china...mmm... :?
Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

chiaraweb ha scritto:http://www.repubblica.it/ambiente/2017/ ... 163214609/

Immagine


"Wright Electric, startup statunitense con sede in Massachusetts, sta lavorando al primo modello di aereo tutto alimentato elettricamente e in grado di trasportare fino a 150 passeggeri. Riuscendo a coprire tratte di 500 chilometri, come Londra-Parigi e New York-Washington, s'inserirebbe nel segmento di aeromobili come l'Airbus A320 e il Boeing 737. L'unico ostacolo è l'attuale durata delle batterie. Ma i big del settore ci credono, a cominciare da Easyjet"

cosa ne pensate??

Non entro 10 anni. Scommetto tutte le miglia Alitalia che ho (tanto... voglio dire...)

Piu' facilmente le nuove generazioni non guderanno le auto, ma sul volo ci sono ancora troppi ostacoli tecnici.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Io penso che potranno essere degli ibridi, quindi batterie per la propulsione in quota, ma non penso per decollo ed atterraggio.
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

FFItalia ha scritto:Da qui a 10 anni tutto può accadere...ma è una vita che sento parlare di auto elettriche e ad oggi diesel e benzina la fanno da padrone
È vero peró c'è reticenza da parte del potere del petrolio perchè un'auto elettrica costa un occhio della testa e da noi non ci sono le colonnine.

Personalmente una macchina elettrica la comprerei immediatamente Immagine
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

chiaraweb ha scritto: È vero peró c'è reticenza da parte del potere del petrolio perchè un'auto elettrica costa un occhio della testa e da noi non ci sono le colonnine.

Personalmente una macchina elettrica la comprerei immediatamente Immagine
Concordo sulle compagnie petrolifere. Cmq in Olanda mi sembra dal 2018 non si potranno più immatricolare diesel...le colonnine si trovano e si vedono parecchie tesla...grazie agli sgravi fiscali le usano pure come taxi...problema maggiore attualmente credo siano i tempi di ricarica...pieno benzina qualche minuto...ricarica elettrica arrivi quasi a 2 ore
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Vero! Ad Ams abbiamo preso un Taxi Tesla (spettacolo!) e fuori dall'hotel in pole position parcheggi x auto elettriche e colonnine!
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
daunt
Blue
Blue
Messaggi: 306
Iscritto il: gio lug 07, 2016 12:30 pm

Paro ha scritto:Invece oggi ho letto sul corriere che ha effettuato il volo inaugurale il primo C919, primo aereo di linea 100% made in china...mmm... :?
... made in China con componenti occidentali.
I cinesi sono pure andati nello spazio, neanche a loro piace che i loro prodotti esplodano in volo :-D
Rispondi