Tokio, consigli per soggiornare?

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
roadster76
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 2513
Iscritto il: mar ago 16, 2016 8:54 pm
Località: Roma

SardoMan ha scritto:si certo, in “cose da fare” ho preso anche il tour per Monte Fuji
https://www.expedia.it/things-to-do/sea ... id=11905|1


Sent from my iPhone using Tapatalk
:e00e: grazie ora vedo
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

reietto ha scritto:Il wi-fi lo trovi anche in alcune stazioni metro.
http://www.wifi-tokyo.jp/index.html
L'applicazione della Tokyo metro funziona benissimo, ti consiglio anch'io Odaiba soprattutto in notturna. Non perdere Yanaka, una zona molto carina.
Se ti serve qualche spunto questo é il link della mia mappa di Tokyo. Ti consiglio l'app "Maps.me" con la quale senza internet puoi scaricare i punti che ti interessano e vederli appunto offline. Inoltre rispetto a Google Maps è molto più sensibile quando ti muovi facilitando di molto la direzione da scegliere uscendo dalla metro.

https://www.google.com/maps/d/edit?mid= ... sp=sharing

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
grazie per le dritte


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

SardoMan ha scritto:so che con la lingua sarà un macello, pochi parlano l’Inglese, me lo confermate?

Sent from my iPhone using Tapatalk
In realtà è una cosa che mi hanno detto in tanti, nella pratica, per mia esperienza, l'inglese è abbastanza parlato da gran parte della popolazione giovane.
Più difficile trovare gente che parla solo giapponese tra i tassisti e in qualche ristorante.
Di norma, comunque, il giapponese tende a cercare di farsi capire in modo molto cortese e disponibile, anche se rimane un popolo razzista e chiuso nei confronti dello straniero.
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

ho sentito e letto anche su questo, molto educati e gentili ma mooolto diffidenti, d’altronde le nostre culture sono molto differenti...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ajolando
Blue
Blue
Messaggi: 104
Iscritto il: mer ago 05, 2015 6:03 pm

Ciao SardoMan,

ci sono stato nel 2013 (in Agosto) con mio figlio allora sedicenne e anche lui appassionato di manga/anime, ed è stata un'esperienza veramente grandiosa. Un po' di pensieri sparsi (vado a memoria):
Clima: in agosto si moriva di caldo, un'afa veramente pesante. In giugno di solito è piovoso, luglio è questione di fortuna, in bocca al lupo.
Trasporti: efficientissimi e puntualissimi. La mappa della metro può spaventare all'inizio ma si impara ad orientarsi molto in fretta. Consiglio di fare la prepagata (Suica o Pasmo) per pagare i trasporti, altrimenti impazzisci con le monetine. All'arrivo all'aeroporto avevamo fatto anche il biglietto 2 giorni di Tokyo Metro, si risparmia ma non vale per le linee Toei o JR per cui richiede un po' di pianificazione degli spostamenti in più. Da Narita ci sono diverse possibilità per raggiungere i quartieri centrali, dallo SkyLiner al N'EX al trenino dei pendolari, dipende da quanto vuoi spendere e quanto tempo ci vuoi impiegare.
Lingua: è vero che l'inglese non è sempre parlato bene, ma i Giapponesi sono persone gentilissime e si fanno in quattro pur di aiutarti.
Denaro: Portate del contante, le carte di credito non sono accettate ovunque e quando ci sono stato io c'erano problemi ad utilizzare le carte bancomat del circuito Maestro, per cui è meglio essere previdenti.
Gite: Bella la gita sul Fuji, consigliabili se ce la fate con i tempi anche Nikko e/o Kamakura.
Cibo/shopping: provate il cibo locale, la cucina è ottima e non si spende tanto. Ci sono diversi centri commerciali che di solito hanno il reparto alimentari al piano sotterraneo, trovate di tutto e tutto di ottima qualità. Se vi serve qualcosa all'improvviso, i vari 7Eleven/Family Mart sono ad ogni angolo di strada e sono aperti h24. Nei negozi 100Y trovate un sacco di cose utili o simpatiche da regalare per pochi spiccioli, e le stazioni della metro sono piene di negozietti interessantissimi. Se andate ad Akihabara a cercare roba legata ad anime/manga ecc., non limitatevi ai mega negozi tipo Mandarake, le migliori occasioni si trovano nei piccoli negozi.
Luoghi da vedere: Shinjuku, l'osservatorio del municipio metropolitano, il parco Yoyogi, Shibuya, la statua di Hachiko e l'incrocio, la Tokyo Tower, lo Skytree, i giardini del palazzo imperiale, il parco e lo zoo di Ueno, l'isola artificiale di Odaiba, il mercato del pesce di Tsukiji.
Per ora mi vengono mente queste, in ogni caso vi assicuro che ne vale la pena.
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

