Tokio, consigli per soggiornare?

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

@ Reietto

Ancora grazie per tutte le tue spiegazioni. Rispondo alla tua domanda sulla durata del soggiorno.
Sempre Alitalia permettendo, il mio sarà un soggiorno "mordi e fuggi". Nonostante ci fosse ampia disponibilità di voli di ritorno, gli impegni universitari dei mie figli non ci consentono una permanenza a Tokio superiore a 8 gg.
Marco
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

@paolaalitalia devo rivedere il mio concetto di mordi e fuggi adesso che ho visto il tuo!!! (8gg te possino!!)
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
reietto
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1926
Iscritto il: dom mag 22, 2016 11:07 pm
Località: a 9 km da Cag

Ho pensato la stessa cosa. :D

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ajolando
Blue
Blue
Messaggi: 104
Iscritto il: mer ago 05, 2015 6:03 pm

Ciao, io nel 2013 sono stato al The B ad Ikebukuro http://ikebukuro.theb-hotels.com/en/, abbastanza vicino ad una stazione importante (Ikebukuro), in un quartiere non troppo caotico ma con parecchi locali e negozi e a 2 fermate da Shinjuku. Camere ampie rispetto alla media degli hotel della stessa categoria (avevamo un tripla con 3 letti queen size) e un po' più di colore rispetto ai tipici business hotel di Tokyo. Abbiamo fatto la gita fuori porta a Kamakura e merita, Nikko purtroppo non ci siamo andati per mancanza di tempo.
Non ho seguito il tread originale dall'inizio, in che periodo andresti? Noi ci siamo stati in Agosto e siamo morti dal caldo....
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Primi di gennaio
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

Ajolando ha scritto:Ciao, io nel 2013 sono stato al The B ad Ikebukuro http://ikebukuro.theb-hotels.com/en/, abbastanza vicino ad una stazione importante (Ikebukuro), in un quartiere non troppo caotico ma con parecchi locali e negozi e a 2 fermate da Shinjuku. Camere ampie rispetto alla media degli hotel della stessa categoria (avevamo un tripla con 3 letti queen size) e un po' più di colore rispetto ai tipici business hotel di Tokyo. Abbiamo fatto la gita fuori porta a Kamakura e merita, Nikko purtroppo non ci siamo andati per mancanza di tempo.
Non ho seguito il tread originale dall'inizio, in che periodo andresti? Noi ci siamo stati in Agosto e siamo morti dal caldo....
Ciao e grazie anche a te. Andrò con la mia famiglia ai primi dell'anno nuovo per un breve periodo, solo otto giorni di soggiorno....toccata e fuga....Nel senso che riuscirò a vedere il minimo indispensabile.
Avrei avuto intenzione di fare questo viaggio ad agosto 2018 per avere più tempo a disposizione ma l'incognita Alitalia per una eventuale prenotazione a Tokio che avrei dovuto fare verso settembre-ottobre prossimo (peraltro adesso le prenotazioni Alitalia sono bloccate fino a marzo2018) ed il noto caldo a Tokyo in quel periodo mi hanno fatto optare per gennaio.
Marco
Marco
recluta
Silver
Silver
Messaggi: 546
Iscritto il: mer apr 09, 2014 10:29 pm

paolaalitalia ha scritto: Ciao e grazie anche a te. Andrò con la mia famiglia ai primi dell'anno nuovo per un breve periodo, solo otto giorni di soggiorno....toccata e fuga....Nel senso che riuscirò a vedere il minimo indispensabile.
Avrei avuto intenzione di fare questo viaggio ad agosto 2018 per avere più tempo a disposizione ma l'incognita Alitalia per una eventuale prenotazione a Tokio che avrei dovuto fare verso settembre-ottobre prossimo (peraltro adesso le prenotazioni Alitalia sono bloccate fino a marzo2018) ed il noto caldo a Tokyo in quel periodo mi hanno fatto optare per gennaio.
Marco
Marco
anch'io ci sono stato per pochi giorni..9 giorni. e per di più con un bambino di 6 mesi :e00e:
abbiamo visto: tokyo, kamakura, kyoto e nara.
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

[quote="recluta.

anch'io ci sono stato per pochi giorni..9 giorni. e per di più con un bambino di 6 mesi :e00e:
abbiamo visto: tokyo, kamakura, kyoto e nara.[/quote]


Bene, debbo dire che con tutti i Vs. saggi contributi mi avete rincuorato sia sulla destinazione scelta che per la durata del mio soggiorno.
Grazie veramente!
Marco
Wolverine
Blue
Blue
Messaggi: 25
Iscritto il: mar gen 10, 2017 3:55 am

Sono stato a Tokyo (e nel resto del Giappone) diverse volte e ho provato molti hotel oltre che ryokan (gli alberghi tradizionali che però non consiglio a Tokyo) e capsule hotel e sono felice di poter dare il mio contributo.

