Tokio, consigli per soggiornare?

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

roadster76 ha scritto:Santo sia il Giappone dove non si danno le mance Immagine



Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
anzi, si offendono pure.
devo cercare il link, ma a quanto pare fanno fatica ad accettare le carte emesse in altri paesi.
7eleven per esempio ha i suoi ATM, dove fino a poco tempo fa si poteva prelevare anche con maestro ma ora a quanto pare non accettano più mastercard e visa non emessa in Giappone (non so se sia vero, ma ci sono diversi post e video sul web che asseriscono questo)


Sent from my iPhone using Tapatalk
roadster76
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 2513
Iscritto il: mar ago 16, 2016 8:54 pm
Località: Roma

reietto ha scritto:Quoto da loro non si possono accettare le mance

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
un bel arigato gozaimasu! e Immagine Immagine



Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

beppo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1599
Iscritto il: ven gen 30, 2015 12:33 pm

Io ho notato dei miglioramenti da questo punto di vista negli ultimi due anni (probabilmente perche' avranno le olimpiadi fra 2 anni) ma e' vero che ci sono ancora problemi con le carte non giapponesi.
Consiglierei di portarvi un bel po' di Yen e prepagare le stanze.
AleSibi
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun dic 21, 2015 7:27 pm

Nel 2015, giro di circa 12 gg, ho prenotato solo l'hotel delle prime due notti a Tokyo e un hotel per una notte nell'isola/museo di Naoshima (c'erano talmente poche possibilità di pernottamento che ho preferito prenotare in anticipo).
Per il resto hotel/ryokan scelti al volo durante gli spostamenti, spesso la sera prima di addormentarmi, bloccati su un OTA o sul loro sito.
Mi sarà andata bene, ma nessun problema con le carte di credito, contanti usati pochissimo.
Avatar utente
reietto
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1926
Iscritto il: dom mag 22, 2016 11:07 pm
Località: a 9 km da Cag

roadster76 ha scritto:si, farò i biglietti Metro Tokyo quelli giornalieri

reietto ma per il resto come ti sei mosso?


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Se ti riferisci ai soldi sono partito con un po' di contanti ma mi sono reso conto che avrei potuto usare tranquillamente anche la carta. Ricordo che feci anche la Visa Fineco per evitare problemi ma alla fine feci tutto con Amex e Mastercard.

Se ti riferisci al giro posso mandarti il mio itinerario su Google mentre per i trasporti da/per Narita usammo lo Skyliner che a quel tempo consentiva l'acquisto dell'a/r per l'aeroporto abbinato a 3 giorni di metro ad un prezzo molto interessante. Ora mi pare che le cose siano leggermente peggiorate ma vedi tu.
http://www.keisei.co.jp/keisei/tetudou/ ... /index.php

Immagine

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
roadster76
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 2513
Iscritto il: mar ago 16, 2016 8:54 pm
Località: Roma

reietto ha scritto:Se ti riferisci ai soldi sono partito con un po' di contanti ma mi sono reso conto che avrei potuto usare tranquillamente anche la carta. Ricordo che feci anche la Visa Fineco per evitare problemi ma alla fine feci tutto con Amex e Mastercard.

Se ti riferisci al giro posso mandarti il mio itinerario su Google mentre per i trasporti da/per Narita usammo lo Skyliner che a quel tempo consentiva l'acquisto dell'a/r per l'aeroporto abbinato a 3 giorni di metro ad un prezzo molto interessante. Ora mi pare che le cose siano leggermente peggiorate ma vedi tu.
http://www.keisei.co.jp/keisei/tetudou/ ... /index.php

Immagine

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Immagine
userò il Nex fino Tokyo Station

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Rispondi