Ajolando ha scritto:Ciao SardoMan,

ci sono stato nel 2013 (in Agosto) con mio figlio allora sedicenne e anche lui appassionato di manga/anime, ed è stata un'esperienza veramente grandiosa. Un po' di pensieri sparsi (vado a memoria):
Clima: in agosto si moriva di caldo, un'afa veramente pesante. In giugno di solito è piovoso, luglio è questione di fortuna, in bocca al lupo.
Trasporti: efficientissimi e puntualissimi. La mappa della metro può spaventare all'inizio ma si impara ad orientarsi molto in fretta. Consiglio di fare la prepagata (Suica o Pasmo) per pagare i trasporti, altrimenti impazzisci con le monetine. All'arrivo all'aeroporto avevamo fatto anche il biglietto 2 giorni di Tokyo Metro, si risparmia ma non vale per le linee Toei o JR per cui richiede un po' di pianificazione degli spostamenti in più. Da Narita ci sono diverse possibilità per raggiungere i quartieri centrali, dallo SkyLiner al N'EX al trenino dei pendolari, dipende da quanto vuoi spendere e quanto tempo ci vuoi impiegare.
Lingua: è vero che l'inglese non è sempre parlato bene, ma i Giapponesi sono persone gentilissime e si fanno in quattro pur di aiutarti.
Denaro: Portate del contante, le carte di credito non sono accettate ovunque e quando ci sono stato io c'erano problemi ad utilizzare le carte bancomat del circuito Maestro, per cui è meglio essere previdenti.
Gite: Bella la gita sul Fuji, consigliabili se ce la fate con i tempi anche Nikko e/o Kamakura.
Cibo/shopping: provate il cibo locale, la cucina è ottima e non si spende tanto. Ci sono diversi centri commerciali che di solito hanno il reparto alimentari al piano sotterraneo, trovate di tutto e tutto di ottima qualità. Se vi serve qualcosa all'improvviso, i vari 7Eleven/Family Mart sono ad ogni angolo di strada e sono aperti h24. Nei negozi 100Y trovate un sacco di cose utili o simpatiche da regalare per pochi spiccioli, e le stazioni della metro sono piene di negozietti interessantissimi. Se andate ad Akihabara a cercare roba legata ad anime/manga ecc., non limitatevi ai mega negozi tipo Mandarake, le migliori occasioni si trovano nei piccoli negozi.
Luoghi da vedere: Shinjuku, l'osservatorio del municipio metropolitano, il parco Yoyogi, Shibuya, la statua di Hachiko e l'incrocio, la Tokyo Tower, lo Skytree, i giardini del palazzo imperiale, il parco e lo zoo di Ueno, l'isola artificiale di Odaiba, il mercato del pesce di Tsukiji.
Per ora mi vengono mente queste, in ogni caso vi assicuro che ne vale la pena.
grazieissime Ajolando, farò tesoro dei tuoi consigli!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Spuntano figli grandi ad ogni angolo!! Pensavo di essere la vecchiarda del giro

Inviato dal mio Huawei Mate10pro utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

chiaraweb ha scritto:Spuntano figli grandi ad ogni angolo!! Pensavo di essere la vecchiarda del giro Immagine

Inviato dal mio Huawei Mate10pro utilizzando Tapatalk
hahaha, personalmente faccio un figlio ogni 10 anni, il grande ne ha 17, la piccola 7 e mi sto attrezzando per il terzo fra 3 anni!
ImmagineImmagine
(naturalmente scherzo, non credo mia moglie sia tanto d’accordo sulla questione)
scusate l’OT


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ergattonero
Silver
Silver
Messaggi: 1377
Iscritto il: ven dic 22, 2017 12:10 am
Contatta:

Io a Tokyo a fine luglio... Se tuo figlio è appassionato di manga e anime, credo tu debba portarlo al Museo dello Studio Ghibli. Prenota per tempo!