Se è la prima volta a Tokyo, consiglio i quartieri di Shinjuku e Shibuya: sei nel vivo della metropoli, sono ottimamente collegati e tra locali, attrazioni e negozi non mancano certo le cose da fare. Roppongi lo sconsiglio, è il quartiere meno tipico di Tokyo tra discoteche, stranieri (occidentali) ubriachi e gente varia che ti invita a entrare nei propri club. A meno che non si cerchi quel tipo di divertimento eviterei.

Per quanto riguarda gli hotel, mi sono quasi sempre trovato bene, gli standard di pulizia sono decisamente buoni. L'unico neo è che le stanze sono mediamente molto piccole. Ad esempio ricordo che a Shinjuku uno dei pochi con le camere più grandi della media era l'hotel Citadines Central.

Se stai 8 giorni e non hai voglia di spostarti fino a Kyoto/Osaka, ti consiglio di spendere un giorno o due per vedere Kamakura e/o Nikko, si fanno tranquillamente in day trip da Tokyo.

Se avete altre domande sono a disposizione! ;)
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Grazie @Wolverine e benvenuto
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

Wolverine ha scritto:Sono stato a Tokyo (e nel resto del Giappone) diverse volte e ho provato molti hotel oltre che ryokan (gli alberghi tradizionali che però non consiglio a Tokyo) e capsule hotel e sono felice di poter dare il mio contributo.

Se è la prima volta a Tokyo, consiglio i quartieri di Shinjuku e Shibuya: sei nel vivo della metropoli, sono ottimamente collegati e tra locali, attrazioni e negozi non mancano certo le cose da fare. Roppongi lo sconsiglio, è il quartiere meno tipico di Tokyo tra discoteche, stranieri (occidentali) ubriachi e gente varia che ti invita a entrare nei propri club. A meno che non si cerchi quel tipo di divertimento eviterei.

Per quanto riguarda gli hotel, mi sono quasi sempre trovato bene, gli standard di pulizia sono decisamente buoni. L'unico neo è che le stanze sono mediamente molto piccole. Ad esempio ricordo che a Shinjuku uno dei pochi con le camere più grandi della media era l'hotel Citadines Central.

Se stai 8 giorni e non hai voglia di spostarti fino a Kyoto/Osaka, ti consiglio di spendere un giorno o due per vedere Kamakura e/o Nikko, si fanno tranquillamente in day trip da Tokyo.

Se avete altre domande sono a disposizione! ;)
Grazie, veramente gentile.
Mi permetto anche io di darti il benvenuto.
Marco
Wolverine
Blue
Blue
Messaggi: 25
Iscritto il: mar gen 10, 2017 3:55 am

Grazie per il benvenuto a entrambi, e complimenti per il forum! :)
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

Wolverine ha scritto:Sono stato a Tokyo (e nel resto del Giappone) diverse volte e ho provato molti hotel oltre che ryokan (gli alberghi tradizionali che però non consiglio a Tokyo) e capsule hotel e sono felice di poter dare il mio contributo.

Se è la prima volta a Tokyo, consiglio i quartieri di Shinjuku e Shibuya: sei nel vivo della metropoli, sono ottimamente collegati e tra locali, attrazioni e negozi non mancano certo le cose da fare. Roppongi lo sconsiglio, è il quartiere meno tipico di Tokyo tra discoteche, stranieri (occidentali) ubriachi e gente varia che ti invita a entrare nei propri club. A meno che non si cerchi quel tipo di divertimento eviterei.

Per quanto riguarda gli hotel, mi sono quasi sempre trovato bene, gli standard di pulizia sono decisamente buoni. L'unico neo è che le stanze sono mediamente molto piccole. Ad esempio ricordo che a Shinjuku uno dei pochi con le camere più grandi della media era l'hotel Citadines Central.

Se stai 8 giorni e non hai voglia di spostarti fino a Kyoto/Osaka, ti consiglio di spendere un giorno o due per vedere Kamakura e/o Nikko, si fanno tranquillamente in day trip da Tokyo.

Se avete altre domande sono a disposizione! ;)
Buona domenica.
Riprendo da questa riposta per chiedervi un consiglio. I primi di gennaio, esclusi i gg di viaggio, sarò a Tokio sette giorni. I miei figli vorrebbero visitare anche Kyoto. Per favore mi potreste indicare quanti gg riservare a ciascuna delle due città e da quale città iniziare il soggiorno.
Grazie
Marco
Avatar utente
reietto
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1926
Iscritto il: dom mag 22, 2016 11:07 pm
Località: a 9 km da Cag

Non posso parlare di Kyoto perchè non ci sono stato ma per Tokyo ce ne vorrebbero almeno 5. Visto che i tuoi figli vorrebbero vedere anche Kyoto potresti fare quattro Tokyo e tre Kyoto. Se ti servono altre informazioni sono qui.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
beppo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1599
Iscritto il: ven gen 30, 2015 12:33 pm

Parere personale, per un primo viaggio in Giappone darei priorita' a Kyoto.
Tre giorni per Kyoto sono il minimo sindacale, puoi immaginare Kyoto come una conca con la citta' al centro e i templi e le zone piu' piacevoli da visitare sulle colline intorno; di conseguenza sportarsi da un tempio all'altro necessita di un po' di tempo. Imperdibili Fushimi Inari e Arashiyama (bamboo grove...) che sono ancora piu' fuori.
Nara, antica capitale, e' una bella gita da Kyoto.
Dupont72
Silver
Silver
Messaggi: 620
Iscritto il: ven set 05, 2014 7:03 pm

A mio parere, in sette giorni devi scegliere...
o Tokyo con Nikko e karamura o Kyoto con Nara, Fushimi Inari, Hiroshima e Miyashima
Tieni presente che in treno da Tokyo a Kyoto ci vogliono circa tre ore...
Wolverine
Blue
Blue
Messaggi: 25
Iscritto il: mar gen 10, 2017 3:55 am

In entrambe le città (e dintorni) potresti stare ben più di sette giorni, dipende molto se ti interessa vedere più il lato tradizionale del Giappone o una grossa metropoli...
Io farei 4 giorni a Kyoto (considera che a mezz'ora hai Nara e Osaka) e 3 a Tokyo, che lascerei alla fine perché qui sicuramente avrai più opportunità di shopping (e di appesantirti i bagagli :D )
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

Wolverine ha scritto:In entrambe le città (e dintorni) potresti stare ben più di sette giorni, dipende molto se ti interessa vedere più il lato tradizionale del Giappone o una grossa metropoli...
Io farei 4 giorni a Kyoto (considera che a mezz'ora hai Nara e Osaka) e 3 a Tokyo, che lascerei alla fine perché qui sicuramente avrai più opportunità di shopping (e di appesantirti i bagagli :D )
Grazie a tutti dei Vs. consigli, che mi hanno permesso di agire di conseguenza.

Marco
pmal79
Blue
Blue
Messaggi: 23
Iscritto il: sab mar 17, 2018 10:14 pm

Consiglio anche la possibilità di soggiornare a Tokyo nel quartiere di Ginza. Personalmente ho soggiornato per lavoro al Mercure di Ginza e mi sono trovato molto bene, se non altro anche per la metro direttamente sotto l'albergo.
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

recluta ha scritto:
io sono stato all'Hotel Gracery Shinjuku (per intenderci quello con godzilla) e ci siamo trovati benissimo.
Molto ben collegato, pulitissimo ed hai la possibilità di fare colazione (a buffet) in due locali sempre nel grattacielo dell'albergo.
ciao
riesumo questo vecchio thread per poter chiedere consigli su Tokyo, i primi di Luglio ci trascorrerò anche io 8gg per la prima volta ed ho deciso di dedicarli tutti alla metropoli, a parte una giornata sul monte Fuji e credo una a Nikko, il resto del Giappone lo vedrò (spero) un’altra volta.
Saró solo io con mio figlio 17enne (da sempre letteralmente ossessionato dal Giappone, in effetti il viaggio è un regalo per lui) e soggiorneremo anche noi al Gracery Shinjuku, (quello di Godzilla)
chi c’è già stato, magari con adolescenti ha qualche consiglio da darmi?
@Paolaalitalia, com’è andato poi il viaggio?
grazie a tutti infinitamente!!
Immagine


Sent from my iPhone using Tapatalk
Rispondi