Io lo devo fare che sono lento, ma ora mi muovo.
A traditional italian gay guy. Short as an espresso.
Actually: Freccia Alata | Frequent Traveller | Iberia Plata
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

ergattonero ha scritto:credo tu debba portarlo al Museo dello Studio Ghibli. Prenota per tempo!
meraviglia!!
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

ergattonero ha scritto:Io a Tokyo a fine luglio... Se tuo figlio è appassionato di manga e anime, credo tu debba portarlo al Museo dello Studio Ghibli. Prenota per tempo!

Io lo devo fare che sono lento, ma ora mi muovo.
si, grazie ergattonero, era già nei primi posti della nostra bucket list, insieme al Gundam Immagine


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
roadster76
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 2513
Iscritto il: mar ago 16, 2016 8:54 pm
Località: Roma

ergattonero te che hotel hai prenotato a Tokyo?
Avatar utente
ergattonero
Silver
Silver
Messaggi: 1377
Iscritto il: ven dic 22, 2017 12:10 am
Contatta:

roadster76 ha scritto:ergattonero te che hotel hai prenotato a Tokyo?
Il Sunroute: https://www.tripadvisor.it/Hotel_Review ... Kanto.html

Per altro l'ho prenotato alle 23.59 del 16 maggio, l'ultimo minuto utile per avere il 5x sui punti di AmEx Viaggi E lo sconto dei 100 euro.

(We are on a budget, facciamo scelte economiche)
A traditional italian gay guy. Short as an espresso.
Actually: Freccia Alata | Frequent Traveller | Iberia Plata
roadster76
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 2513
Iscritto il: mar ago 16, 2016 8:54 pm
Località: Roma

ergattonero ha scritto:
Il Sunroute: https://www.tripadvisor.it/Hotel_Review ... Kanto.html

Per altro l'ho prenotato alle 23.59 del 16 maggio, l'ultimo minuto utile per avere il 5x sui punti di AmEx Viaggi E lo sconto dei 100 euro.

(We are on a budget, facciamo scelte economiche)
:e00e: ne parlano bene per la posizione
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

ergattonero ha scritto:Io a Tokyo a fine luglio... Se tuo figlio è appassionato di manga e anime, credo tu debba portarlo al Museo dello Studio Ghibli. Prenota per tempo!

Io lo devo fare che sono lento, ma ora mi muovo.
ho appena compilato il form per la richiesta dei biglietti, sapevo che erano molto richiesti ma non immaginavo fino a questo punto!
Speriamo mi rispondano a breve e , spero, positivamente...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

ergattonero ha scritto:Io a Tokyo a fine luglio... Se tuo figlio è appassionato di manga e anime, credo tu debba portarlo al Museo dello Studio Ghibli. Prenota per tempo!

Io lo devo fare che sono lento, ma ora mi muovo.
mi sa che è troppo tardi... uff
Immagine


Sent from my iPhone using Tapatalk
roadster76
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 2513
Iscritto il: mar ago 16, 2016 8:54 pm
Località: Roma

SardoMan ha scritto:
mi sa che è troppo tardi... uff
Immagine


Sent from my iPhone using Tapatalk
:shock: azz
roadster76
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 2513
Iscritto il: mar ago 16, 2016 8:54 pm
Località: Roma

Codice sconto noleggio router wifi Japan Wireless "JWWMSUMMER" 1000 Yen di sconto
Avatar utente
ergattonero
Silver
Silver
Messaggi: 1377
Iscritto il: ven dic 22, 2017 12:10 am
Contatta:

roadster76 ha scritto:Codice sconto noleggio router wifi Japan Wireless "JWWMSUMMER" 1000 Yen di sconto
Che offerte hai trovato? A quanto verrebbe su?
A traditional italian gay guy. Short as an espresso.
Actually: Freccia Alata | Frequent Traveller | Iberia Plata
roadster76
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 2513
Iscritto il: mar ago 16, 2016 8:54 pm
Località: Roma

ergattonero ha scritto:
Che offerte hai trovato? A quanto verrebbe su?
Per 14 giorni 8150 Yen
Rispondi